Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Diifferenza tra una WS2800 e una WS2801

Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Ciao Giulio... grazie mille.... con pc x l'online cosa usi?
    ma che sito stupendo!!!!!!!!!!! davvero ben fatto io nn riuscirei mai a fare una cosa del genere....
    Per il Pc online quasi tutti, compreso io, usiamo i netbook (EeePC o EeeBox della Asus) che sono a basso consumo (ideali per stare accessi 24h/24h) e hanno i requisiti necessari per far girare i programmi per gestire la stazione meteo. Io personalmente uso un Asus Eee Box B202 sempre acceso e mi gestisce la stazione meteo con il programma di invio dati, il programma per gestire la webcam e altri programmi.. L'ho comprato su eBay 1 anno fa per 100 euro. Se ci dai un'occhiata trovi qualcosa anche ora a buon prezzo !! Se prendi l'EeeBox devi avere un monitor per vedere, perchè è come se fosse un Desktop soltanto piccolo. Io te lo stra consiglio perchè è ottimo !! Il sito l'ho fatto con un programmino (Website X5 Evolution) e se prendi la stazione meteo si può vedere di farlo!! Per l'installazione e il settaggio dei programmi ti aiuto io. Con TeamViewer entro nel computer che userai per la stazione meteo e si prepara tutto !!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca81 Visualizza Messaggio
    Riporto anche la mia esperienza se ti fa piacere
    Innanzitutto a suo tempo, quando decisi di comprare la WS2801 (un anno e mezzo fa) mi chiesi pure io quale fosse la differenza con la WS2800. Trovai in rete che il nuovo modello era uscito per risolvere alcuni problemi con pluviometro e anemometro che si erano riscontrati con la WS2800.
    Nonostante la consolle non mi piacesse più di tanto, optai comunque per la 2801.
    La distanza tra sensori e base, nel mio caso era di circa 20 metri con 2 pareti in mezzo ed ho subito notato molte perdite di segnale (anche di più della mia vecchia WS2300...).
    Dopo circa 15 gg di funzionamento il datalogger ha smesso di registrare i dati! Sostituita in garanzia, dopo qualche mese ho avuto problemi con il pluvio che ho ricomprato a parte...
    Passano altri 2/3 mesi e la consolle si blocca del tutto: anche con i classici reset, ripartiva per qualche minuto e poi bloccata!
    Di nuovo sostituzione in garanzia...Arriviamo quindi ad Agosto, quando pure questa nuova smette di registrare i dati nel datalogger!
    Il tutto intramezzato da continue perdite di segnale! Decido quindi di fare il passo lungo, e complice l' uscita della WMR300 mi ci butto a pesce...e da quel momento sono rinato!
    Sicuramente sono stato sfortunatissimo io, perchè leggo di persone che si trovano molto bene con questa stazione, però io non la ricomprerei anche perchè nonostante il sensore di temperatura sia molto affidabile, l' igrometro non ha una dinamica soddisfacente (rispetto alla WMR300 perde circa il 7/8% sia nelle massime che nelle minime) e il pluvio sottostima qualcosa (rispetto al pluvio manuale).
    situazione simile a quella di Luca.
    arrivo anch'io dalla WS2800 (non quindi la 2801).
    All'inizio la console segnalava dei valori e il software ne registrava altri... nessuno dei due era corretto! mi han quindi sostituito la consolle.
    Poi e' andato tutto abbastanza bene per un annetto. A parte il pluvio che regolarmente perdeva il segnale a causa della cella solare troppo piccola e in posizione sfigata che non ricaricava a sufficienza le batterie. dovevo quindi ricaricarle, sostituirle e riassociare i sensori....
    LE rilevazioni pero' erano buone, sia come pluvio che come termo-igro (confrontate con un pluvio manuale, un altro sensore e stazioni vicine).
    Poi d'un tratto e' morto l'anemometro... nonostante l'avessi ben sigillato... non c'e' stato verso di farlo ripartire.
    Poi e' stato il momento del pluvio... anche qui nulla da fare.
    son quindi passato alla WMR300 che per ora va decisamente benone! come dice Luca decisamente un'altra cosa! Unico problema e' la comunicazione via Weather Display... ma qui la Oregon c'entra ben poco...
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Brezza leggera L'avatar di Piero
    Menzionato
    1 Post(s)

Riporto anche la mia esperienza se ti fa piacere
    Innanzitutto a suo tempo, quando decisi di comprare la WS2801 (un anno e mezzo fa) mi chiesi pure io quale fosse la differenza con la WS2800. Trovai in rete che il nuovo modello era uscito per risolvere alcuni problemi con pluviometro e anemometro che si erano riscontrati con la WS2800.
    Nonostante la consolle non mi piacesse più di tanto, optai comunque per la 2801.
    La distanza tra sensori e base, nel mio caso era di circa 20 metri con 2 pareti in mezzo ed ho subito notato molte perdite di segnale (anche di più della mia vecchia WS2300...).
    Dopo circa 15 gg di funzionamento il datalogger ha smesso di registrare i dati! Sostituita in garanzia, dopo qualche mese ho avuto problemi con il pluvio che ho ricomprato a parte...
    Passano altri 2/3 mesi e la consolle si blocca del tutto: anche con i classici reset, ripartiva per qualche minuto e poi bloccata!
    Di nuovo sostituzione in garanzia...Arriviamo quindi ad Agosto, quando pure questa nuova smette di registrare i dati nel datalogger!
    Il tutto intramezzato da continue perdite di segnale! Decido quindi di fare il passo lungo, e complice l' uscita della WMR300 mi ci butto a pesce...e da quel momento sono rinato!
    Sicuramente sono stato sfortunatissimo io, perchè leggo di persone che si trovano molto bene con questa stazione, però io non la ricomprerei anche perchè nonostante il sensore di temperatura sia molto affidabile, l' igrometro non ha una dinamica soddisfacente (rispetto alla WMR300 perde circa il 7/8% sia nelle massime che nelle minime) e il pluvio sottostima qualcosa (rispetto al pluvio manuale).
    Cia Luca mi hai smontato di brutto.....\fp\

che peccato

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lellolaika Visualizza Messaggio
    Per il Pc online quasi tutti, compreso io, usiamo i netbook (EeePC o EeeBox della Asus) che sono a basso consumo (ideali per stare accessi 24h/24h) e hanno i requisiti necessari per far girare i programmi per gestire la stazione meteo. Io personalmente uso un Asus Eee Box B202 sempre acceso e mi gestisce la stazione meteo con il programma di invio dati, il programma per gestire la webcam e altri programmi.. L'ho comprato su eBay 1 anno fa per 100 euro. Se ci dai un'occhiata trovi qualcosa anche ora a buon prezzo !! Se prendi l'EeeBox devi avere un monitor per vedere, perchè è come se fosse un Desktop soltanto piccolo. Io te lo stra consiglio perchè è ottimo !! Il sito l'ho fatto con un programmino (Website X5 Evolution) e se prendi la stazione meteo si può vedere di farlo!! Per l'installazione e il settaggio dei programmi ti aiuto io. Con TeamViewer entro nel computer che userai per la stazione meteo e si prepara tutto !!
    ehehe magari....sarebbe l'ideale... solo che gli ultimi due commenti mi hanno spaventato non poco...

Menzionato
    0 Post(s)

ehehe magari....sarebbe l'ideale... solo che gli ultimi due commenti mi hanno spaventato non poco...
    Si. Ma mica è detto che non ti funziona... Se non provi non vedi. Io ti dico che da quando ce l'ho (ormai 2 anni) l'ho montata e non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Ho solo cambiato 1 volta le pile alla consolle perchè ovviamente erano finite. Fai te, ma comunque è un ottima stazione. Ah e poi la mia è una LaCrosse Originale e non una Technoline !!

Menzionato
    1 Post(s)

che differenza c'è? tra una LaCrosse e una Tecnoline? a me pare di aver visto sullo shop LaCrosse...

scusate la mia ignoranza ma sono un neofita
    Ultima modifica di Piero; 18/10/2013 alle 14:38

Bava di vento L'avatar di Luca81
    Menzionato
    0 Post(s)

Cia Luca mi hai smontato di brutto.....\fp\

che peccato
    Come conferma anche lellolaika, c'è chi non ha problemi per anni...evidentemente io sono stato parecchio sfortunato: su 3 stazioni nuove sigillate (originali Lacrosse) quella che mi è durata di più, ha resistito massimo una decina di mesi...

Menzionato
    1 Post(s)

Come conferma anche lellolaika, c'è chi non ha problemi per anni...evidentemente io sono stato parecchio sfortunato: su 3 stazioni nuove sigillate (originali Lacrosse) quella che mi è durata di più, ha resistito massimo una decina di mesi...
    Ho capito.... sisi certo conosco anche altri che non hanno anuto problemi....

Menzionato
    0 Post(s)

Ho capito.... sisi certo conosco anche altri che non hanno anuto problemi....
    Io fossi in te la prenderei. Se poi non ti dovesse funzionare, se la.prendi da elledishop, hai la garanzia e assisenza quando vuoi e quindi hai anche i pezzi di ricambio . Anche altri l'hanno acquistata e gli funziona benissimo !!

Menzionato
    1 Post(s)

sisi credo che la prenderò... sarà il mio regalo di Natale.. Giulio mi aiuterai vero??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •