Sembra che funzioni solamente in wireless!![]()
Sembrerebbe quindi un problema di cavo.Forse la corrente arriva a tratti al sensore e quindi rimangono in memoria i dati in consolle finchè non arrivano nuovi dati generati da nuovo impulso elettrico. Visto che il cavo sarà in buono stato concentra l'attenzione sui plugs. Hai per caso connettori con prolunghe? Prova innanzitutto a smanettare sui plugs e vedi cosa accade. Male che vada si potrebbe ricrimpare i plugs a costi irrisori andando in qualsiasi negozio di elettronica.
Ultima modifica di Conte; 07/01/2007 alle 21:07
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
possiedo la 2300 da pochi giorni ma di alcune cose posso essere certo!
i sensori esterni, nel caso di connessione cablata, sono alimentati dalla consolle, a prescindere da come lei stessa viene alimentata!
ovviamente, se si alimenta la stazione solo con le pile, queste, dovendo alimentare stazione e sensori, avranno una durata "ridicola".
se utilizzi il trasformatore (in dotazione) le pile nella consolle vanno messe comunque (e consiglio, sostituite periodicamente) perchè indispensabili in caso di blackout della tensione di rete.
le pile nel sensore termoigrometro esterno, nel caso di connessione cablata, NON vanno installate!
leggere le istruzioni può essere utile![]()
![]()
Perchè non servono a nulla. L'ho già spiegato una volta anche a te ma vedo che ancora non ti sei convinto.
Normalmente l'energia elettrica viene fornita dall'alimentatorino della consolle. Se andasse via la corrente e ci fossero le pile SOLO nel termoigro giungerebbe un segnale alla consolle che però non potrebbe gestirlo in quanto non alimentata. Se invece mettiamo le pile SOLO nella consolle avremo cmq il corretto di tutta la stazione se venisse a mancare il funzionamento dell'alimentatore per un qualsiasi motivo. Il consumo della consolle e del termoigro sarebbe ben supportato per molto tempo dalle 3 pile.
Porre le pile nel termoigro significa aumentare immotivamente l'inerzia termica del sensore con il rischio poi che nel tempo si possano verificare ossidazioni dei circuiti in caso di fuoriuscita dei liquidi dalle pile esauste o poco utilizzate. E se accade non te ne accorgi. Molto più comodo è ispezionare invece quelle sul retro della consolle che hanno un loro perchè.
Spero di essere stato chiaro. Se poi ti piace buttare via soldi per comprare pile inutili e spese di manutenzione sul sensore fai pure. Io ti avevo avvertito.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri