E' da ieri sera che la stazione perde ad intermittenza il segnale (questa notte praticamente non l'ha mai avuto, da stamattina a mezzogiorno invece ad intervalli di circa 1 ora lo perde per 15-20 minuti ca.)...ora, fin qui nulla di particolarmente preoccupante dal momento che non è la prima volta che succede, tuttavia il pluviometro è fermo a 0 mm, quando le stazioni vicine sono sugli 8-9 mm. Ora, va bene che durante i momenti in cui il segnale è assente perdo anche la pioggia accumulata, ma è anche vero che ora piove moderatamente, il segnale c'è da circa 20 minuti ma sono sempre fermo a 0 mm! Almeno 1-2 mm dovrebbe segnarli...Che ne pensate?![]()
![]()
Ultima modifica di sgama; 25/03/2007 alle 14:29
beh il pluvio stai poco a provarlo . apri il coperchio e muovi la bascula . ogni movimento sono 0,518 mm . muovilo un po di volte lentamente e vedi se te lo segna nella stazione . una volta che sei sicuro che va puoi fare la prova se misura bene . da qualche parte c'era un topic al riguardo con le prove effettuate . se tutto va forse nn è installato in una buona zona magari gli fa ombra qualcosa .
potrebbero essere anche i plug sul termo igro non inseriti bene
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ha sempre funzionato correttamente. Comunque ora non si pone il problema, dal momento che il segnale della stazione è definitivamente partito (ormai sono 2 ore e mezza che manca), per cui presumo sia ora di cambiare batteria. Lo farò domani pomeriggio. Sì ma che sfiga, per una volta che piove la batteria si scarica.![]()
Segnalibri