Originariamente Scritto da
Luca81
Riporto anche la mia esperienza se ti fa piacere

Innanzitutto a suo tempo, quando decisi di comprare la WS2801 (un anno e mezzo fa) mi chiesi pure io quale fosse la differenza con la WS2800. Trovai in rete che il nuovo modello era uscito per risolvere alcuni problemi con pluviometro e anemometro che si erano riscontrati con la WS2800.
Nonostante la consolle non mi piacesse più di tanto, optai comunque per la 2801.
La distanza tra sensori e base, nel mio caso era di circa 20 metri con 2 pareti in mezzo ed ho subito notato molte perdite di segnale (anche di più della mia vecchia WS2300...).
Dopo circa 15 gg di funzionamento il datalogger ha smesso di registrare i dati! Sostituita in garanzia, dopo qualche mese ho avuto problemi con il pluvio che ho ricomprato a parte...
Passano altri 2/3 mesi e la consolle si blocca del tutto: anche con i classici reset, ripartiva per qualche minuto e poi bloccata!
Di nuovo sostituzione in garanzia...Arriviamo quindi ad Agosto, quando pure questa nuova smette di registrare i dati nel datalogger!
Il tutto intramezzato da continue perdite di segnale! Decido quindi di fare il passo lungo, e complice l' uscita della WMR300 mi ci butto a pesce...e da quel momento sono rinato!
Sicuramente sono stato sfortunatissimo io, perchè leggo di persone che si trovano molto bene con questa stazione, però io non la ricomprerei anche perchè nonostante il sensore di temperatura sia molto affidabile, l' igrometro non ha una dinamica soddisfacente (rispetto alla WMR300 perde circa il 7/8% sia nelle massime che nelle minime) e il pluvio sottostima qualcosa (rispetto al pluvio manuale).
Segnalibri