Ciao a tutti, proprio a nessuno è capitato di avere i problemi che ho io con questa stazione meteo?
Vi aggiorno della situazione:
1. Pluvio
Sto staccando e attaccando le batterie del pluvio e termoigro mediamente una volta ogni 2 giorni causa perdita del segnale...per cui mi vedo costretto a comprarmi un nuovo pluvio (la stazione è stata acquistata nel 2010 e già il pluvio era stato cambiato in garanzia, ad un tratto era morto senza dar più segni di vita)...se dovessi fare una trasferta di lavoro perderei sicuramente i dati di pioggia...
2.Anemometro
E' veramente fuori di testa, ora ho fuori un garbino che mediamente sarà intorno ai 40-50 km/h con raffiche di 60-70km/h e lui mi si aggiorna mediamente ogni 5-6 minuti dandomi fuori valori tipo 18/24gust, 23/34 ecc... veramente da non credere...più tira forte il vento e più i valori sono tendenzialmente bassi e i tempi di aggiornamento lunghi...molto spesso quando il vento cala i numeri aumentano!! Inizio a pensare che non sia un problema di ricezione wireless ma proprio un problema sul sensore, forse la lettura delle coppette, il reed ecc.. Tirerò giù il sensore appena posso e faccio queste verifiche, facendolo girare e leggendo i valori. Già l'avevo smontato mesi fa: batterie carichissime, sembrava tutto ok!
Inizio a rimpiangere la vecchia 3600 che ho dai miei...ancora funzionante dal 2007 senza mai nessun problema. In realtà all'inizio i problemi c'erano eccome ma essendo cablata ci si riesce a capire qualcosa ed ero intervenuto inserendo diversi condensatori per filtrare alcune linee, dopodichè mai più un problema!
Non riesco proprio a capire che gli sia preso a questi due sensori..possibile che a nessuno è capitato qualcosa del genere?
Ciao a tutti!
Grazie
Emanuele