ciao a tutti
sono un nuovo utente del forum e nuovo appassionato di meteorologia.
proprio oggi è arrivata la mia fiammante ws 2300 e sto facendo un po di prove
per valutare la funzionalità di tutti i sensori... e infatti (come diceva marphi: se qualcosa puo andare storto lo andra sicuramente)
ecco il mio problema:
le direzioni che vengono rilevate correttamente sono solamente quelle dai quadranti settentrionali
le direzioni meridionali vengono rilevate come direzioni settentrionali (es.: se viene rilevato come ne)
ora vi chiedo se qualcuno ha avuto problemi simili e come lo abbia risolto.
vi chiedo inoltre se qualcuno abbia gia smontato l'anemometro e se il rimontaggio
risulti una cosa fattibile o meno
grazie e ciao
Benvenuto. Credo che ti sia capitato un anemometro con qualche problema di verniciatura interna del barilotto. Leggi qua:
http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=20700&page=4
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
alla fine non ho resistito e dopo aver fatto un po di letture
ieri sera stesso ho proceduto allo smontaggio,
e nonostante l'anemometro sia nuovo presenta gia qualche screpolatura della vernice
ma il problema di sicuro non è questo (almeno per il momento).
comunque dopo averlo guardato e controllato visivamente un po
senza trovare nulla di rilevante l'ho montato..
con grande meraviglia mi sono accorto che funziona di nuovo.
cio non toglie che tra un po lo mandero in garanzia a farmelo cambiare
x gigi
ps: inizialmente ci avevo pensato anche io a maggior ragione che si è trasfirita
(la stazione meteo) dalla nordica germania alla terrona marsala:-)
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri