Risultati da 1 a 7 di 7
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito prolunga sensore-stazione ws3600

ragazzi buonasera a tutti....
    ho intenzione di comprare una ws3600 per installarla sul tetto del mio palazzo ma vorrei cablarla visto chge avendo gia un oregon Bar122hg (100 m di segnale) ho dei grossi vuoti di segnale che mi ha costretto a lasciare la stazione interna nella stanza del motore dell'ascensore al superattico.io sono a piano terra (che sfiga!!!)
    volevo chiedervi se con 30-40m di cavo dal termoigrometro alla stazione potrei avere un ottimo funzionamento oppure no????
    un altro forumista mio amico, Valeneve, ha 2 cavi opriginali delle sue ws3500 e 3600 che lui usa per forza di cose la connesssione wireless.quindi siamo gia a 20 metri + i 10 di quella che comprerò e fanno 30. usando 2 connetori fem-fem avrei problemi???
    sennò opto per una prolunga unica da 30-40 m????

mi aiutate????

grazie

LUKA

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: prolunga sensore-stazione ws3600

Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    ho intenzione di comprare una ws3600 per installarla sul tetto del mio palazzo ma vorrei cablarla visto chge avendo gia un oregon Bar122hg (100 m di segnale) ho dei grossi vuoti di segnale che mi ha costretto a lasciare la stazione interna nella stanza del motore dell'ascensore al superattico.io sono a piano terra (che sfiga!!!)
    volevo chiedervi se con 30-40m di cavo dal termoigrometro alla stazione potrei avere un ottimo funzionamento oppure no????
    un altro forumista mio amico, Valeneve, ha 2 cavi opriginali delle sue ws3500 e 3600 che lui usa per forza di cose la connesssione wireless.quindi siamo gia a 20 metri + i 10 di quella che comprerò e fanno 30. usando 2 connetori fem-fem avrei problemi???

mi aiutate????

grazie

LUKA
    Bè, optare per un unico cavo o al massimo un solo connettore dà maggiori garanzie di successo. Fai bene attenzione a verificare la trasmissione del cavo che utilizzerai una volta costruita la prolunga. A volte crimpaggi apparentemente ben fatti non trasmettono segnale. Basta un tester o un apparecchietto apposito per fare questa prova.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

meteoaguzzano
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio

mi aiutate????

grazie

LUKA
    Io userei (e ho usato) una prolunga unica di 40 mt. Così si evitano tutti i problemi legati a falsi contatti dovuti anche a umidità. Ricorda che in fin dei conti è un normale cavo telefonico il cui costo è irrisorio.

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

quanti piani ha il tuo palazzo?
    il mio 3 e ho usato oltre 50m di cavo.
    meglio un cavo unico, il connettore dà problemi, io ho saldato i fili.
    ciao
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro86 Visualizza Messaggio
    quanti piani ha il tuo palazzo?
    il mio 3 e ho usato oltre 50m di cavo.
    meglio un cavo unico, il connettore dà problemi, io ho saldato i fili.
    ciao
    E' vero quello che dici sopratutto andando su con il prolungamento però io ho avuto l'accortezza di serrare e fasciare completamente il connettore che si trova all'aperto sotto un terrazzo. Ho un cavo complessivo di 27 mt ed in 4 anni mai avuto rogne.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie per le risposte....
    voi mi consigliate il cavo unico qiundi.....
    ora vi faccio capire meglio la situazione con 2 foto scattate
    quando ho messo lo schermo davis sul tetto

nella prima si vede lo schermo davis e la tettoia della chiostrina.
    nella seconda si vede il tetto della chiostrina dalla finestra di casa mia.
    sono ad occhio una 30 di metri.....
    che ne dite???
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Menzionato
    0 Post(s)

Con la mia WS3600 ho usato senza problemi un cavo telefonico di 25 mt, opportunamente crimpato (prima copiando la disposizione dei fili dal cavo originale lacrosse e poi testando il passaggio di corrente).

Consiglio personale: attenzione ai fulmini! Al primo temporale che mi e' passato sulla capoccia, il cavo ha portato alla consolle qualche tensione anomala e da allora la mia WS3600 funziona solo in wireless....
    Dota il cavo di qualche protezione o staccalo in caso di temporali nei dintorni o previsti ;-)

ciao!
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •