Se io avessi avuto la fortuna di avere tutte le informazioni che ho dato insieme ad altri in merito alla 2300 probabilmente non avrei avuto nessun problemino da risolvere. Nonostante ciò, il cablaggio non mi ha mai dato rogne nonstante una prolunga di altri 17 mt, il cavo esposto alle intemperie e un raccordo femmina-femmina. Risolto il discorso "terra" grazie a Blackfox che mi diede la dritta praticamente ho sistemato tutto. Mai sostituiti i plugs in 4 anni. Li ho solo puliti una volta per sicurezza. Non vivo in una zona nebbiosa ma sono esposto ai venti marini. Probabilmente, oltre alla nastratura e allo scatolotto ancora presente, mi ha aiutato la ventilazione forzata dello schermo.
Ho notato che in diversi casi il mal funzionamento della stazione è dovuto ad errori ed ingenuità varie da parte dell'utente, cosa che qui ormai dovrebbe capitare di rado visti i tanti consigli dispensati da molti.
Resta solo l'incertezza del discorso "scheda nuda". In questo caso si va sullo sperimentale non ben definito che può far nascere qualche problema, peraltro risolvibile con un pò di pazienza.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sono daccordo con te, solo che queste stazioni dovrebbero essere fatte per funzionare sempre bene,
al massimo ogni tanto qualche problemuccio può starci, ma non ogni giorno!
Ho fatto tutto il possibile, ho letto tutti i post,
ma i problemi sembra che non se ne vogliano andare,
ho molta pazienza e penso che per l'ennesima volta smonterò tutto, rifarò il cablaggio,
installerò la stazione in giardino per evitare rogne varie e vedrò come andrà...
Se poi però i problemi rimangono sinceramente non so più cosa pensare!!!![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
L'ho consumato quel tasto, ma la cosa strana è che quando l'ho tirata giù dal tetto, ho lavorato in mansarda e lì ho fonhato i plugs e gli alloggiamenti, dopo un pò ha ripreso.
Quindi si potrebbe escludere un discorso di ossidazioni dei contatti.
Considera che il cavo è schermato e che non mi ha mai dato problemi in 2 anni che ce l'ho.
![]()
Quindi sembrerebbe che la causa sia l'alta UR che va a disperdere corrente indebolendo il segnale...La nastratura dei plugs non ha sortito effetto? Forse una spruzzatina sulla circuiteria di spray disossidante-idrorepellente darebbe buoni frutti. Bisognerebbe solo proteggere con un pezzettino di carta e scotch il sensorino igrometrico. Lo si trova nei negozi di componenti elettronici. E' bene sempre chiedere al negoziante cosa intendiamo fare. Saprà consigliare per il meglio (se preparato).
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Considerando che ho poca dimistichezza con schede,circuiti etc. ahimè...in sostanza dovrei :
a. Rimuovere il plastik o simile dalla scheda e spruzzare del disossidante.
Una volta spruzzato il disossidante devo ridare il plastik?
Il disossidante và spruzzato anche sui plugs e nelle cavità che li ospitano?
b. Se il problema fosse l'umidità elevata rimettere il sensore nel suo scatolotto,in extremis , potrebbe sortire buoni effetti.
Un'altra cosa ,sicuramente non ha importanza, ma nel momento in cui premo il tasto + compare il segnale della trasmissione dati (quella piccola icona a forma piramidale che indica la ricezione) rimane un pò e poi va via.
![]()
Bè, io non rimuoverei il plastik. Spruzzerei semplicemente su tutto proteggendo il componente termoigro come già scritto. Se il negoziante ti garantisce che lo spray mantiene la conduzione elettrica spruzzalo pure sui plugs.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri