Sì
No
Così così
grazie dell'informazione, forse non mi sono spiegato, sò bene quali siano i colori che identificano la messa a terra, mi chiedevo invece se la consolle ha nell'alimentatore anche il "chiodo" centrale della messa a terra (non posso verificare in questo momento), ed anche come mi devo comportare se la uso solo con le pile.
Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
http://www.sanbenedettometeo.it/
Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
http://lavagnameteo.altervista.org/
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
http://www.sanbenedettometeo.it/
Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
http://lavagnameteo.altervista.org/
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Aggiornamento:
Ho rifatto qualche nuova prova.... la lettura sballata (183 km/h) avviene con l'azzeramento del wind gust via heavyweather.
Mi spiego: Ho collegato la console al pc fisso (aveva una raffica max di 24.6 km/h). l'ho lasciato collegato per circa 15 minuti e tutto perfetto).
Dopo un'oretta ricollega il tutto... ed azzero via pc il wind gust: tempo 5 secondi appare la famosa raffica fasulla.
Ho provato a ricreare raffiche oltre i 10 km/h per farle memorizzare... e finche' c'e' un dato memorizzato tutto andava bene, appena azzeravo o non c'erano ancora raffiche memorizzare... ecco il 183. Stessa cosa azzerando la raffica via console della ws3600.
Quindi per adesso l'unica possibilita' e' evitare azzeramenti delle raffiche mentre e' collegata al pc.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ce vò la presa di terra. Punto. Tra l'altro in caso di corticircuito la corrente non si interrompe (scatta il termico solo se si scarica la fase verso terra attraverso il corpo o altro perchè entra in gioco il "differnziale") e si rischia un incendio domestico. Quante cucine sono andate a fuoco di notte......Se a voi sta bene........
![]()
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
E' stranooooo!!!
Me sa che non funge granchè sta presa di terra......
-Ricapitoliamo: Se stacchi la presa seriale dal PC hai ancora valori sballati?
-Alimenti la consolle a pile o con l'alimentatorino in dotazione?
-Se usi quest'ultimo ed hai cmq valori sballati pur avendo al presa seriale staccata dal PC potresti usare solo le pile nella consolle per vedere che succede?
Dunque (bel modo di iniziare una risposta)
La stazione lavora wireless, alimentata a pile e scarico i dati su pc ad intervalli regolari (1/2 volte la settimana).
Normalmente (quando cioe' la stazione non e' collegata al pc) non ho MAI avuto letture false o sballate (evidentemente e' posizionata in un punto particolarmente tranquillo e con pochissime interferenze!).
Il valore sballato appare regolarmente quando collego la stazione al pc fisso e SEMPRE dopo l'azzeramento del windgust (tramite heavyweather o tramite console). Immagino quindi che quando la console e' collegata al pc e non trova alcun valore nel campo windgust... gli spara il suo bel 183km/h.
Se invece il campo ha gia' un suo valore e non lo so azzera tutto e regolare.
(E la messa a terra c'e'!!!!)
![]()
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Per quanto costa si comporta fin troppo bene... Mi danno però fastido i continui problemini che mi caccia![]()
Segnalibri