Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
    Max73
    Ospite

notte neve Dubbi su La Crosse 3650....

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono un meteofilo praticamente da sempre, vorrei acquistare una La Crosse 3650 (poichè da anni posseggo solo un barometro e un termo-igro Oregon) ma ho letto molti pareri negativi a riguardo. Da quanto ho capito ci sono problemi forse software con il pluvio e ancora peggio gravi difetti alla console, non so se sono io pessimista oppure più della metà delle 3650 sono difettate? potreste gentilmente darmi delle dritte in merito dato che l'eventuale acquisto dovrò farlo in rete per mananza di rivenditori vicini? vi ringrazio fin da ora!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Dubbi su La Crosse 3650....

Ciao e Benvenuto !

Seppur con conoscendola in modo "diretto", ti posso dire che complessivamente è una buona stazione e a quanto pare i "difetti" tipici della sua antenata (la Ws3600) sono stati risolti.....quindi nessun timore nell'acquistarla.....

Magari, come è di regola fare prima dell'acquisto di ogni stazione, pensa a :

-tipo di posizionamento che potrai eseguire
    -flessibilità o meno sul posizionamento dei vari sensori data dal tipo di connessioni (via cavo o wireless)
    -dimensioni del Termo-igrometro se si desidera usare uno schermo standard (tipo il 7714 Davis) invece di realizzarlo in proprio...

E in base a questi elementi valuta se la Ws3650 può essere la stazione adatta alla tue esigenze o meno....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono un meteofilo praticamente da sempre, vorrei acquistare una La Crosse 3650 (poichè da anni posseggo solo un barometro e un termo-igro Oregon) ma ho letto molti pareri negativi a riguardo. Da quanto ho capito ci sono problemi forse software con il pluvio e ancora peggio gravi difetti alla console, non so se sono io pessimista oppure più della metà delle 3650 sono difettate? potreste gentilmente darmi delle dritte in merito dato che l'eventuale acquisto dovrò farlo in rete per mananza di rivenditori vicini? vi ringrazio fin da ora!
    Ciao max, io ti consiglio di non acquistare questo prodotto.
    Con una ws2300(circa 100¤ dalla Germania) e uno schermo solare(LO STRUMENTO + IMPORTANTE PER UNA STAZIONE) magari autoventilato(http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=88637 http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=89496) raggiungi prestazioni eccezionali risparmiando rispetto ad una ws3650 che se da una parte ha una datalogger più capiente dall'altra necessita pur sempre di uno schermo nuovo
    Su vuoi acquistare su ebay un venditore affidabile al 100% è Georg Muller(ho fatto diversi affari con lui) .Per ulteriori info posso darti delle dritte in privato msn: andreacob@hotmail.it
    Ultima modifica di Andrea Manzo; 21/09/2008 alle 12:13

Vento moderato L'avatar di Giuseppe De Vitis
    Menzionato
    0 Post(s)

Coiao Max benvenuto, puoi contattare noi a info@supermeteo.com oppure direttamente meteosystem, ti consigliamo noi una stazione, ne abbiamo svariate per varie esigenze.
    ciaooo

Giuseppe De Vitis - Centro Epson Meteo - Meteo.it
    Staff Puglia Meteonetwork

Dir. Responsabile www.supermeteo.com - Centro Meteo Salento, Puglia e Italia
    cell. 3471187793 - mail info@supermeteo.com

Bava di vento L'avatar di scaraby100
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Ciao max, io ti consiglio di non acquistare questo prodotto.
    Con una ws2300(circa 100¤ dalla Germania) e uno schermo solare(LO STRUMENTO + IMPORTANTE PER UNA STAZIONE) magari autoventilato(http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=88637 http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=89496) raggiungi prestazioni eccezionali risparmiando rispetto ad una ws3650 che se da una parte ha una datalogger più capiente dall'altra necessita pur sempre di uno schermo nuovo
    Su vuoi acquistare su ebay un venditore affidabile al 100% è Georg Muller(ho fatto diversi affari con lui) .Per ulteriori info posso darti delle dritte in privato msn: andreacob@hotmail.it
    Mi associo pienamente, inoltre se sei pratico di elettronica (o hai qualche amico che lo è) puoi farci la famosissima modifica per l'invio dei dati ogni 8 sec (con il "piccolo" problema della garanzia però)...

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

ciao! io ho una ws3650 da novembre e l'unico problema che si riscontra ma che è semplicemente eliminabile, è che il programma di archiviazione dati ( attenzione, solo il programma, NON la stazione!) aumenta di un fattore quasi 2 il totale pluviometrico.

per il resto è un'ottima stazione
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Vento moderato L'avatar di Giuseppe De Vitis
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti è un'ottima stazione, ma come tutte le cose dipende dall'uso che si vuole fare. Da rivenditore lacrosse abbiamo altre stazioni con ottime prestazioni.

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ciao! io ho una ws3650 da novembre e l'unico problema che si riscontra ma che è semplicemente eliminabile, è che il programma di archiviazione dati ( attenzione, solo il programma, NON la stazione!) aumenta di un fattore quasi 2 il totale pluviometrico.

Giuseppe De Vitis - Centro Epson Meteo - Meteo.it
    Staff Puglia Meteonetwork

Dir. Responsabile www.supermeteo.com - Centro Meteo Salento, Puglia e Italia
    cell. 3471187793 - mail info@supermeteo.com

Brezza leggera L'avatar di Rizzo69
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, io ho acquistato da poco la La Crosse 3650, ne sono molto contento, ho uno schermo autocostruito ventilato diurno.

Unico problema il software che raddoppia i dati del pluvio.

Come faccio a risolvere il problema?

Grazie per la collaborazione in anticipo.

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio

Bava di vento L'avatar di Traianus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rizzo69 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ho acquistato da poco la La Crosse 3650, ne sono molto contento, ho uno schermo autocostruito ventilato diurno.

Dividi il totale per 1,949;se chiedi a Bufera 87 ti spiegherà meglio,visto che è stato lui a calcolare il fattore di conversione.
    Comunque la Lacrosse dovrebbe aggiornare il software a breve.
    Saluti.
    Avremo un nuovo 1956,quando L'inter vincerà la prossima Coppa dei Campioni D'Europa (mai!)

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rizzo69 Visualizza Messaggio

ah, ora ho visto che avevi scritto qui... mi dispiace, per fortuna però mi hai trovato su meteotriveneto!
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •