Originariamente Scritto da
mauro63
Faccio prima di tutto i miei migliori auguri a tutto il forum, in ritardo per i motivi che ben conosciamo!Per quanto concerne l’argomento specifico, mi sento in dovere di dare alcuni aggiornamenti:il problema della 2300 dell’errore nell’orario e nel blocco della ricezione dai sensori esterni (parlo in collegamento cablato) è dovuto ad una cattiva gestione del segnale da parte del software di controllo della consolle, mi spiego meglio:in sede di setup, come procedura dovremmo dire al software che risiediamo in zona1 (quindi utc+1) e impostare manualmente l’orario in attesa della prima connessione, e qui nasce il problema, perché il software della consolle provvede (a suo piacimento) ad aggiungere o togliere l’offset ad ogni connessione.Il problema si aggira impostando l’orario manualmente e dicendo al software di appartenere alla zona 0 (quindi senza correzioni), fatto questo, mi sembra che anche il problema del blocco ricezione dai sensori esterni si riduca a pochi secondi!Confermo le ottime qualità dei sensori esterni, soprattutto l’igrometro (giunto nei 3 giorni di confronto e con nebbia anche fitta anche al 99%) rispetto alla vp1, le temperature sono risultate + basse ma questo è stato causato da una differente collocazione (anche se sempre nello stesso giardino, ma 15mt circa + distante dalla villetta) e comunque sono esattamente le discordanze che mi aspettavo, giudizio anche qui + che ottimo!Ho potuto anche verificare la bontà del pluvio, perfettamente allineato alla davis nella precipitazione che ho avuto ieri.Ottimo anche l’anemometro, che soffre però di uno sbilanciamento progettuale della banderuola (comune negli strumenti amatoriali e di basso costo) con venti anche poco superiori ad una brezza, con vento + forte addirittura a volte la banderuola compie una rotazione su se stessa di 360°!!Nel complesso, quindi, il giudizio rimane assolutamente positivo, per chi deve iniziare, per chi necessita di una seconda stazione per una postazione supplementare (il mio caso), è attualmente la stazione meteo con il miglior rapporto qualità/prezzo!!Vorrei allegare il file del confronto suddetto, ma credo che il mio pc abbia qualche difficoltà, anche se stranamente solo su questo sito!Scusate la lungaggine del post!!ciao e nuovamente auguri a tutti
Segnalibri