Citazione Originariamente Scritto da dygon Visualizza Messaggio
Esatto.
Diciamo che cumulus ha funzionato meglio solo ieri sera quando mi sono avvicinato molto ai sensori.

Stanotte è successa una cosa strana. Ho provato a mettere davanti alla console, a circa 15 cm una IPCAM wifi e stamattina quando mi sono alzato c'erano i trattini sia sull'igrometro che sull'anemometro.
ho tolto l'ipcam, ho forzato una ricerca dei sensori e dopo pochi secondi sono tornati i valori.
Mah...io penso che il funzionamento con Cumulus (e della consolle di conseguenza) sia stato un caso.......mi verrebbe da pensare che la consolle "subisca" qualche interfernza, però ad ora non saprei dire quale....

Prova a far queste prova se ti è possibile:

1)lascia la consolle dov'è (quindi "lontana" dal gruppo sensori) e metti vicino prima uno e poi l'altro notebook, anzi....in particolar modo i due alimentatori e verifica se la consolle "perde" i sensori.....ovviamene senza collegarla ai PC, ok ??

2)effettua la stessa prova usando i notebook a batteria, scollegando quindi dalla rete elettrica i due alimentatori dei notebook......e vedi cosa succede anche in questo caso........

3)stacca (se ti è possibile), di seguito all'effettuazione della prova (2) il wi-fi che hai attivo in casa (o almeno allontana il router il più possibile dalla consolle Oregon) e verifica anche in questo caso se la consolle "perde" i sensori.......

Riporta e poi vediamo....