Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ciao a tutti! anch'io vorrei costrirmi uno schermo però non riesco a trovare i piatti in melamina. potete aiutarmi a trovarli indicandomi qualche shop online? oppure qualche negozio dove trovarli? nel caso non riesca a trovarli potete dirmi la vernice che devo acquistare? è in bombolette spray? grazie
Stazione meteo di Veroli (FR) 637 m.s.l.m.
Strumentazione: Davis Vantage Pro 2 schermo ventilato - WeatherFlow Tempest - La Crosse WS-2300 schermo passivo
https://tempestwx.com/station/34908
nei negozi di vernici,anche nelle ferramenta fornite di reparto vernici, trovi la vernice attrappante, che fa da fondo, da dare prima della vernice Spray sui piatti di plastica,magari quelli marroni col bordo rialzato se non trovi di meglio.
Comunque la vernice di fondo e la vernice bianca sono una cosa comune ,il sistema è conosciutissimo dai rivenditori, insomma non è una tecnica chi sa che....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
La bomboletta è comoda ma è meno economica. Hai bisogno di molte passate per creare uno strato ben consolidato.
Meglio acquistare la vernicie in barattolo e darla a pennello sebbene sia un'operazione più lenta.
Se non trovi i piatti in melamina, che costano molto ma non necessitano di verniciatura, buttati sui sottovasi che riuscirai facilmente a lavorare a differenza della melamina.
Ultima modifica di Conte; 08/01/2009 alle 02:15
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ciao Conte, a breve posterò le foto del mio schermo;
siccome purtroppo non ho ancora la stazione sotto mano, volevo chiedertti, il foro che ho effettuato nei sotto vasi è da 65mm...è troppo piccolo? è la fresa a tazza più grande che ho trovato......
Stazione meteo di Veroli (FR) 637 m.s.l.m.
Strumentazione: Davis Vantage Pro 2 schermo ventilato - WeatherFlow Tempest - La Crosse WS-2300 schermo passivo
https://tempestwx.com/station/34908
Che stazione stai aspettando ?
Io ho una LaCrosse ws3650 ed ho fatto un foro esattamente da 6,5cm.
Il mio sensore T/H ha un suo contenitore rettangolare che oltretutto è termofuso sui due semigusci per cui non è apribile a meno di invalidare la garanzia, calato e fissato nel centro del foro nominato ha i suoi 4 spigoli distanti tra 1/2 e meno di 1 cm dal bordo dei fori.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Io posso dirti il tipo che ho utilizzato....
Innanzi tutto le ho acquisatate da Leroy Merlin, una famosa catena di bricolage...
L'aggrappante o Primer è marca Paramatti e la dicitura è testualmente "Primer loSpecifico Universale ad acqua " il colore è "grigio" , in barattolo da 750 Ml con un costo di 13,90.
La vernice invece è un Acrilico Bianco Brillante sempre ad acqua, la marca è IMPACT e di piu non è riportato, la quantità è di 500Ml e il costo è di 5,90.
Ne ho usate entrambe in quantità dato che ho colto l'occasione per riverniciare bene il palo, le aste di supporto al sensore T/H e del pluviometro, le ralle, le staffe al muro ecc, su ogni cosa tre mani di bianco e due di aggrappante compreso l'alluminio che è una brutta bestia a verniciarsi, ne è avanzata oltre la metà nei barattoli per cui manutenzione assicurata almeno per il prossimo anno sempre se non si secca....
Ciao e buon lavoro![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri