-
Tempesta violenta
Ho comprato un termoigrografo
Penso di aver fatto l'affare, fin da quando avevo 10 anni era il mio sogno, avere un termografo e anche un igrografo, ma non avevo mai potuto comprarne uno perche costavano all'incirca 1000€.
Ogni tanto ne vedevo uno in giro , e mi ritornava la voglia di comprarlo, ma ricontrollavo i prezzi nei vari negozi e vedevo sempre cifre esorbitanti.
Settimana scorsa sono stato a Zagabria e ne ho visto uno in un parchetto della città, bellissimo, era completo anche di barografo. Mi è tornato il desiderio di acquistarne uno.
Controllo su internet e ho trovato un negozietto di Crema che ne vendeva uno (termoigrografo) a 50€!
Stamattina son volato li a Crema (40 km da casa mia) e l'ho comprato! E' tenuto in condizioni perfette, e la cosa piu bella è che non mi ha venduto solo lo strumento, ma anche 260 fogli settimanali e almeno un centinaio di fogli giornalieri! (vale a dire che sono apposto per almeno 5 anni per quanto riguarda la carta su cui fare i grafici). C'erano anche due boccette di inchiostro per i pennini, e mi dovrebbero bastare per un po'.
Insomma sono molto contento, ho realizzato un mio sogno che avevo da diversi anni.
Ora lo sto provando, in modalità giornaliera (vale a dire che otterrò un grafico della temperatura delle prossime 24 ore). Non ha neanche bisogno di batterie, va come i vecchi orologi: si danno dei giri di carica e lui ticchettando va avanti per 1 settimana o 1 giorno (a scelta).
Penso che lo terrò in giardino, dove tenevo i termometri prima che mi comprassi una stazione meteo; poi magari cercherò una posizione migliore o un alloggiamento piu consono , per avere anche dati piu a norma possibile!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri