anch'io la prima volta mi sono spaventato, ho passato 15 minuti di pena, poi quando ho visto che tutto ha ripreso a funzionare mi sono tranquillizzato. Adesso ci sono abituato e quando devo per qualche motivo cambiare qualche impostizione so già che la stazione resterà bloccata per 15 minuti e aspetto.
Ciao!
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Quella operazione l'ho fatta tante volte e ti posso dire che se vai a settare l'ora a cambiarla si interrompe sempre la ricezione dei dati e a volte ma non sempre comincia a lampeggiare l'icona del segnale radiocontrollato..quando termina di lampeggiare(a volte smette e poi ricomincia)allora riprende la trasmissione dei dati...basta aspettare una manciata di minuti..![]()
Cercherò di esprimere le mie prime considerazioni dopo le prime ore di utilizzo della stazione. Sicuramente dirò cosa già risapute e magari commetterò anche qualche errore che spero mi perdonerete:
L'anemometro (nella versione a coppette di Robinson) merita il massimo voto: estremamente fluido, thresold bassissimo, risposte velocissime e forse troppo (leggero effetto "sbandieramento") ma osservarlo al lavoro è veramente un piacere, e costa un quarto di un anemometro Davis!
Il sensore termoigro mi sembra funzioni molto bene pur con i limiti dovuti al montaggio, mi spiego meglio: il contenitore allunga i tempi di risposta e la reattività del sensore che è all'interno e che invece mi dà l'impressione di essere qualitativamente ottimo, forse bisogna solo portarlo fuori!
Sul pluvio a livello strumentale pare andare tutto bene, chissà quando però si riuscirà a testarlo?!
La consolle devo dire che è sicuramente la parte meno riuscita, non tanto a livello estetico, anzi: display ben leggibile, bellissima la sezione anemometro, tasti distanziati e chiari, illuminazione forse un poco debole ma queste son sciocchezze! Però nei momento in cui la stazione cerca di collegarsi al trasmettitore DCF77 si interrompe la ricezione dai sensori e questo è GRAVE!
L'orario sul display cambia a piacere, da ieri ho dovuto correggerlo manualmente 2 volte, mi auguro solo che questi errori non si riversino sui dati scaricati nel datalogger!! con conseguente "incasinamento" dei dati History!
Ma per resettare minime e massime bisogna per forza aprire Heavyweather?? Non si può resettare da consolle ne avere il reset automatico alla mezzanotte???
Se a livello software ci sono alcuni problemini nella gestione del segnale DCF77 si poteva avere almeno l'accortezza di poter disabilitare la funzione, ma scorrendo il manuale non mi sembra di aver visto accenni a questa possibilità
Tolte le pecche della consolle (spero esca una ws 2350 con esclusione del DCF77, con datalogger a 1750stringhe) il gruppo sensori è assolutamente INARRIVABILE come rapporto prezzo/qualità.
Per correttezza il tutto và rapportato al costo che è nettamente inferiore ai 200¤ e quindi in generale il rapporto qualità/prezzo è ECCEZIONALE! Quello che dispiace è veder delle prestazioni così esaltanti come qualità inficiate da sciocchezze progettuali!
Grazie anche a chi avrà avuto la pazienza di sorbirsi tutta sta pantomima!
Ciao
![]()
oh![]()
ora addirittura sono comparse le lineette su tutti i sensori esterni!
![]()
![]()
si è successo anche a me perchè avevo scollegato il cavo che va ai sensori!se il cavo è collegato alla console devi assicurarti che sia collegato al sensore o addirittura potrebbe essere l'umidità a contatto tra il cavo e il sensore termoigro..il mio cavo che va al sensore è coperto e ben fermo con del nastro e puoi vedere come fare se vai sul thread in evidenza in cima di Conte con una foto che ti mostra come fare...![]()
si i cavi sono a posto e perfettamenti saldi nella loro sede, ora ho provato a scollegare l'adattatore seriale e lasciare la stazione disconnessa dal pc, ho resettato il tutto e sono ripartiti tutti i sensori.
ho cancellato il file history per ripartire da 0.
stiamo a vedere........ma la davis....![]()
![]()
Sei sicuro di avere una buona messa a terra del case? Se le correnti spurie sono forti, oltre alle rafiche fantasma, possono sparire addirittura i rilevamenti.
Secondo me hai fatto un ottimo riassunto sulla stazione. Cablandola poi la si sfrutta molto meglio.
I valori si possono benissimo resettare anche dalla consolle ma è più comodo farlo dal PC. Molto utile sarebbe avere il reset automatico alla mezzanotte. Se hai però un software come WD nessun problema. Fa questo e tante altre cose, come già ti dissi.
Ce la fai a postare qualche grafico di confronto con la tua Davis?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri