... La mia stazione è cablata e fino a ieri andava perfetta, con aggiornamento ogni 8sec, oggi invece si aggiorna si e no ogni 2/3minuti...
Da cosa dipende??
mà, mi sembra molto strano, l'hai connessa ora al pc?
a volte la mia, durante lo scarico dei dati inziale aggiorna con meno frequenza.
problemi di alimentazione? l'alimentatore si è staccato e le pile nella consolle non sono al massimo?
sicuramente dico sciocchezze, vado a tentoni![]()
![]()
Penso anch'io sia un problema di batterie...
Provo a cambiarle!
Sembra che funzioni solamente in wireless!![]()
possiedo la 2300 da pochi giorni ma di alcune cose posso essere certo!
i sensori esterni, nel caso di connessione cablata, sono alimentati dalla consolle, a prescindere da come lei stessa viene alimentata!
ovviamente, se si alimenta la stazione solo con le pile, queste, dovendo alimentare stazione e sensori, avranno una durata "ridicola".
se utilizzi il trasformatore (in dotazione) le pile nella consolle vanno messe comunque (e consiglio, sostituite periodicamente) perchè indispensabili in caso di blackout della tensione di rete.
le pile nel sensore termoigrometro esterno, nel caso di connessione cablata, NON vanno installate!
leggere le istruzioni può essere utile![]()
![]()
Sembrerebbe quindi un problema di cavo.Forse la corrente arriva a tratti al sensore e quindi rimangono in memoria i dati in consolle finchè non arrivano nuovi dati generati da nuovo impulso elettrico. Visto che il cavo sarà in buono stato concentra l'attenzione sui plugs. Hai per caso connettori con prolunghe? Prova innanzitutto a smanettare sui plugs e vedi cosa accade. Male che vada si potrebbe ricrimpare i plugs a costi irrisori andando in qualsiasi negozio di elettronica.
Ultima modifica di Conte; 07/01/2007 alle 21:07
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri