Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60
    mauro63
    Ospite

Predefinito Re: Ancora sulla WS2300.....

Citazione Originariamente Scritto da geronimo
    Io a distanza di un paio di settimane e dopo il gentile aiuto da questo forum, posso dire di aver eliminato tutti i difetti di interferenze dopo aver collegato a massa la carcassa del pc col vicino termosifone.
    Da allora nessunissimo problema.
    Ciao Geronimo, come stai?
    sono contento che ora vada tutto bene, ma quand'è che la mettiamo in rete questa stazione, eh??

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da geronimo
    Io a distanza di un paio di settimane e dopo il gentile aiuto da questo forum, posso dire di aver eliminato tutti i difetti di interferenze dopo aver collegato a massa la carcassa del pc col vicino termosifone.
    Da allora nessunissimo problema.
    Siamo felici anche noi ma se tu ci avessi dato retta subito ti saresti risparmiato tempo e rosicate di fegato. Si vede che sei dell'Ariete....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Il problema purtroppo ancora persiste.....

Ho provato a limitare l'impedenza sul cavo eliminando la giunzione a Plug e saldando fra di loro direttamente i fili di connessione, ma a quanto pare non è servito a niente ( la lunghezza totale del cavo è circa 50 metri e si tratta di un normale cavo telefonico tutto ben protetto con guaina da esterno ) .
    A titolo di curiositÃ* c'è da dire che l'orario in cui questa l'interferenza si verifica, si è leggermente posticipato : in questi ultimi giorni va dalle 13 alle 16.30 circa.

Ho pensato a cordless, ripetitori per TV, trasmissioni radio, interferenze di qualche motore elettrico, cancelli elettrici, ma ognuna di queste cose non va molto d'accordo a parer mio con una finestra oraria precisa.

Ma cosa potrÃ* mai essere ???!!! HELP !!!

Grazie !!

Ci vorrebbe qualcuno esperto in radioelettronica. Di certo 50 mt sono tantini....Hai delle giunzioni? Ricordi l'altro 3d dove veniva messo in evidenza la forte impedenza di una giunzione? La cosa migliore è avere il cavo schermato e in un unico spezzone oppure un piccolo amplificatore di segnale ma qs'ultima soluzione mi pare improponibile sebbene valida sul piano teorico. Che dire, mi dispiace moltissimo non poterti aiutare anche perchè grazie al tuo consiglio di messa a terra ho eliminato tempo fa anche la seconda (seppure minore) causa del fastidioso inconveniente all'anemometro (91,8 km/h).
    Ultima modifica di Conte; 14/01/2006 alle 22:15
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Ci vorrebbe qualcuno esperto in radioelettronica. Di certo 50 mt sono tantini....Hai delle giunzioni? Ricordi l'altro 3d dove veniva messo in evidenza la forte impedenza di una giunzione? La cosa migliore è avere il cavo schermato e in un unico spezzone oppure un piccolo amplificatore di segnale ma qs'ultima soluzione mi pare improponibile sebbene valida sul piano teorico. Che dire, mi dispiace moltissimo non poterti aiutare anche perchè grazie al tuo consiglio di messa a terra ho eliminato tempo fa anche la seconda (seppure minore) causa del fastidioso inconveniente all'anemometro (91,8 km/h).
    Grazie del pensiero, ma credo proprio di essere finalmente arrivato alla soluzione del "mistero" : il motivo per cui appare quell' WSW in una specifica fascia oraria è molto probabilmente da attribuirsi ALLA LUCE SOLARE !!!!

Non so ancora esattamente come ciò possa accadere, ma tutto ciò sembrerebbe da imputare ad una piccola infiltrazione di luce che va a compromettere il corretto funzionamento dell'accoppiatore ottico......tant'è che oggi il cielo si è coperto mentre l'errore si stava manifestando e questo è cessato di colpo !!! CASUALITA' ?? NON CREDO

Buffo, no !!??

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Un amico di Lugano ha messo una copertura di stagnola attorno all'anemometro e il fastidioso inconveniente di cui parli tu è scomparso.
    Mah...
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Grazie del pensiero, ma credo proprio di essere finalmente arrivato alla soluzione del "mistero" : il motivo per cui appare quell' WSW in una specifica fascia oraria è molto probabilmente da attribuirsi ALLA LUCE SOLARE !!!!

Non so ancora esattamente come ciò possa accadere, ma tutto ciò sembrerebbe da imputare ad una piccola infiltrazione di luce che va a compromettere il corretto funzionamento dell'accoppiatore ottico......tant'è che oggi il cielo si è coperto mentre l'errore si stava manifestando e questo è cessato di colpo !!! CASUALITA' ?? NON CREDO

Buffo, no !!??

