Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 207
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    la cartella che contiene il software della stazione ha una dimensione di 488mb su disco , e' ovvio che piu' passano i giorni questa si ingrandisce come dimensioni. il disco fisso e' a 2.76 mb di memoria libera.
    MB o GB????
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Ciao Orso,

la mia paura e' questa: la cartella che contiene il software della stazione ha una dimensione di 488mb su disco , e' ovvio che piu' passano i giorni questa si ingrandisce come dimensioni. il disco fisso e' a 2.76 mb di memoria libera.
    non vorrei che prima o poi questa memoria arriva a saturarsi e il pc dica che c'e' memoria insufficiente .
    ho provato ad inserire la memoria mmc per vedere cosa faceva come ovvio non aumenta la memoria "c" ma riconosce un'altra periferica chiamata "d"

prima o poi la memoria "C" si abbassera ancora e cosa ne sara'

sicuramente ho rimosso dalle installazioni come programmi il software webcam di questo acer e acrobat liberando cosi un po' di memoria ulteriore
    Giusto timore il tuo...
    Oltretutto con spazi "risicati" anche la velocità del PC ne risente dato che la RAM non è tanta di suo e immagino come conseguenza, avrai frequenti swap su H.D che non avendo grandi spazi liberi si troverà a doverne fare in un maggior numero....
    Io penso che dovresti agire adesso che il problema è marginale senza arrivare ad avere il fiato sul collo....
    Non conosco WD ma darei un occhiata per capire se esiste la possibilità di definire una path alternativa a quella di default per lo scarico dei dati meteo.
    In questo caso se fosse possibile, basterebbe far puntare alla MMC che anche se D: farebbe bene il suo lavoro.

Alla meno peggio, se non vedessi altre strade, non mi farei problemi ad aprire il PC ed eventualmente sostituire la flash originale con altra piu grande sempre dopo essermi documentato in rete sulla possibile sostituzione della stessa e dopo aver capito come clonare la piu piccola su di una piu grande..
    O magari apri il PC e ci trovi la predisposizione e un connettore SATA a cui colleghi un HD 2,5" da 320GB (poco probabile..)

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

E mettere un Hub Usb cui attaccare un disco rigido usb assieme alla staz meteo? potrebbero funzionare assieme? entrerebbero in conflitto?
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    E mettere un Hub Usb cui attaccare un disco rigido usb assieme alla staz meteo? potrebbero funzionare assieme? entrerebbero in conflitto?
    Sicuramente se si parla di funzionamento, funzionerebbero e senza conflitti...
    Quello che non sono certo è se l'hd esterno è in grado di fare il Boot e assumere il ruolo di disco di sistema
    Comunque su l'Aspire one è probabile che una USB libera ci sia per fare le prove anche senza acquistare un HUB USB che comunque costa poco.
    Nel caso decidesse di acquistarlo consiglierei di prenderne uno con un alimentatore in dotazione dato che gli HD esterni a volte sono esigenti di alimentazione e non tutti i portatili sono in grado di alimentarli correttamente e stabilmente.
    Certo, sarebbe un'altra scatoletta esterna che io personalmente poco amo
    Se non ricordo male altri utenti (tra cui Gigi e Brunzy) hanno questo ACER Aspire, chissà se hanno fatto prove riguardo all' H.D.

ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Sicuramente se si parla di funzionamento, funzionerebbero e senza conflitti...
    Quello che non sono certo è se l'hd esterno è in grado di fare il Boot e assumere il ruolo di disco di sistema
    Comunque su l'Aspire one è probabile che una USB libera ci sia per fare le prove anche senza acquistare un HUB USB che comunque costa poco.
    Nel caso decidesse di acquistarlo consiglierei di prenderne uno con un alimentatore in dotazione dato che gli HD esterni a volte sono esigenti di alimentazione e non tutti i portatili sono in grado di alimentarli correttamente e stabilmente.
    Certo, sarebbe un'altra scatoletta esterna che io personalmente poco amo
    Se non ricordo male altri utenti (tra cui Gigi e Brunzy) hanno questo ACER Aspire, chissà se hanno fatto prove riguardo all' H.D.

Grazie Orso
    non so' se si puo' aumentare la flash spero che si facci vivo qualcuno e poi eseguo ricerche .

che cosa vuo ldire swap?

ho appena fato una ricerca e dice che inserendo la mmc l'acer non la vede come seconda memoria di archiviazione ma si va' a sommare a quella interna ma a me pare non sia cosi.....
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Il boot da disco esterno si può fare con il mio acer .

Io ho salvato l'immagine disco appena acquistato in caso di problemi ripristino il pc da zero.( anche se l'acer ha un suo ripristino )
    lo ho fatto partire da una usb ( ma anche da una SD )
    all'avvio si entra nel bios e si sceglie da dove farlo partire .
    Ogni volta entrare nel bios è una rottura Io lascerei perdere

Vederei se l'hard disk è una compact flash se si la sostituisci con una da 16 Gb o 32 Gb.
    Salvi l'immagine della attuale e la trasferisci su quella nuova.
    Il procedimento non è semplice e non priva di rischi.
    Farlo fare da uno che se ne intende.
    Io avrei preso uno almeno con 32 Gb
    Io ho un 160 Gb 1 Gb di ram è ne sono contento

Ora uso solo questo , il pc fisso riposa da molto

Gigi

Menzionato
    18 Post(s)

Grazie Orso
    non so' se si puo' aumentare la flash spero che si facci vivo qualcuno e poi eseguo ricerche .

che cosa vuo ldire swap?

ho appena fato una ricerca e dice che inserendo la mmc l'acer non la vede come seconda memoria di archiviazione ma si va' a sommare a quella interna ma a me pare non sia cosi.....
    Il file di swap è anche chiamato file paging e in modo trasperente per l'utente durante le elaborazioni assume la funzione di una memoria virtuale RAM solo che in verità è uno spazio rubato all'H.D. con conseguenti maggiori lentezze rispetto ad una RAM vera, la dimensione che si alloca sull'H.D. è normalmente la dimensione della RAM*1.5

Per Gigi....
    Ma dentro il Set-Up della C.Mos possibile che non c'è la possibilità di memorizzare una volta per sempre il dico da cui si desidera fare il Boot??
    Anche io sul mio PC ho tre sistemi operativi, winxp;winvista; e partecipo anche al beta test Micrososft con Win 7..., quando prevedo di utilizzare un S.O. per qualche giorno memorizzo l'HD interessato e il boot fino a cambiamenti futuri rimane quello scelto..

ciao a tutti da Roberto

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Per Gigi....
    Ma dentro il Set-Up della C.Mos possibile che non c'è la possibilità di memorizzare una volta per sempre il dico da cui si desidera fare il Boot??
    Anche io sul mio PC ho tre sistemi operativi, winxp;winvista; e partecipo anche al beta test Micrososft con Win 7..., quando prevedo di utilizzare un S.O. per qualche giorno memorizzo l'HD interessato e il boot fino a cambiamenti futuri rimane quello scelto..

Può essere

Devo fare una prova
    ma devo riavviare il Pc , farò una prova domani

Gigi

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

ho letto sul web che inserendo nello slot dell'acer la scheda di espansione dovrebbe aggiungere la memoria della mmc al disco fisso "c" della flash io ho priovato ma non e' cosi perche' la riconosce come un'altro disco
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Vento teso L'avatar di Dany79snow
    Menzionato
    0 Post(s)

Portatile acer accceso 24h dal ottobre 2002,mai un problema,cambiata solo una ventolina

consumo 21watt
    Stazione meteo online & webcam http://www.meteogardolo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •