Visualizza Risultati Sondaggio: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

Partecipanti
146. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 95 65.07%
  • No

14 9.59%
  • Così così

37 25.34%
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 133
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Per vedere se c'è la terra basta aprire la presa nel muro dove hai inserito la spina della ciabatta del PC e vedere se ci sono tre fili di cui uno di color giallo-verde sperando poi che l'impianto sia fatto a dovere. Nel mio caso funziona tutto benissimo.
    Lo sballo della data non dipende dalla messa a terra bensì da una ricezione non perfetta del segnale di sincronizzazione proveniente da Francoforte. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io.
    grazie dell'informazione, forse non mi sono spiegato, sò bene quali siano i colori che identificano la messa a terra, mi chiedevo invece se la consolle ha nell'alimentatore anche il "chiodo" centrale della messa a terra (non posso verificare in questo momento), ed anche come mi devo comportare se la uso solo con le pile.
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    grazie dell'informazione, forse non mi sono spiegato, sò bene quali siano i colori che identificano la messa a terra, mi chiedevo invece se la consolle ha nell'alimentatore anche il "chiodo" centrale della messa a terra (non posso verificare in questo momento), ed anche come mi devo comportare se la uso solo con le pile.
    Il problema non nasce dalle pile o dall'alimentatore della consolle bensì dalla porta seriale che si pappa le correnti vaganti sul case del PC o del Notebook ergo necessita la terra sulla ciabatta e relativa presa dopodichè vai tranquillo (almeno nel mio caso).
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Menzionato
    0 Post(s)

Il problema non nasce dalle pile o dall'alimentatore della consolle bensì dalla porta seriale che si pappa le correnti vaganti sul case del PC o del Notebook ergo necessita la terra sulla ciabatta e relativa presa dopodichè vai tranquillo (almeno nel mio caso).
    tutto ok, l'impianto elettrico ha la messa a terra, e quindi anche il pc e relativo case sono a terra !!!
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

Menzionato
    10 Post(s)

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Confermo. l'altro giorno ho collegato la ws3600 al pc fisso invece che al portatile.... beh tempo 5 secondi raffiche fisse a 183km/h ed umidita' che saltava dall'11% al 93% (che poi era il valore reale).
    Appena staccata dal pc e riportata in posizione "standard" tutto perfetto.
    Non avevo mai avuto letture di raffiche inesistenti ne altri problemi..... segno evidente che la mancanza di messa a terra ed una posizione "sbagliata" sono la causa di questi malfunzionamenti.
    Aggiornamento:
    Ho rifatto qualche nuova prova.... la lettura sballata (183 km/h) avviene con l'azzeramento del wind gust via heavyweather.
    Mi spiego: Ho collegato la console al pc fisso (aveva una raffica max di 24.6 km/h). l'ho lasciato collegato per circa 15 minuti e tutto perfetto).
    Dopo un'oretta ricollega il tutto... ed azzero via pc il wind gust: tempo 5 secondi appare la famosa raffica fasulla.
    Ho provato a ricreare raffiche oltre i 10 km/h per farle memorizzare... e finche' c'e' un dato memorizzato tutto andava bene, appena azzeravo o non c'erano ancora raffiche memorizzare... ecco il 183. Stessa cosa azzerando la raffica via console della ws3600.
    Quindi per adesso l'unica possibilita' e' evitare azzeramenti delle raffiche mentre e' collegata al pc.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    10 Post(s)

Ce vò la presa di terra. Punto. Tra l'altro in caso di corticircuito la corrente non si interrompe (scatta il termico solo se si scarica la fase verso terra attraverso il corpo o altro perchè entra in gioco il "differnziale") e si rischia un incendio domestico. Quante cucine sono andate a fuoco di notte...... Se a voi sta bene........

Menzionato
    7 Post(s)

Ce vò la presa di terra. Punto. Tra l'altro in caso di corticircuito la corrente non si interrompe (scatta il termico solo se si scarica la fase verso terra attraverso il corpo o altro perchè entra in gioco il "differnziale") e si rischia un incendio domestico. Quante cucine sono andate a fuoco di notte...... Se a voi sta bene........
    Ce sta gia' la presa de tera!
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ce sta gia' la presa de tera!
    E' stranooooo!!!
    Me sa che non funge granchè sta presa di terra......
    -Ricapitoliamo: Se stacchi la presa seriale dal PC hai ancora valori sballati?
    -Alimenti la consolle a pile o con l'alimentatorino in dotazione?
    -Se usi quest'ultimo ed hai cmq valori sballati pur avendo al presa seriale staccata dal PC potresti usare solo le pile nella consolle per vedere che succede?

Menzionato
    7 Post(s)

E' stranooooo!!!
    Me sa che non funge granchè sta presa di terra......
    -Ricapitoliamo: Se stacchi la presa seriale dal PC hai ancora valori sballati?
    -Alimenti la consolle a pile o con l'alimentatorino in dotazione?
    -Se usi quest'ultimo ed hai cmq valori sballati pur avendo al presa seriale staccata dal PC potresti usare solo le pile nella consolle per vedere che succede?
    Dunque (bel modo di iniziare una risposta )
    La stazione lavora wireless, alimentata a pile e scarico i dati su pc ad intervalli regolari (1/2 volte la settimana).
    Normalmente (quando cioe' la stazione non e' collegata al pc) non ho MAI avuto letture false o sballate (evidentemente e' posizionata in un punto particolarmente tranquillo e con pochissime interferenze!).
    Il valore sballato appare regolarmente quando collego la stazione al pc fisso e SEMPRE dopo l'azzeramento del windgust (tramite heavyweather o tramite console). Immagino quindi che quando la console e' collegata al pc e non trova alcun valore nel campo windgust... gli spara il suo bel 183km/h.
    Se invece il campo ha gia' un suo valore e non lo so azzera tutto e regolare.
    (E la messa a terra c'e'!!!!)
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

Per quanto costa si comporta fin troppo bene... Mi danno però fastido i continui problemini che mi caccia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •