Il bilancino si muove liberamente?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Si, è praticamente tutto ok.Originariamente Scritto da Conte
Ho fatto prove con 3 bicchieri d'acqua e non segnava nulla.
Magari Giovedì pomeriggio o Mercoledì sera, se ho tempo, ci provo a dare un'altra occhiata.![]()
Non è detto che il problema sia il pluvio....Prova anche a smuovere la spinetta che va al termoigro. Verifica anche che le spinette siano inserite negli alloggiamenti dedicati sul termoigro. Se inverti le posizioni hai problemi.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Intanto vedi se è un problema lato pluviometro o lato sensore trasmittente (intendo lo scatolotto che raggruppa i sensori).
Prendi un semplice cavetto telefonico con plug da un lato, lo inserisci al posto del pluviometro e fai delle simulazioni di corto sui fili terminali più esterni della piattina a 4 fili; se la centralina si incrementa allora il problema sta o nel cavo o nel pluvio. Nel pluvio vedi che c'è un'ampolla reed che si chiude per un'instante al cambio posizione della bascula, il contatto reed viene chiuso dal piccolo magnete. Se il magnete si trova molto distante non riuscirÃ* a chiudere il contatto, dovuto a deformazione del supporto interno della bascula. Oppure il contatto reed è guasto, io giÃ* una volta l'ho sostituito, in questo caso l'aiuto di un tester è essenziale per una corretta diagnosi.
![]()
Ultima modifica di RobertoGen; 18/04/2006 alle 23:02
Segnalibri