Citazione Originariamente Scritto da Andrea75 Visualizza Messaggio
Effettivamente anch'io ho avuto l'impressione di aver peggiorato la situazione, anche perché il primo blocco si è verificato dopo più di un anno, mentre ora ce l'ho ad ogni situazione di nebbia persistente.
Il fatto è... ora che ho combinato il pastrocchio... sei sicuro che basti acqua e sapone versati dall'esterno senza smontare nulla? Ora non ho a memoria ogni singolo millimetro dello strumento, ma credo che ci siano spazi difficili da raggiungere nei pressi del mini cuscinetto (se c'è) che ruota attorno al perno di ferro.. Comunque un tentativo posso farlo, non costa nulla, soprattutto tempo.
Ci sarà poi modo di parlarne meglio domenica al pranzo, quando spero nel frattempo di essere riuscito a fare l'intervento (la sera torno sempre col buio e salire sul tetto, per di più con la nebbia, non è consigliabile )
Non esistono minicuscinetti nella ventolina e siccome io l'anemometro l'ho smontato fidati di ciò che ho scritto. Infatti ho beccato subito il tuo errore.
Usa un sapone liquido molto potente come quello che ti ho consigliato. A me la ventolina si bloccò una volta sola in anni di servizio a causa di una pagliuzza di legno.