Pagina 57 di 78 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 771
    Bava di vento L'avatar di weather1967
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Yes, that's right but....in the night R4 82ohm 1W expend power....
    On day the battery power only the fan.
    In the night, battery power fan and resistor, the total watt is the same...

For Dimitris...

OK DAVIS Clone

Ηι again
    Conte it is correct,the night we do not need foul speed fan ,and we save energy still and the R4 82 Ohm 1 W.
    Orso Pollare the day the fan work only with sollar panel and not with batery look the electronic design ,fan at 12 volt the curent consumption it is 170 mA + 30 mA relay and circuit total consumption 200 mA and all this only from sollar panel .
    The night the relay it is off the consuption fan it is 72 mA + 10 mA the circuit total 82 mA it is half current consumption from the day .

We will make La-crosse weather station like Davis with patent
    Best regards from Greece
    Dimitris
    http://users.otenet.gr/~meteo/index.html

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da weather1967 Visualizza Messaggio
    Ηι again
    Conte it is correct,the night we do not need foul speed fan ,and we save energy still and the R4 82 Ohm 1 W.
    Orso Pollare the day the fan work only with sollar panel and not with batery look the electronic design ,fan at 12 volt the curent consumption it is 170 mA + 30 mA relay and circuit total consumption 200 mA and all this only from sollar panel .
    The night the relay it is off the consuption fan it is 72 mA + 10 mA the circuit total 82 mA it is half current consumption from the day .

We will make La-crosse weather station like Davis with patent
    OK , sorry to Conte and Dimitris for mystake...
    On day you have about 2W, instead in the night is close 1W....I looked the electrical diagram too fast

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

sto provvedendo alla autocostruzione di uno schermo THDT, ventilato 24ore..volevo chiedervi..i tubi all'interni vanno verniciati in nero opaco?...la ventolina da installare è la classica da 8cm? a quanti V va fatta girare?

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

ecco in allegato il progettino del THDT che devo realizzare..dite che va bene?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum (anche se è da molto che lo seguo)...
    Ho costruito uno schermo passivo con dei sottovasi da 22 verniciati di bianco, distanziati fra loro di 2 cm e con camera sensore di 6 cm d diametro(il solito sistema insomma... ), la schermatura dal sole sembra essere buona, purtroppo però ho riscontrato un altro tipo d problema cioè, ho difficolta nel ricevere il segnale dal sensore, anche a distanza di poki metri , ovviamente prima di mettere il sens. nello shermo solare questo problema nn l'avevo mai riscontrato, anzi funzionava bene anche a lunghe distanze

qualcuno di voi saprebbe dirmi il perchè di questo problema e soprattutto darmi qualke soluzione ...

Grazie anticipatamente a chi vorrà risp...

P.S.
    il modello della mia "stazioncina" metereologica è
    AVDSEN 107215

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jan0s Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum (anche se è da molto che lo seguo)...
    Ho costruito uno schermo passivo con dei sottovasi da 22 verniciati di bianco, distanziati fra loro di 2 cm e con camera sensore di 6 cm d diametro(il solito sistema insomma... ), la schermatura dal sole sembra essere buona, purtroppo però ho riscontrato un altro tipo d problema cioè, ho difficolta nel ricevere il segnale dal sensore, anche a distanza di poki metri , ovviamente prima di mettere il sens. nello shermo solare questo problema nn l'avevo mai riscontrato, anzi funzionava bene anche a lunghe distanze

qualcuno di voi saprebbe dirmi il perchè di questo problema e soprattutto darmi qualke soluzione ...

Grazie anticipatamente a chi vorrà risp...

P.S.
    il modello della mia "stazioncina" metereologica è
    AVDSEN 107215
    Ciao e benvenuto sul forum

Notizie della tua stazione, in rete non ne ho trovate, puoi dirci se è wireless o anche cablata, la frequenza come sono collegati i vari sensori insomma le caratteristiche piu salienti in termini di collegamenti... oppure un link al manuale
    Ma che hai usato vernici al piombo ????

Non saprei che dirti ora ma non sapendo che fare, proverei a rimettere il sensore fuori dallo schermo tanto per provarne una...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto sul forum

Notizie della tua stazione, in rete non ne ho trovate, puoi dirci se è wireless o anche cablata, la frequenza come sono collegati i vari sensori insomma le caratteristiche piu salienti in termini di collegamenti... oppure un link al manuale
    Ma che hai usato vernici al piombo ????

Non saprei che dirti ora ma non sapendo che fare, proverei a rimettere il sensore fuori dallo schermo tanto per provarne una...

Salve e grazie del benvenuto...
    lo so, anche io in internet non ho trovato nulla sulla mia stazione (AVIDSEN 107215) , cmq è solo wireles, la distanza dichiarata di trasmissione è di:
    30m in spazio aperto, in casa riuscivo a prendere il segnale anche da una stanza all'altra senza problemi, la freq. è di 433.92 Mhz...

ps
    non so quanto può essere utile, cmq ti posto questo link Station meteo avec sonde sans fil Multifonction | IB Internet Boutique

pps
    effettivamente quella della vernice non l'avevo considerato asd

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

.........anzi funzionava bene anche a lunghe distanze
    Benvenuto sul forum. Beh, parlare di "lunghe distanze" con soli 40 m in campo aperto dichiarati, mi pare un tantino eccessivo......

A volte hanno problemi di trasmissione da fuori a dentro casa (distanza 15-20 metri è 1 muro in mezzo) dei sensori dichiaati per 100 metri !

Può darsi che la distanza di trasmissione sia veramente sul limite e mettendo il T/H dentro lo schermo (in effetti che vernici hai usato?) tale limite venga superato.....

Io ti consiglierei di :

-verificare lo stato delle batterie del sensore esterno

-provare ad avvicinare il pià possibile schermo e consolle, cercando di interporre fra di essi elementi "poco schermanti", l'ideale sarebbe mettere la consolle vicino ad una finestra che "guarda" verso lo schermo..........

-se le soluzioni precedenti non danno frutti, effettuare la modifica all'antenna della consolle come descritto sul forum e valida per molte stazioni (probabilmente anche la tua) al fine di migliorarne un po' la sensibilità.......

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Bè in effetti parlare di lunghe distanze è eccessivo, intendevo che la ricezione fino ad ora non mi aveva dato alcun problema nei limiti dei 20 - 30m per come l'ho provato io.
    La distanza massima a cui riesco a ricevere è ora tra i 2.5 e i 3 metri, giusto giusto la distanza con la finesta, ma sono proprio al limite.
    per la vernice ho usato uno smalto bianco che si utilizza per la verniciatura delle barche, gli ho applicato 2 mani, le pile (incluse al prodotto) le ho messe da un paio di settimane.
    bè per la modifica dell'antenna diciamo che vorrei tenermela come ultima soluzione, sono diplomato in elettronica e so che anche solo aprire questi apparecchi se non si conoscono crea spesso imprevisti

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

La distanza massima a cui riesco a ricevere è ora tra i 2.5 e i 3 metri, giusto giusto la distanza con la finesta, ma sono proprio al limite.
    Mah, obiettivamente mi pare un tantino poca, non è che il Tx avrà qualche problema ? Prova a ricambiare le pile per sicurezza comunque.........

bè per la modifica dell'antenna diciamo che vorrei tenermela come ultima soluzione, sono diplomato in elettronica e so che anche solo aprire questi apparecchi se non si conoscono crea spesso imprevisti
    E che vuoi che accada ! Non si parla di modificare l'antenna in TX, ma SOLO in ricezione, ossia quella della consolle
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •