Risultati da 1 a 10 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

Io , insieme a Conte , fummo fra i primi a parlare di questo problema qui sul forum e quei post risalgono ormai a oltre 2 anni fa, epoca in cui la Lacrosse 2300 era poco diffusa in Italia.
    Ognuno, ha però adottato soluzione atte a "tamponare" il problema, non risolverlo alla base.
    Io avevo letto un articolo dove veniva spiegato come sostitutire tutto il cavo che proviene dall'anemometro e collegare lo strumento direttamente alla schermatura del nuovo cavo.
    Io non ho mai eseguito questa operazione; mi sono limitato ad incanalare tutti i cavi ( una normale piattina) in una guaina da esterno, oltre a mettere un paio di toridi sul cavo e collegare a massa il Pc con una cavo di buona sezione.

Comunque, confermo il fatto che il problema si manifestava principalmente al momento dell'attacco della seriale con la stazione e l'errore, appariva immediatamentye su heavy Weather e di seguito sulla centralina. Altre volte , accadeva invece anche soltanto sulla centralina (senza attacco con la seriale) , ma in modo più sporadico.

Comunque, tornando alle tue domande:
    1)Desktop
    1.1)W98
    2)Tradizionale
    3)Heavy Weather, ma anche con VWS e WD non ho mai avuto più problemi di OFL se non casi sporadicissimi, tipo 1 volta ogni 6 mesi o in caso di temporali con notevole attivitÃ* elettrica.
    4)Detto sopra
    5)Il palo è metallico, ma ho messo un isolante plastico per distaccare l'anemometro dal palo.

Comunque, nel mio caso, è stata la guaina da esterno a fare la differenza.

Ultima modifica di Blackfox; 01/07/2006 alle 19:26
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •