Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
Io , insieme a Conte , fummo fra i primi a parlare di questo problema qui sul forum e quei post risalgono ormai a oltre 2 anni fa, epoca in cui la Lacrosse 2300 era poco diffusa in Italia.
Ognuno, ha però adottato soluzione atte a "tamponare" il problema, non risolverlo alla base.
Io avevo letto un articolo dove veniva spiegato come sostitutire tutto il cavo che proviene dall'anemometro e collegare lo strumento direttamente alla schermatura del nuovo cavo.
Io non ho mai eseguito questa operazione; mi sono limitato ad incanalare tutti i cavi ( una normale piattina) in una guaina da esterno, oltre a mettere un paio di toridi sul cavo e collegare a massa il Pc con una cavo di buona sezione.

Comunque, confermo il fatto che il problema si manifestava principalmente al momento dell'attacco della seriale con la stazione e l'errore, appariva immediatamentye su heavy Weather e di seguito sulla centralina. Altre volte , accadeva invece anche soltanto sulla centralina (senza attacco con la seriale) , ma in modo più sporadico.

Comunque, tornando alle tue domande:
1)Desktop
1.1)W98
2)Tradizionale
3)Heavy Weather, ma anche con VWS e WD non ho mai avuto più problemi di OFL se non casi sporadicissimi, tipo 1 volta ogni 6 mesi o in caso di temporali con notevole attivitÃ* elettrica.
4)Detto sopra
5)Il palo è metallico, ma ho messo un isolante plastico per distaccare l'anemometro dal palo.

Comunque, nel mio caso, è stata la guaina da esterno a fare la differenza.

Ok per tutto, i toroidi usati hanno fatto da blocco alla RF captata, ma mi incuriosisce la guaina che hai utilizzato, di che tipo?