Caspita, non è buffo, è eccezionale! Essendo un accoppiatore ottico non poteva che essere la luce a causare il problema...ahahah! Tutto è bene quel che finisce bene. Ora potrai adottare la soluzione migliore per risolvere il problema senza spendere nulla se non un pò del tuo tempo.
    In effetti avevo parlato di difetto strumentale all'inizio ma certo non potevo immaginare......D'altronde solo chi possiede la stazione incriminata può studiarla per indagare opportunamente e tu sei arrivato a risolvere il mistero grazie al tuo ottimo spirito di osservazione. Bravo.
    Bisogna dire che alla fine le anomalie sollevate fin qui sulla 2300 (e 3600) potrebbero definirsi falsi problemi viste le semplici modalitÃ* con cui si possono risolvere. Nel caso specifico puoi scegliere tra vernicie nera, stucco, nastro adesivo nero, foglio alluminato....e chi più ne ha....
    Attendo i risultati delle tue piccole riparazioni e test di verifica.

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Caspita, non è buffo, è eccezionale! Essendo un accoppiatore ottico non poteva che essere la luce a causare il problema...ahahah! Tutto è bene quel che finisce bene. Ora potrai adottare la soluzione migliore per risolvere il problema senza spendere nulla se non un pò del tuo tempo.
    In effetti avevo parlato di difetto strumentale all'inizio ma certo non potevo immaginare......D'altronde solo chi possiede la stazione incriminata può studiarla per indagare opportunamente e tu sei arrivato a risolvere il mistero grazie al tuo ottimo spirito di osservazione. Bravo.
    Bisogna dire che alla fine le anomalie sollevate fin qui sulla 2300 (e 3600) potrebbero definirsi falsi problemi viste le semplici modalitÃ* con cui si possono risolvere. Nel caso specifico puoi scegliere tra vernicie nera, stucco, nastro adesivo nero, foglio alluminato....e chi più ne ha....
    Attendo i risultati delle tue piccole riparazioni e test di verifica.

Grazie per i complimenti, ma non è tutto merito mio !!! La cosa è venuta fuori parlando con un amico che si occupa di trasmissioni radio e che conosce abbastanza bene l'elettronica...... Mi ha messo la "pulce nell'orecchio" sul fatto che gli accoppiatori ottici per funzionare bene devono stare perfettamente al buio e da qui il sospetto......e probabilmente la soluzione al problema.
    Ora vedrò un po' il da farsi e verificherò una volta per tutte se si tratta di problema strumentale o di uno sfortunato riflesso di luce......
    Se problema strumentale fosse, c'è sempre comunque la garanzia !!!

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    24 Post(s)

Alla fine, ho deciso di ricorrere alla sostituzione in garanzia anche perché ho avuto l’impressione che si potesse trattare di un riflesso interno, quindi difficilmente identificabile ed eliminabile con sicurezza. Ho quindi ripreso un nuovo anemometro ed effettuato qualche prova di misurazione prima di metterlo in posizione: quello che ho “scoperto” penso che farÃ* felici molti possessori delle Lacrosse WS 2300 ;
    ebbene, con collegamento via cavo ( cioè con “trasmissione” dati ogni 8 secondi ), il valore del vento che appare sulla consolle, NON è semplicemente quello presente all’istante della “trasmissione” , ma sembra che vengano considerati anche i valori intermedi presenti all’interno del periodo di 8 secondi.
    Forse il valore MAX ??
    Io comunque ho fatto questa prova assolutamente empirica, ma pur sempre di aiuto per comprendere meglio il funzionamento dello strumento : allo “scoccare” della trasmissione, la ventolina era ferma ed infatti segnalava 0.0 km/h . Un istante ( diciamo +1 sec. ) dopo ho soffiato sulla ventolina,mettendola in movimento, ma facendola fermare prima che la trasmissione avvenisse nuovamente ( diciamo fermata della ventolina a +5 sec. ) .
    Al momento della trasmissione ( +8 sec. ) la ventolina era ferma, ma sul display è apparso un valore relativo ( presumo) all’evento precedente.
    Alla successive prove, l’esito è sempre stato lo stesso, quindi reputo che BENCHE’ IL RILEVAMENTO AVVENGA OGNI 8 SECONDI, IN REALTA’ LA CONSOLLE TENGA CONTO ANCHE DEI VALORI CHE SI SONO MANIFESTATI ALL’INTERNO DI TALE INTERVALLO.
    Diverso il discorso sulla direzione del vento : sul display viene riproposta l’effettiva posizione della banderuola nell’ istante in cui parte la “trasmissione”.

Non so quale sia la risoluzione temporale minima, comunque mi sembra un altro ottimo punto a favore di questa stazioncina.

Ciao !

Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Menzionato
    0 Post(s)

Una domandina : il sensore della La Crosse WS2300 entra nello schermo Davis Passivo ?

Dove si può acquistare una La Crosse 2300 a buon prezzo su Internet ?

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan
    Una domandina : il sensore della La Crosse WS2300 entra nello schermo Davis Passivo ?

Dove si può acquistare una La Crosse 2300 a buon prezzo su Internet ?

Entra, ma devi apportare qualche modifica. (Ti converrebbe leggere il thread di gb, se ne sta discutendo lì)
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •