Caspita Roberto hai tutta la mia solidareità se tu decidessi veramente di intraprendere questa avventura, daltronde hai la capacità e la conoscenza tecnica per poterlo fare, oltretutto sei molto pazientevole e non ti demoralizzi facilmente quindi i requisiti ci sarebbero tutti.
Infatti è quello che pensavo anch'io. La Puglia è molto recettiva sul piano meteo quindi mi sembra strano che ancora nessuno si sia fatto vivo a tal proposito.L'ideale sarebbe avere qualcuno in zona Gargano e qualcuno sull'estremo salento.
Per la Sardegna direi di contattare quei sardi che frequentano questo forum ed hanno le stazioni on line sulla rete NMW-CEM.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
come funziona tutto ciò?
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Ciao Graziano, ho scritto un'articolo che spiega il progetto, lo trovi qui![]()
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
A distanza di oltre un mese dall'attivazione della stazione TOA, ho potuto appurare che adesso la fase di taratura e test di stabilità è finita. Il ricevitore, si comporta stabile, non si blocca e rivela in un raggio di 800-1000 Km, grazie alle ultime perturbazioni in transito nel mediterraneo ho catturato quasi il 90% di scariche, il server di elaborazione mi confermava sempre il dato.
Sono molto soddisfatto della realizzazione, sarà inserito un'articolo nel mio sito che descrive la fase si realizzazione e di taratura, con consigli per ottenere ottimi risultati.
![]()
Ultima modifica di RobertoGen; 06/12/2009 alle 23:19
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Attendiamo fiduciosi questa guida! Sarebbe interessante inoltre effettuare una comparazione tra le varie antenne, differenza di prestazioni, ecc...
Se serve una mano (gratuita ovviamente) per montare i kits, consideratemi dei vostri ........
A me, grazie all'interessamento di Pier Luigi il kit mie arrivato già montato, ora avrei bisogno di una idea su come sistemare la scheda principale, per non averla libera, ma bensi racchiusa in un contenitore, tu come hai risolto il problema, hai qualche proposta in merito ?
Già, sarebbe interessante chiuderlo!!!
Segnalibri