Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Scandal
    Ospite

Predefinito La stazione non riceve i dati

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, mi chiamo Scandal e scrivo da Piombino. Volevo segnalare un problema alla mia ws2300 al quale spero qualcuno sappia darmi una risposta. Dicevo appunto che ho una ws2300 in schermo davis passivo cablata, installata da pocomeno di 1 mese. Purtroppo e' da mezzanotte che non mi trasmette piu' i dati dal sensore. Le ho provate tutte. Ho provato a fare la sincronizzazione piu' volte, premendo il tasto + e ho persino spento la stazione base. Che si siano scaricate le batterie nel snesore mi sembra strano, dopo 1 mese. Avrei anche una domanda. Per non ytrasmettere via cavo e passare a 433 MHz, basta staccare il cavo dalla stazione base o va staccato anche dal sensore? Giusto per capire se puo' esserci u problema sul cavo, che pero' andava benissimo fino a poche ore fa. Ringrazio anticipatamente chi mi sapra' dare consigli in merito. Ciao!!!!!

meteoaguzzano
    Ospite

Predefinito Riferimento: La stazione non riceve i dati

Buongiorno
    Da quello che so se la stazione è cablata non ha bisogno di batterie il sensore.
    Ti conviene controllare il cavo sul sensore e, se ci sono, eventuali connettori per prolungarlo. A me è capitato che un connettore, per cause ignote, si era allentato.

Scandal
    Ospite

Ho fatto una prova e staccando il cavo di connessione funziona regolarmente in modalita' 433 MHz. Quindi sicuramente e' il cavo. Me ne faro' fare uno nuovo e poi sistemero' la stazione con quello. Una cosa pero'. Dato che per raggiungere la stazione il cavo di connessione deve fare delle curve e non rimane lineare, anzi in certi punti lo devo anche raggruppare dato che e' lungo, non e' che queste curve provocano una interruzione del segnale e magari a quel punto farmi fare un cavo piu' morbido, che onestamente quello di fabbrica e' un po' rigido? Ma davvero usando il cavo di connessione le pile non si scaricano perche' il sensore verrebbe alimentato dalla corrente della stazione base? Mi scuso con tutti delle tante domande, ma e' la mia prima stazione e sono poco esperto in materia. Ciao a tutti!!!!!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Può darsi che la causa sia solo un mal funzionamento dei plugs. In tal caso non servirebbe farsi rifare tutto il cavo ma solo sotituire (costano una scemenza) i due plugs del cavo che hai. Vai in un negozio di elettronica, fatti sotituire i plugs previo controllo della loro funzionalità. E quando te li hanno sostituiti chiedi la verifica della conducibilità del cavo tramite uno strumentino che loro hanno così eviti di impazzire e di tornarci.
    Ultima modifica di Conte; 31/10/2006 alle 23:47
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Scandal
    Ospite

Grazie. Alla fine e' quello che ho fatto, anche se mi sono fatto fare il cavo nuovo e piu' lungo, in previsione di spostare la stazione piu' in alto. I plug funzionano e il cavo pure, sia dalla verifica di chi me l'ha venduto, sia da una verifica fatta a casa usandolo come cavo per la connessione ad internet. Domani, se il tempo non ci mette lo zampino, lo riattacco e poi vi faccio sapere. Non sapevo poi che mettendo il cavo, oltre che avre gli intervalli di trasmissione ogni 8 secondi, questo alimentasse anche il sensore senza far scaricare le batterie. Ho capito male io o e' cosi'? Nel tal caso, cio' avviene solo se la stazione base e' collegata a una presa di corrente? Ciao e grazie.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scandal Visualizza Messaggio
    Grazie. Alla fine e' quello che ho fatto, anche se mi sono fatto fare il cavo nuovo e piu' lungo, in previsione di spostare la stazione piu' in alto. I plug funzionano e il cavo pure, sia dalla verifica di chi me l'ha venduto, sia da una verifica fatta a casa usandolo come cavo per la connessione ad internet. Domani, se il tempo non ci mette lo zampino, lo riattacco e poi vi faccio sapere. Non sapevo poi che mettendo il cavo, oltre che avre gli intervalli di trasmissione ogni 8 secondi, questo alimentasse anche il sensore senza far scaricare le batterie. Ho capito male io o e' cosi'? Nel tal caso, cio' avviene solo se la stazione base e' collegata a una presa di corrente? Ciao e grazie.
    Allora....per la 500esima volta lo ripeto (ma le istruzioni non le legge nessuno ). Le pile nella consolle alimentano anche il termoigro con gli altri due strumenti collegati se si è in modalità cabalata. Mettendo le pile anche nel sensore esterno si allunga la "vita" alle pile della consolle. OVVIAMENTE, VISTO CHE C'è L'ALIMENTATORE IN DOTAZIONE E CHE è TUTTO COLLEGATO ALLORA BASTA QUELLO AD ALIMENTARE LA CONSOLLE ED IL SENSORE ESTERNO SENZA FAR USO DI PILE! Le pile è bene lasciarle solo nella consolle per avere energia anche nel caso andasse via la corrente di rete. Se si va in wirless è indispensabile inserire le pile anche nel termoigro (OVVIO!) mentre per la consolle è valido il discorso di cui sopra.
    AVETE CAPITO ZUCCONI!!!!! Leggete ste cacchio de istruzioni!!!

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Scandal
    Ospite

Predefinito Re: Riferimento: La stazione non riceve i dati

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Allora....per la 500esima volta lo ripeto (ma le istruzioni non le legge nessuno ). Le pile nella consolle alimentano anche il termoigro con gli altri due strumenti collegati se si è in modalità cabalata. Mettendo le pile anche nel sensore esterno si allunga la "vita" alle pile della consolle. OVVIAMENTE, VISTO CHE C'è L'ALIMENTATORE IN DOTAZIONE E CHE è TUTTO COLLEGATO ALLORA BASTA QUELLO AD ALIMENTARE LA CONSOLLE ED IL SENSORE ESTERNO SENZA FAR USO DI PILE! Le pile è bene lasciarle solo nella consolle per avere energia anche nel caso andasse via la corrente di rete. Se si va in wirless è indispensabile inserire le pile anche nel termoigro (OVVIO!) mentre per la consolle è valido il discorso di cui sopra.
    AVETE CAPITO ZUCCONI!!!!! Leggete ste cacchio de istruzioni!!!

Dai Conte, non ti scaldare! Siamo qui per imparare, no? Hai ragione, ma ammettiamo una cosa. Puo' succedere che una persona vada via per 2-3 giorni (lavoro, vcanza etc.....) e mettiamo che proprio in quei 2-3 giorni si verifica un guasto al cavo come e' accaduto a me. La stazione base non alimeterebbe il sensore, che senza batterie dentro si spengerebbe e cosi' la stazione non andrebbe neanche in modalita' wireless. Risultato. Perdita' di dati da li fino a che non si torna a casa e si collega un cavo nuovo. Quindi, per me, non e' un dramma cambiare le pile un paio di volte l'anno. Tanto cmq lo schermo va smontato per pulirlo, quindi che problema ci sarebbe? Scusa se non ho capito bene, ma in 1 mese che ho la stazione, non credo si possa capire tutto al volo. Non credi? Ciao e grazie!!!!!

paoloapuane
    Ospite

Dai Conte, non ti scaldare! Siamo qui per imparare, no? Hai ragione, ma ammettiamo una cosa. Puo' succedere che una persona vada via per 2-3 giorni (lavoro, vcanza etc.....) e mettiamo che proprio in quei 2-3 giorni si verifica un guasto al cavo come e' accaduto a me. La stazione base non alimeterebbe il sensore, che senza batterie dentro si spengerebbe e cosi' la stazione non andrebbe neanche in modalita' wireless. Risultato. Perdita' di dati da li fino a che non si torna a casa e si collega un cavo nuovo. Quindi, per me, non e' un dramma cambiare le pile un paio di volte l'anno. Tanto cmq lo schermo va smontato per pulirlo, quindi che problema ci sarebbe? Scusa se non ho capito bene, ma in 1 mese che ho la stazione, non credo si possa capire tutto al volo. Non credi? Ciao e grazie!!!!!
    Parole sante scandal! Hai proprio ragione!!! Qua si cerca di essere gentili e cortesi ma evidentemente qualcuno non contraccambia, specie se si trova davanti gente che deve ancora imparare e che quindi ha poca esperienza...non si fa così!!!

Scandal
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    Parole sante scandal! Hai proprio ragione!!! Qua si cerca di essere gentili e cortesi ma evidentemente qualcuno non contraccambia, specie se si trova davanti gente che deve ancora imparare e che quindi ha poca esperienza...non si fa così!!!
    Grazie dell'appoggio, Paolo!!!!!

Menzionato
    10 Post(s)

Innanzitutto ho inserito quest'emoticon ma vedo che ne avete ignorato il senso e poi voi non immaginate quante volte ho dovuto riscrivere le stesse cose solo perchè molti non hanno avuto la voglia di andare a leggersi qualche post (ce ne sono una mare) dedicato alla problematica d'interesse. Considerate che rispondo anche ai messaggi pvt per cui.....Quando ho scoperto qs forum ho speso molto tempo a leggere senza chiedere (anche le istruzioni della mia stazione) nulla a nessuno. Le domande o le discussioni sono venute dopo e tra l'altro sono stato io a suggerire di fare dei tread di riferimento da mettere in rilievo per rendere un servizio utile ai principianti e per non dover ripetere all'infinito sempre le stesse cose.
    Non siamo certo tutti uguali però sarebbe auspicabile che prima ci si documentasse per bene e poi si domandasse ciò che non è chiaro. A me non mi pagano come non vengono pagati tutti gli altri però si desidererebbe buona volontà anche da parte di chi è alle prime armi ed ha bisogno di crescere (tutti) in conoscenza.
    Detto questo ti dico che se hai il cavo inserito il circuito "probabilmente" il termoigro non va in modalità wirelss quindi se ti si rompe il cavo (in quasi 4 anni a me mai successo) anche se hai le pile nel termoigro non risolvi nulla. Il cavo poi non è che si danneggia così facilmente a meno che qualcuno non lo faccia apposta. Semmai possono ossidarsi i plug o cmq non fare contatto perfettamente.
    Attendo il commento di RobertoG e/o davidefa per la questione del cavo/wireless.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •