Risultati da 1 a 10 di 12

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di fedepas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lacrosse WS2800 e Weather Display

Citazione Originariamente Scritto da Davimeteo Visualizza Messaggio
    Ciao!

anche a me succede, se il programma è chiuso. Penso di conoscere la causa: penso che anche tu hai dato in pasto a WD il file "curdat.lst" di Heavy Weather, il programma di acquisizione delle la crosse, giusto? Questo è un file che
    manda a WD i dati in tempo reale e basta e quello che registra è WD. Se WD non lo riceve oppure è chiuso non registra.

l'unica maniera per avere i dati mancanti in caso di pc spento è far leggere il file "history.dat" di Heavy Weather a WD ma c'è un problema! In caso di pioggia WD non riesce a registrare i mm con questo sistema. ( ho provato di persona)

ps. ho visto che nel tuo sito hai le raffiche uguali alla media del vento; se vuoi so come differenziare i due dati
    Ciao, esattamente come dici ho impostato il "currdat.lst" per il prelievo dei dati in tempo reale dal programma Heavy Weather che se viene chiuso (oppure il pc va in blocco o si spegne) i dati su WD non vengono importati.
    Immagine.png
    Se qualcuno ha qualche altra soluzione ben venga!

Va bene grazie, dimmi la procedura che sistemo!
    Ultima modifica di fedepas; 02/01/2014 alle 17:18

Stazione meteo Lacrosse WS2800 + Webcam:
    Clikka quì per andare sul sito Meteo Salcedo

Diventa fan su facebook:https://www.facebook.com/MeteoSalcedo

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Lacrosse WS2800 e Weather Display

Citazione Originariamente Scritto da fedepas Visualizza Messaggio
    Ciao, esattamente come dici ho impostato il "currdat.lst" per il prelievo dei dati in tempo reale dal programma Heavy Weather che se viene chiuso (oppure il pc va in blocco o si spegne) i dati su WD non vengono importati.
    Immagine.png
    Se qualcuno ha qualche altra soluzione ben venga!

Va bene grazie, dimmi la procedura che sistemo!
    Purtroppo sul fatto dei dati mancanti in caso di blocco pc non penso ci sia rimedio; io per non perdere dati lo tengo acceso 24/24 h (un pc portatile vecchio che consuma poco).

Allora per le raffiche è semplicissimo

vedi dove hai indicato con la freccia che c'è un bottone con scritto "select history.dat location for gust data"?

bene, lo clicchi e vai a selezionare l'history.dat che stai usando ora su HW ( metti la spunta anche sulla casella vuota "Use this").

N.B. devi tenere HW in sovraimpressione e se no si bloccano le raffiche! (metti WD sullo sfondo o a icona e HW in primo piano)

poi dimmi se riesci

Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •