A volte le cose è piu facile farle che scriverle...mentre scrivevo mi rendevo conto della poca chiarezza.
Adesso è tardi per fare foto ma domani mattina spero di riuscirci, per ora accontentati di questa foto d'insieme, delle due viti se ne vede solo la superiore ma l'altra segue lo stesso ragionamento, è semplicemente messa nel solo foro della staffa, la testa è dietro che guarda il palo e il dado è d'avanti si nota il gambo filettato della vite, la fascetta a cremagliera è sotto e la vite arresta il naturale possibile scivolamento in alto della stessa fascetta al momento che verrà serrata.
La fascetta che ho usato è quella che vedi , è in acciao inox e come immagini deve stringere la staffa reggimensola addosso al palo, la dimensione della fascetta a cremagliera è variabile in questo modello da 24 a 36 mm ruotando la vite che agisce sulla cremagliera.
Spero sia un pò piu chiaro anche se domani conto di fare un paio di foto particolareggiate...
![]()
ho capito!!!
geniale... credo che farò come te.. cosi è impossibile che si stacchi...
soltanto che la parte che combacia col palo non è lunghissima.. sui 13/14cm
Ultima modifica di RyvBoy; 23/12/2008 alle 00:30
l'ho montata... come hai detto te...
lo schermo non si muoverà più...
Il pluviometro invece mi solleva qualche perplessità, mi sembra troppo vicino al palo che potrebbe mascherare precipitazioni a vento provenienti da quella direzione e poi al suo disopra sembra esserci un "malloppo" anche piu ingombrante del palo stesso, che cosa è?
Comunque a onor del vero anche Davis adotta una soluzione simile alla tua
Lo schermo mi sembra ben realizzato, è un progetto tuo o ricavato da qualcun altro in rete?
![]()
ti ringrazio... si hai ragione.. dovevo metterla più alta.. soltanto che da solo non ci riuscivo...
la prox settimana vien un mio amico e vediamo che fare...
ti ringrazio.. lo schermo l'ho fatto come spiegato in questo thread![]()
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
il pluvio è in bolla
è solo lo schermo che è leggermente obliquo a causa di una rondella che mi toccherà togliere...
Because i see the touch to radiation shield over to tube ,here i have mine touch radiation shield over to tube.
Segnalibri