Perché io non voglio boicottare nessuno, non combatto mica una crociata in nome di chissà che ideali, è una questione molto più terra-terra: semplice necessità di risparmio, per cui non me ne voglia nessuno, non è niente di personale. Non ho bisogno di mettermi a fare azioni plateali tipo sit-in ed altre inutili dimostrazioni di questo tipo, l'unica vera "arma" di un consumatore è il suo potere d'acquisto. Se ci fosse un supermercato che mi fa pagare le cose 2/3 di quello che pago alla Coop io, molto semplicemente, andrei a far la spesa lì e poi lo farei presente ai miei amici. Se poi una volta che si sparge la voce quelli della Coop, messi alle strette, iniziano ad abbassare i prezzi, beh... Tanto meglio. Ma non mi vivo questa cosa come un danno fatto alla Coop, me la vivo come un bene per i consumatori. La crisi la vive anche chi consuma, non solo chi vende per cui ripeto: ognuno fa i propri interessi.
![]()
Ultima modifica di MrPippoTN; 20/03/2009 alle 09:09
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ma infatti. Secondo me 200, massimo massimo 250 euro sarebbe un prezzo comprensibile alla luce delle spese che qualunque commerciante deve affrontare. Altrimenti, scusate tanto, ma è bene che si sappia che ci sono alternative molto ma molto valide con margini di risparmio enormi...
http://cgi.ebay.it/Mini-ITX-Set-Inte...3286.m63.l1177
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
ma è bene che si sappia che ci sono alternative molto ma molto valide con margini di risparmio enormi...
Ma vedi, bisogna fare alcune considerazioni, io non conosco questo meteohub o simili e quindi non entro nel merito, però in generale bisogna cosiderare oltre al prezzo d'acquisto anche l'assistenza post vendita.
Ho avuto una ditta per 25 anni e gli esempi che potrei citarti sarebbero troppo lunghi da descivere, però ti posso assicurare che vale quel detto ( chi meno spende + spende ).
Io personalmente preferisco sempre fare gli acquisti dal fornitore di fiducia, anche se so che che il pezzo d'acquisto e leggermente superiore alla concorrenza.
beh la licenza del meteohub costa 49€. il linksys NSLU2 lo trovi a 60€ se non di meno, se vuoi di meglio c'è l'ALIX1D. Una chiavetta da 2gb te la tirano a presso.. credo non ci siano alternative più economiche in cui sia compreso un programma che gestisca i dati meteo da inviare.![]()
Discorso che non fa una piega a livello teorico (anch'io sono disposto a spendere qualcosa in più in cambio di qualità, assistenza, etc.), ma scarsamente applicabile al caso nello specifico, perchè qui il gioco non vale la candela. I margini di risparmio sono macroscopici. Del resto hai appena scritto che "non conosci questo meteohub o simili e quindi non entri nel merito". Io entro nel merito: prima di fare acquisti uno si informa, valuta le alternative e si fa i suoi conti.
![]()
Ultima modifica di MrPippoTN; 20/03/2009 alle 11:14
Filippo
D'accordissimo (stai dando ragione a me, no?). A parte che ad onor del vero mi pare che la licenza del meteohub costi 59 euro e non 49, ma comunque... Alla luce del fatto che se uno si arrangia spende 150 euro, possibile che "non arrangiandosi" arrivi addirittura a spendere il doppio? Io ho scritto che un prezzo competitivo potrebbe essere 200-250 euro perchè, METTENDOMI NEI PANNI DEI VENDITORI, capisco che anche a loro deve entrare in tasca qualcosa. Già 50-100 euro di guadagno per ogni meteohub non è mica poco!!! 300 euro è tanto per un apparecchietto così minimale, che per di più dà ancora qualche grattacapo (o sbaglio? Dati pluviometrici, incompatibilità con determinate stazioni meteo...). Le alternative più valide e più economiche, a fronte di 300 euro di spesa, cominciano ad essere davvero tante, è bene che si sappia.
![]()
Filippo
Segnalibri