A me questo non lo fa ... me lo faceva weather display ed infatti ho smesso di utilizzarlo (non solo per questo, l'interfaccia non mi è mai piaciuta)
Ma quando ti si blocca la stazione, Heavy Weather continua a scrivere l'history.dat oppure no?
Se non continua a scrivere, Graph Weather dovrebbe smettere di generarti il grafico dato che va a leggersi il file history.dat.
Ad esempio, un altro problema non risolto che ho con la Ws3600 è che improvvisamente non è piu' visibile dalla porta seriale e quindi Heavy weather non scrive piu' perche non puo' piu' scaricare i dati meteo (a questo punto mi tocca riavviare il PC!!). Quando ciò accade, Graph Weather non genera piu' il grafico ...
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Non lo so se heavy weather continua a scrivere l'history dat...a però a me il pc riconosce sempre la porta seriale e i dati me li scarica sempre....Oggi a sorpresa non mi si è bloccata quando sono tornato a casa...incredibile!)O/O()O/O(però tanto domani si tornerà a bloccare..ne sono certo!![]()
Ragazzi mi si è tornata a bloccare come prima anzi adesso..cosa nuova quando l'accendo spara dei mm a caso (esempio 43,5mm)anche se nn sono effetivamente caduti perchè ho verificato con il pluvio manuale...approfitto per chiedere se qualcuno sa far funzionare WD con la WS3600..attendo risposte...cmq sono rimasto deluso da questa stazione....se nn fosse perchè si blocca o resetta sarebbe diciamo ottima....![]()
guarda io ci sono riuscito.....
inizialmente facevo girare WD da solo ma mi accorgevo che non prendeva la raffica della stazione....cioè la velocità e la raffica sul programma erano uguali....
poi lo facevo girare insieme a HW (in poche parole prende i dati da HW) e ho risolto il problema della raffica.
altro problema è che dopo un'ora (a volte anche meno) Hw si blocca..... la stazione va... e WD va, solo che si ferma all'ultimo dato e se te ne accorgi dopo ore avrai un grafico con linee piatte......
ora sono passato a VWS che va meglio.....
il problema è che la stazione non vale un c....... dal punto di vista "dialogo con pc".
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
ora non ho tanto tempo.... stasera dopo cena ti spiegherò meglio.....
cmq al volo posso dirti che devi andare su "setup Wizard" seguire tutte le cose che ti dice lui.... poi quando arriva la schermata dove ti richiede quale stazione hai metti il pallino su Lacrosse ws3600(vci sono altre marche insieme alla ws3600).
sotto,sempre sulla stessa schermata, ci sono delle impostazioni (3 caselle mi sembra).
spulciale per bene.....
se non ci sei riuscito fai un fischio stasera....
si...
devi mettere il pallino nero a 2 sole.....
"just use......"
"check........"
poi metti il file history dat da cui prende i dati (default history.dat).
questo è se vuoi far girare WD senza che giri HW.
se invece vuoi far girare entrambi Hw e Wd non mettere nessuno dei pallini.....
(Ricordati pero che cosi devi mettere il file dei dati del datalogger della stazione (default history.dat)
Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto......![]()
Grazie mille sei grande!! sembra che sono riuscito a farlo partire! Non so come ringraziarti..sembra che vada...adesso provo il modo di farlo partire anche con HW ma non ho capito che cosa vuol dire che devo mettere il file dei dati del datalogger della stazione!
Segnalibri