Vorrei un vostro parere su questa stazione dato che sono intenzionato ad acquistarla..![]()
Sarebbe una interessante stazione, se non fosse che NON è collegabile al Pc
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Che significa che non è collegabile al pc?
Non è dotata di software e non puoi memorizzare i dati sul pc? c'è un altro modo per memorizzarli?
Anch'io sarei interessato alla ws1660it, perchè ho notato che con questa stazione finalmente la La Crosse ha eliminato quello che considero il suo più grande difetto rispetto alle altre stazioni semi-professionali, ovvero il tempo di trasmissione dei dati.
A differenza delle altre La Crosse, la ws1600it invia i dati ogni 4 secondi, ovvero sui livelli della Davis!!
Inoltre, per quel che ne so, le La Crosse sono strumenti abbastanza precisi, di facile utilizzo, e soprattutto hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Tuttavia, vorrei che qualcuno mi togliesse un dubbio da neofita: ho letto sul manuale scaricabile da internet che tutti i sensori (peraltro NON indipendenti) devono essere tenuti al RIPARO DALLE INTEMPERIE: dunque, il sensore "a fungo" non è impermeabile!?
a che serve allora la forma a fungo?
Inoltre, il fungo non svolge la funzione di schermo passivo, o si?
Grazie in anticipo per le risposte!
Saluti
Non si può collegare al PC. Punto. Se poi esce qualche mago dell'elettronica che ci riesce ok ma di fabbrica non si può.
Se puoi cablarla la 2300 invia i dati ogni 8 secondi.
Il fungo fa ridere come schermo. Non fa respirare il sensore visto che è un bel cappelloto aperto solo sotto, fa passare leggermente la luce solare ed è di colore bianco-grigiastro. Pensi ancora che sia valido?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
significa che la stazione NON HA un interfaccia (la classica rs-232 per intenderci) che permetta di collegarla al pc e quindi di memorizzare/qrchiviare i dati.
Puoi vedere solo quello che memorizza sul display della stazione... e basta!
piuttosto limitativo purtroppo!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Significa che non ha la connessione informatica per la porta seriale Rs232 e quindi non può essere collegata a nessun Pc ed è un peccato.....
Sulle caratteristiche tecniche c'è scritto che può memorizzare alcuni dati, ma non ho capito cosa e come....
No, come detto ormai tante volte, gli "schermettini" dati a corredo sulle LaCrosse e anche sulle Oregon, non servono proprio a niente
Se si ha intenzione di rilevare i dati con criterio scientifico, l'unica soluzione è acquistare uno schermo "vero" o realizzarne uno ben fatto e testarlo con uno di tipo standard.
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Boni ragazzi, boni !!!!
![]()
Grazie per le informazioni...
Tranquillo, non ce l'ho con nessuno, è solo che da neofita non so nemmeno come è fatto uno schermo solare, per cui avrei bisogno di persone che con molta pazienza mi spiegassero tutto.
Capisco che per gente che ne sa 10.000 volte più di me certe mie domande possano apparire addirittura demenziali, ma d'altra parte la metereologia è una passione a cui mi sono avvicinato seriamente solo da poco, per cui non posso avere grandi conoscenze.....
Resta il fatto che i toni arroganti sono fuori luogo in un forum come questo.
ma il fungo altera le temperature, oppure i rilevamenti sono precisi?
per quanto riguarda l'impossibilità di collegamento al pc, beh, se le cose stanno così è un bel limite, non c'è che dire!
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri