Ho preso in prova un Asus eeeBox B202 , forse qualcuno avrà gia decantato le sue virtù ma non le ho trovate per cui le decanto io...
Le caratteristiche mi sembrano ottime, anche esuberanti per un uso "muletto".
CPU Atom a 1,6GHz, 1Gb RAM, 160Gb di H.D. wi-fi, ethernet, 4 usb, DVI, tastiera e mouse ottico oltre alla licenza XPHome e anche possibilità con piastra in dotazione di attaccarla sul retro di TV o monitor in standard VESA, certo manca la seriale....
Passiano ai consumi o meglio alla sua alimentazione che richiede una 12Vcc per cui và bene anche una semplice batteria da antifurto.
L'alimentatore dichiara una erogazione di 3A ma misurando con un wattmetro rilevo 1 solo W in posizione di spento per cui è l'assorbimento del solo alimentatore a vuoto per passare a 14÷16W in uso che corrisponde a circa 1,2A, veramente ottimo considerando anche le sue prestazioni.
Nel negozio dove lo vendono, il prezzo al pubblico normale è di 270€, io sono specialese me lo lasciano a 250 lo prendo... e poi rimane pur sempre un vero e proprio PC,,,,,,
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
quanto costa il sistema anem/os? quindi è sempre necessario un modem?
Io ho un acer stesse caratteristiche che hai elencato che ho abbinato ad un monitor samsung 19 '' ( ma ha anche il suo ovviamente ) unica cosa a gennaio lo ho pagato € 360.00
Per la seriale uso un adattatore va bene.
Ora lo uso quotidianamente e il PC fisso lo uso raramente.
In 18 giorni di test consumo energetico ho speso € 4.00 ( calcolando il costo € 0.277 Kw ultima bolletta )
C'è da vedere quanto durerà sempre acceso ventola e HD
Gigi![]()
Se ricordo bene tu hai un aspire one.
direi che la differenza di 100€ ci stà quasi tutta considerando che ha un monitor piccolo ma di ottima qualità.
Giusto due giorni fà ne ho donuto aprire uno di un amico che non gli si accendeva piu e dentro aveva la tesi di laurea della figlia mai salvatac'è da dire che effettivamente la ventola era anche ingolfata di polvere, se hai la possibilità dacci una soffiatina delicata nelle feritoie esterne ogni tanto.
Alla fine dopo aver tolto tutto ma proprio tutto sono riuscito a tirar fuori l'H.D. con tutta la tesi intatta.
Il mio invece per l'HD ha un bellissimo sportellino su di un lato, invece per allargare la RAM ho dovuto faticare non poco.
Alla fine l'ho preso a 250€ compreso un upgrade di ram a 2Gb
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri