Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
E su questo non sono affatto d'accordo:

ho eseguito dei test di accuratezza (scarto rispetto al valore reale) su dei sensori della WS8610 sia in acqua a bassa concentrazione salinaa per testare a 0.0°C sia in soluzione salina ad hoc per testare a -4.0°C

Sul primo test il dato misurato è stato di 0.0°C ..... nel secondo test ho rilevato -3.9°C ..... dati molto molto accurati

Per quanto riguarda la precisione (scarto tra due misurazioni in condizioni statiche) i valori oscillavano di +/- 0.1°C

Il sensore della WS2300 sebbene sia poco accurato in quanto rileva +0.4°C nel test di 0.0°C, è comunque preciso in quanto ha dato valori sempre di +/- 0.1°C

Entrambi i sensori rispettano lo scarto di 0.4°C sia in laboratorio con ambiente a bassa escursione termica sia su campo in condizioni climatiche di scarso soleggiamento

Vorrei proprio vedere queste Davis che risultati danno ..... comunque l'esecuzione di questi test li trovi qui http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=75929

Il sensore TX3 TH della WS 8610 ha un errore strumentale molto alto, e diventa imbarazzante in situazioni climatologiche particolari

Ho già partecipato altre volte a "discussioni" su queste cose, stavolta ne esco volentieri e vi lascio ai vostri test.

I paragonerò volentieri stazioni standard sul mercato, se la cosa vi interessa ne sono molto felice (avrò tutto on line in una pagina apposita) se nò come diciamo in Emilia "fa li stas"