Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
    Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Autocostruzione schermo solare per la Crosse ws 2350

Scusate se mi intrometto:il sensore,non si dovrebbe liberare dall'involucro,di plastica,prima di metterlo nello schermo solare?
    S'è così,comi si fà,ad aprirlo senza rovinarlo,perchè non ci sono le viti che per smotarlo,ma è tutto cos' sembra,sigillato.
    Faccio questa domanda,perchè io ho il th.della ws3650,penso che sia uguale,alla ws2350.
    Cos',liberato dall'involucro,l'opollina del sensore è più reattiva.
    Ciao.luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto:il sensore,non si dovrebbe liberare dall'involucro,di plastica,prima di metterlo nello schermo solare?
    S'è così,comi si fà,ad aprirlo senza rovinarlo,perchè non ci sono le viti che per smotarlo,ma è tutto cos' sembra,sigillato.
    Faccio questa domanda,perchè io ho il th.della ws3650,penso che sia uguale,alla ws2350.
    Cos',liberato dall'involucro,l'opollina del sensore è più reattiva.
    Ciao.luigi
    C'è però il rovescio della medaglia e cioè che il sensore potrebbe durarti di meno per via dell'esposizione agli agenti atmosferici sopratutto se usi uno schermo passivo. Di notte potrebbe infatti condensare sul circuito del vapore acqueo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

C'è poi il problema della garanzia, non credo sia valida su un sensore modificato, naturalmente,e bisogna vedere se non sia una buona scusa per non coprire il resto.
    Insomma "Lei ha gravemente manomesso il sensore, chi ci dice come ha trattato il resto?"
    Domando,eh!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

[quote=Conte;1968066]C'è però il rovescio della medaglia e cioè che il sensore potrebbe durarti di meno per via dell'esposizione agli agenti atmosferici sopratutto se usi uno schermo passivo. Di notte potrebbe infatti condensare sul circuito del vapore acqueo.[/quote]

Be se per quello non sarebbe un grosso problema.
    Prima avevo la ws3600,dove l'involucro del thermo lo si poteva smontare facilmente grazie alle sue viti di fissaggio.
    In pratica, ho estratto tutto l'apparato interno,praticamente formato dalla scheda e dal bulbo,in un corpo unico.
    Ho preso una semplice scatoletta,quelle che contegono le diapositive.
    Ho fatto una apertura,in corrispondenza del bulbo,facendo attenzione che tutto il resto della scheda,venisse chiuso ermeticamente,usando dei parafreddi di gomma.
    In poche parole,l'unica cosa a contatto con l'aria era solo il bulbo il resto ben chiuso e sigillato, protetto,dalla intemperie.
    Devo che per quanto il termometro funzionava molto ma molto,bene ed era molto reattivo.
    Peccato che con questo della ws3650,non si riesce ad aprirlo senza rivinarlo.
    Se non trovo altro modo,aspetterò la scadenza della garanzia,e farò dei micro forellini,per avere una maggiore aereazione.
    Oppure non si sà mai che nel frattempo cambio la stazione con altro modello.
    Chissà.
    Grazie dell'intessamento.
    Ciao.Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

[quote=luigi;1969505]
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    C'è però il rovescio della medaglia e cioè che il sensore potrebbe durarti di meno per via dell'esposizione agli agenti atmosferici sopratutto se usi uno schermo passivo. Di notte potrebbe infatti condensare sul circuito del vapore acqueo.[/quote]

Be se per quello non sarebbe un grosso problema.
    Prima avevo la ws3600,dove l'involucro del thermo lo si poteva smontare facilmente grazie alle sue viti di fissaggio.
    In pratica, ho estratto tutto l'apparato interno,praticamente formato dalla scheda e dal bulbo,in un corpo unico.
    Ho preso una semplice scatoletta,quelle che contegono le diapositive.
    Ho fatto una apertura,in corrispondenza del bulbo,facendo attenzione che tutto il resto della scheda,venisse chiuso ermeticamente,usando dei parafreddi di gomma.
    In poche parole,l'unica cosa a contatto con l'aria era solo il bulbo il resto ben chiuso e sigillato, protetto,dalla intemperie.
    Devo che per quanto il termometro funzionava molto ma molto,bene ed era molto reattivo.
    Peccato che con questo della ws3650,non si riesce ad aprirlo senza rivinarlo.
    Se non trovo altro modo,aspetterò la scadenza della garanzia,e farò dei micro forellini,per avere una maggiore aereazione.
    Oppure non si sà mai che nel frattempo cambio la stazione con altro modello.
    Chissà.
    Grazie dell'intessamento.
    Ciao.Luigi
    Non male come idea.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •