Non ne danno più a meno che la località sia di particolare interesse. Prova a chiedere, magari trovi dell'usato
Non so se hai scritto loro direttamente, in caso prova a consultare il forum
ho mandato sia una mail a info@blitz.. e ho scritto anche sul loro forum
Ultima modifica di MDJGyurgeiz; 05/02/2016 alle 12:05
Io ho una delle prime versioni, l'anno scorso mi avevano scritto che entro poco tempo la mia versione sarebbe diventata obsoleta e che avrei dovuto passare alla versione successiva (non ricordo piu' se fosse la verde, la blu o che altro..), per il momento non ho ancora ricevuto nessuna altra comunicazione in merito.
Anch'io non avrei problemi a montarmela, solo che le versioni in kit gia' diversi mesi fa non erano piu' disponibili perche' dicevano ci sarebbe stato un solo modello in versione gia' montata.
Intanto resto in attesa.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Egon Wanke e' il "capo"
Sono andato a riguardarmi un po' la storia dei ricevitori, il sistema verde e' il primo sviluppato (e' quello che ho anche io), era composto da un ricevitore RF e da una scheda di campionamento, l'uscita era una seriale standard, percio' per poterlo collegare ad internet era necessario avere un pc/server acceso 24/24 7/7 (o comunque qualcosa che funzionasse da server).
Il sistema rosso aveva anche lui una scheda di ricezione RF, ma la scheda digitale includeva anche un sistema per connettere direttamente l'apparecchio ad un router e di conseguenza ad internet.
Il sistema blu sostanzialmente e' simile al rosso, ma non c'e' abbastanza documentazione per esserne certi (o almeno io non ne ho trovata...).
Naturalmente fra le varie versioni ci sono importanti differenze sulla precisione della misura temporale che e' decisiva per triangolare correttamente i segnali ricevuti.
Percio' per rispondere alla tua domanda, la versione rossa sarebbe l'ultima disponibile, non la piu' recente, che invece sarebbe la blu, ma visto che quest'ultima non si trova...
Il modulo GPS mi sembra sia gia' integrato nella scheda controller, le due antenne in ferrite ti conviene prenderle a meno che tu non voglia cimentarti nella costruzione, operazione peraltro non eccessivamente complessa (io, a suo tempo, le acquistai perche' volevo essere online il piu' velocemente possibile).
Auguri.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Grazie Ambrogio
Questa la risposta di egon su che kit ha a disposizione:
Dear MDJGyurgeiz,
It is the latest version PCB 10.4 / PCB 12.3b / PCB 13/14.
I have compiled some extra kits for someone who wants to use these kits in a network that consists only of System RED stations, and I have compiled two additional kits. It's not an older version, its the last version we have launched. The price is also the same as for the last version. Do you have the old price list?
the kits contain all electronic components exept an USB power supply and
an antenna, but you can also get ferrite rod antennas, if you do not
want to assemble an own frame antenna.
Questa è l'ultima release del sistema red ? Cosa manca che dovrei fare ?
Sembra il kit completo, non ho ben capito la cosa dell'antenna, comunque assicurati di farti includere le antenne in ferrite.
Non ho nemmeno capito se e' gia' montato o no (cosa si intende per: compiled ? Forse intendeva: completed ?), pero' forse si.
So che la versione blue usa componenti a montaggio superficiale, percio' fuori portata degli hobbisti ed un motivo per la vendita gia' montati era proprio questa.
La red mi sembra sia ancora con componenti ad inserzione ed il montaggio dovrebbe essere alla portata di chiunque abbia un minimo di esperienza nel campo.
![]()
Segnalibri