Si, ti risponderà Egon![]()
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
Montato e installato il tutto, e mo so c..i amari, come faccio capire se la stazione funziona correttamente ?
Esempio: il software serial traker mi visualizza i seguenti parametri:
RS 232, icona verde, COM 1 open 192008, 1 N None
transfer icona gialla, scala di trattini verdi alternanti
Riceiver icona rossa, GPS, ok reintialize 30 satellites traked
Histori 1hr nessun dato.
Per caso esiste un manuale per poter configurare, traker e TOA Lithting ?
Ultima modifica di Paolo49; 27/11/2009 alle 16:05
Intanto complimenti!!
Purtroppo non c'è alcun manuale, puoi fare affidamento solo agli altri partecipanti oppure agli ideatori del progetto, come Egon Wanke (scrivigli e ti risponderà).
In ogni caso, forse hai settato una velocità eccessiva, portala a 19200 (Menu RS232/Speed).
Fai questa modifica e poi spegni e riaccendi la stazione, premi il pulsantino di reset (se non sai quale premili tutti e due sulla console), chiudi e riapri il programma.
Non so se queste ultime operazioni sono necessarie, ma falle ugualmente, male non fai di sicuro!!
Una volta che fai questo vedi cosa succede. In ogni allego una immagine di ciò che dovresti vedere:
![]()
E purtroppo io visualizzo ben poco rispetto alla foto che tu hai inserito, l'unica luce verde e quella della porta com, il resto non mappare nulla, però adesso e successo una'ltro guaio, si e dissaldato dalla scheda quel pezzo nero ( dissipatore ? ), ma questo e dovuto perchè quando mi e arrivato l'imballo era molto danneggiato, infatti questo pezzo era piegato, ora maeggiando la scheda questo si e staccato, infatti mi sorge un dubbio, che facesse già cattivo contatto percui non riuscivo a settare la stazione.
ora dovro trovare qualcuno che sia in grado di ripararmela.
Segnalibri