perfetto ho appena ordinato la WS2300 a 179 ¤ l'ho pagata troppo?
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
io l'ho presa alla EVR il sito è www.evrshop.com oppure www.evr-electronics.com ne avevano ancora disponibili
Ciao approfitto della vostra conoscenza per chiedervi un'altro consiglio, posizionerò la mia WS2300 in aperta campagna zona collinare ventilata 365 giorni l'hanno è il caso che prenda anche uno schermo passivo o autoventilato? la connessione wireless come funziona? meglio se la cablo e che distanza posso coprire con il cavo?grazie a tutti
Sicuramente non sono il più adatto a darti consigli, visto che ancora non possiedo una Stazione meteo, però posso dirti sicuramente che a prescindere dal luogo e dall'altezza in cui posizionerai il sensore termo-igro, dovrai per forza costruirgli uno schermo passivo e possibilmente ventilato. Su questo forum trovi tantissime soluzioni. Ti consiglio di leggere molto.
Guarda questo : http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=16789
Sicuramente troverai spunto per potertelo realizzare in casa a poca spesa dato che un passivo Davis non ventilato ti costerebbe quanto la tua nuova stazione meteo.
Per il discorso invio dati dai sensori alla console, ti consiglio di usare la modalità cablata in quanto collegando la stazione base al suo alimentatore a 220V , alimenti anche i sensori. In questo caso non mettere le batterie sui sensori. Semmai mi permetto di consigliarti un buon gruppo di continuita' (UPS) di quelli che si usano con i PC , così eviti sbalzi di tensione alla centralina ed in caso di assenza di energia elettrica, il gruppo ti tiene comunque la centralina alimentata per parecchio tempo.
Un saluto cordiale e buona lettura.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
grazie ho il pc acceso 24 ore su 24 e possiedo visto che un'azienda oltre ad un trasformatore con linea dedicata Enel anche un sistema ups che protegge ed alimenta tuttol'impianto computer e altre varie centraline di controllo
Perfetto. Quindi stazione cablata (posta foto ambientali di dove vorresti installarla), PC sempre acceso, adozione del software Weather Display e sei a cavallo.Non ti chiedo se hai la messa a terra dell'impianto in quanto sono sicurissimo che non può essere diversamente in un'azienda.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri