Non credo lo consigliassi a me direttamente ma comunque lo avevo letto e come dicevo mi pare una soluzione molto empirica perchè benchè non adatti ad un uso in esterno (e su questo hai ragione) il cavetto telefonico in dotazione dubito possa deteriorarsi in 24-48h e questi sono i tempi in cui si è manifestato il problema dalla prima installazione. E comunque i cavi li ho sostituiti con altri nuovi anche se erano assolutamente integri....
Se invece la canaletta/guaina avesse la pretesa di schermare il cavo da interferenze elettromagnetiche, dubito che la plastica possa avere queste proprietà. La soluzione di sostituire i cavi in dotazione con altri schermati potrebbe avere un razionale.....ma operando anche la modifica del danese fino alla saldatura all'interno dell'anemometro. Lui dice che tale soluzione gli sarebbe stata impartita direttamente dalla La Crosse (mi chiedo quindi perchè non provvedano a tappare la falla sostituendo i cavi in dotazione con altri più idonei che comunque avrebbero un costo ridicolo).
Il fatto è che quando le soluzioni sono le più disparate dal cavo al termosifone, a 4 paline al posto di una per una terra più efficace magari innaffiata quotidianamente, da cavi STP a interdizione del condominio dall'uso di elettrodomestici.....qualcosa non mi torna. Soprattutto se poi leggo che il fenomeno si riduce diventando tollerabile ma non si annulla completamente e per periodi limitati nel tempo.
Sono sincero: se oggi mi chiedessero un consiglio per l'acquisto di una stazione meteo non so se potrei ancora includere nella lista (esigua per altro) quella che possiedo attualmente. Ma oggi sono arrabbiato.....
"Sensori svizzeri"...... TSK!
Segnalibri