Beh con quel tetto li vicino 6 gradi in piu ci possono stare, io proverei a spostare tutto tra le 2 case. Vedi che hai il sensore t 40 cm sopra al tetto? Li gli va tutto il caldo emanato talle tegole o copertura. Prova come ti ho detto a spostare tra una casa e l'altra.
Poi se la sera verso le 22 che il tetto non emana piu calore hai ancora differenze di 6 gradi c'è qualcosa che non va.
Poi per stazioni vicine cosa intendi? 10 km, 500 metri...
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Il tetto come può sembrare non è di metallo, ma di un altro materiale di cui non ricordo il nome, che da quanto mi ha detto papà non surriscalda e emette calore!Provvederò comunque a spostarlo, vediamo se cambia qualche cosa!
P.S. 3 stazioni sono a 300, 500 e 900m da casa mie le altre 2 a 3 e 5km!![]()
Ma se non erro è una oregon tipo BAR ecc
costa circa 50 € e il datalogger se lo sogna.
E' wi-fi con lettore t/H, pressione, memorizza le T estreme e dal display
si vede il simbolo del sole o delle nuvolette a seconda della pressione.
Per cominciare pure pure,non dimentichiamo che il ragazzo ha 15 anni, tuttavia quando sarai più esperto una la crosse sicuramente farà per te.
Saluti meteo
Riccardo
Chiedo venia per la gaffe.
Nella fretta (improvviso impegno), ma desideroso nel rispondere non mi sono accorto che la stazione da commentare stava nel sito proposto e non nell'avatar(credo si dica così).
Comunque la stazione meteo in questione, ha nel forum ricevuto molte critiche per l'ineguadezza dello shermo, che sovrastima di 1/2°.
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Scusate, so che non è il momento dopo quello che è successo stanotte, ma qualcuno mi può gentilmente una guida per la costruzione di uno schermo fatta per bene possibilmente ventilato?
Grazie a tutti e condoglianze e solidarietà...![]()
Leggiti tutto questo e vedi come inserirci il termoigro....
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=16789
Buona lettura!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Beh, la questione è complessa ed esistono molti punti di vista al riguardo, con Pro e Contro su entrambe le soluzioni; aggiungine pure una terza, ossia quella dei "ventilati solo di giorno"............
Ti invito a cercare bene sul forum, ci sono pagine e pagine su tali argomenti:io dopo anni di test, valutazioni, contronti con altri, Etc, sono dell'idea che in ASSOLUTO la soluzione migliore è quella di un buon schermo ventilato h24 (dove lo si può usare......
), ma altrettanto importante è l'UNIFORMITA' di un tipo di schermatura all'interno di una stessa rete: partendo da questi concetti e dovendo acquistare uno schermo passivo ti consiglierei di prenderti quello "prodotto" artigianalmente da Gigi (iniziativa "meteonetwok"
). Andando sui ventilati ci sarebbe quello "prodotto" da Egidio,Zac (il TH.D.T), seppur non credo (magari sbaglio) sia stato ancora "omologato" e quindi pronto per entrare in rete
Il piatto chiuso in basso, serve a schermare la radiazione infrarossa proveniente dal basso: la cosa h auna notevole importanza se lo schermo è posto ai classici 1.8-2 m dal suolo, unpo' di meno se è a 6.-7-10 con sotto il vuoto. Comunque è sempre bene mettercelo !
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri