Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: WS3600 e portatile (senza RS232): Funziona!

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Spero tu riesca a risolvere!
    sinceramente da quel che ho avuto modo di provare e leggere sei il primo ad avere problemi di connessione con una ws2300 ed un adattatore USB, prima di spendere soldi per ulteriori prove ti consiglio di vedere se ci sono driver + aggiornati e, al limite, di provare programmi tipo Weatherdisplay.
    Ulteriore prova potrebbe essere disabilitare temporaneamente il firewall di xp.
    fabry è dalla fine di novembre che faccio tentativi..il firewall certo!ci avevo pensato anch'io..pure l'antivirus ho disattivato..pure le proprietà del programma heavy weather,tutte le possibili e immaginabili combinazioni,e non mi sono fermato lì...ho provato a cambiare tutte le opzioni della periferica su gestione periferiche,le impostazioni della porta..ecc..il produttore del cavo adattatore usb seriale Hamlet mi ha mandato il software,ma heavy weather non riceve ugualmente,ho installato weather display e non funziona neanche questo ma mi sembra ovvio :lavora con il file history.dat di heavy weather e ho settato bene weather display come mi ha consigliato Conte!
    Ho un Toshiba...forse è allergico a questo produttore?
    Comunque a volte mi va in Crash il sistema e quelli della Microsoft dicono che il problema è causato da una device driver..e che la soluzione al problema non è disponibile..infatti prima dell'installazione mi dice che il driver non ha passato il testing di windows logo e potrebbe far diventare instabile il sistema..il produttore mi ha mandato un e-mail e mi ha detto che quell'avviso del test di windows è normale e che la loro periferica funziona benissimo come è scritto sul mio portatile che dice che la periferica funziona correttamente...insomma sono alla frutta

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

forse il problema è da reputare al cavo in dotazione anche se mi pare ben fatto oppure alla console visto che ho provato a far funzionare la stazione su un pc da tavolo...ma niente da fare...nessun segnale sul software da parte della console...forse una saldatura dentro al circuito della console che non fanno passare i dati in uscita..

giorgio83
    Ospite

Finalmente funziona! dopo varie traversie e prove... sono riuscito a collegare una ws3600 al portatile!
    Il merito non e' mio, ma di una segnalazione su un altro forum (riportata poi anche qui sa Sassetto).
    Si tratta proprio del famoso cavo della SITECOM il CN-104v2.... si collega e tutto va alla perfezione! esattamente come avere una normale porta rs232!
    il costo e' intorno ai 25 euro ed e' facilmente reperibile.
    Si collega il cavo, si installano gli appositi driver forniti su cd... e via! tutto a posto.
    Buon divertimento!
    potrei sapere dove è possibile reperire il cavo SITECOM CN-104 nella mia zona (MILANO)?è praticamente introvabile!!!

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

Finalmente funziona! dopo varie traversie e prove... sono riuscito a collegare una ws3600 al portatile!
    Il merito non e' mio, ma di una segnalazione su un altro forum (riportata poi anche qui sa Sassetto).
    Si tratta proprio del famoso cavo della SITECOM il CN-104v2.... si collega e tutto va alla perfezione! esattamente come avere una normale porta rs232!
    Si collega il cavo, si installano gli appositi driver forniti su cd... e via! tutto a posto.
    Buon divertimento!

Questa è una bella notizia !
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

potrei sapere dove è possibile reperire il cavo SITECOM CN-104 nella mia zona (MILANO)?è praticamente introvabile!!!
    Non so se può ancora esserti utile, se vai sul sito della Sitecom
    http://www.sitecom.com/index.php
    in where to buy puoi fare la ricerca dei negozi che vendono i loro articoli nelle diverse città.

Ciao.

giorgio83
    Ospite

Buon divertimento!
    Finalmente ho il cavo in questione [SITECOM CN-104 v2] ma non funziona lo stesso (o meglio, usando HW vede i dati nella finestra "Meteo" ma non li scarica nella finestra "Dati"). c'è qualche settaggio particolare da fare nella porta USB/COM? con che velocità ti scarica i dati?

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio83 Visualizza Messaggio
    Finalmente ho il cavo in questione [SITECOM CN-104 v2] ma non funziona lo stesso (o meglio, usando HW vede i dati nella finestra "Meteo" ma non li scarica nella finestra "Dati"). c'è qualche settaggio particolare da fare nella porta USB/COM? con che velocità ti scarica i dati?
    molto lentamente purtroppo... se hai qualche giorno di dati da scaricare ci vogliono ore ed ore.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •