Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: aiutatemi a decidere

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: aiutatemi a decidere

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    2300, 2305 o 2308 sono praticamente identiche, hanno solo differenze a livello estetico. Come hardware pero' non e' cambiato nulla.
    Infatti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

perfetto ho appena ordinato la WS2300 a 179 ¤ l'ho pagata troppo?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maccipan Visualizza Messaggio
    Il prezzo + o - è quello, immagino che l'avrai presa da Andrea di MeteoSystem.....ottima scelta, garanzia e assistenza qualificata per 2 anni ed anche oltre.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Menzionato
    0 Post(s)

Se possibile, mi dici da chi l'hai ordinata che la sto' cercando anch'io la Ws-2300 ???
    Grazie

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

io l'ho presa alla EVR il sito è www.evrshop.com oppure www.evr-electronics.com ne avevano ancora disponibili

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao approfitto della vostra conoscenza per chiedervi un'altro consiglio, posizionerò la mia WS2300 in aperta campagna zona collinare ventilata 365 giorni l'hanno è il caso che prenda anche uno schermo passivo o autoventilato? la connessione wireless come funziona? meglio se la cablo e che distanza posso coprire con il cavo?grazie a tutti

Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao approfitto della vostra conoscenza per chiedervi un'altro consiglio, posizionerò la mia WS2300 in aperta campagna zona collinare ventilata 365 giorni l'hanno è il caso che prenda anche uno schermo passivo o autoventilato? la connessione wireless come funziona? meglio se la cablo e che distanza posso coprire con il cavo?grazie a tutti
    Sicuramente non sono il più adatto a darti consigli, visto che ancora non possiedo una Stazione meteo, però posso dirti sicuramente che a prescindere dal luogo e dall'altezza in cui posizionerai il sensore termo-igro, dovrai per forza costruirgli uno schermo passivo e possibilmente ventilato. Su questo forum trovi tantissime soluzioni. Ti consiglio di leggere molto.
    Guarda questo : http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=16789
    Sicuramente troverai spunto per potertelo realizzare in casa a poca spesa dato che un passivo Davis non ventilato ti costerebbe quanto la tua nuova stazione meteo.

Per il discorso invio dati dai sensori alla console, ti consiglio di usare la modalità cablata in quanto collegando la stazione base al suo alimentatore a 220V , alimenti anche i sensori. In questo caso non mettere le batterie sui sensori. Semmai mi permetto di consigliarti un buon gruppo di continuita' (UPS) di quelli che si usano con i PC , così eviti sbalzi di tensione alla centralina ed in caso di assenza di energia elettrica, il gruppo ti tiene comunque la centralina alimentata per parecchio tempo.

Un saluto cordiale e buona lettura.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Sicuramente non sono il più adatto a darti consigli, visto che ancora non possiedo una Stazione meteo, però posso dirti sicuramente che a prescindere dal luogo e dall'altezza in cui posizionerai il sensore termo-igro, dovrai per forza costruirgli uno schermo passivo e possibilmente ventilato. Su questo forum trovi tantissime soluzioni. Ti consiglio di leggere molto.
    Guarda questo : http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=16789
    Sicuramente troverai spunto per potertelo realizzare in casa a poca spesa dato che un passivo Davis non ventilato ti costerebbe quanto la tua nuova stazione meteo.

Per il discorso invio dati dai sensori alla console, ti consiglio di usare la modalità cablata in quanto collegando la stazione base al suo alimentatore a 220V , alimenti anche i sensori. In questo caso non mettere le batterie sui sensori. Semmai mi permetto di consigliarti un buon gruppo di continuita' (UPS) di quelli che si usano con i PC , così eviti sbalzi di tensione alla centralina ed in caso di assenza di energia elettrica, il gruppo ti tiene comunque la centralina alimentata per parecchio tempo.

Un saluto cordiale e buona lettura.
    Ottimi consigli. Speriamo possa anche avere il PC acceso 24/24 così può settare anche la registrazione dati a frequenza molto alta (tanto il datalogger non si riempirebbe mai).
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie ho il pc acceso 24 ore su 24 e possiedo visto che un'azienda oltre ad un trasformatore con linea dedicata Enel anche un sistema ups che protegge ed alimenta tuttol'impianto computer e altre varie centraline di controllo

Menzionato
    10 Post(s)

grazie ho il pc acceso 24 ore su 24 e possiedo visto che un'azienda oltre ad un trasformatore con linea dedicata Enel anche un sistema ups che protegge ed alimenta tuttol'impianto computer e altre varie centraline di controllo
    Perfetto. Quindi stazione cablata (posta foto ambientali di dove vorresti installarla), PC sempre acceso, adozione del software Weather Display e sei a cavallo. Non ti chiedo se hai la messa a terra dell'impianto in quanto sono sicurissimo che non può essere diversamente in un'azienda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •