Perchè non servono a nulla. L'ho già spiegato una volta anche a te ma vedo che ancora non ti sei convinto.
Normalmente l'energia elettrica viene fornita dall'alimentatorino della consolle. Se andasse via la corrente e ci fossero le pile SOLO nel termoigro giungerebbe un segnale alla consolle che però non potrebbe gestirlo in quanto non alimentata. Se invece mettiamo le pile SOLO nella consolle avremo cmq il corretto di tutta la stazione se venisse a mancare il funzionamento dell'alimentatore per un qualsiasi motivo. Il consumo della consolle e del termoigro sarebbe ben supportato per molto tempo dalle 3 pile.
Porre le pile nel termoigro significa aumentare immotivamente l'inerzia termica del sensore con il rischio poi che nel tempo si possano verificare ossidazioni dei circuiti in caso di fuoriuscita dei liquidi dalle pile esauste o poco utilizzate. E se accade non te ne accorgi. Molto più comodo è ispezionare invece quelle sul retro della consolle che hanno un loro perchè.
Spero di essere stato chiaro. Se poi ti piace buttare via soldi per comprare pile inutili e spese di manutenzione sul sensore fai pure. Io ti avevo avvertito.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri