Ehehehehe, bravo!Originariamente Scritto da Blackfox
Io lo avevo ipotizzato in un post diversi giorni fa quando qualcuno aveva fatto la stessa prova sulla sua Oregon. Mi ero rammaricato di non poter effettuare lo stesso test visto che ho la stazione sul tetto. Ora mi sono tolto, grazie a te, l'ultimo dubbio.
In effetti, avendo un sistema elettronico che misura i records, era piuttosto intuitivo ipotizzare che la cosa avvenisse anche durante l'intervallo degli 8 sec. Questo fa anche pensare che quando la stazione campiona in wireless non si perdano le raffiche massime.Certo che io preferisco di gran lunga avere l'aggiornamento più elevato possibile.
SarÃ* pure un giocattolo la 2300 ma il suo dovere lo compie....eccome!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ciao ragazzi, in questi giorni vorrei fare l'installazione definitiva sul tetto dell'anemometro della mia ws2300, ho provato a collegarla con la prolunga da 25m che ho costrituo, ebbene niente da fare, non vuole saperne di mandare dati solo ----. Ho controllato e ricontrollato se il cablaccio dei plug non fosse invertito, ho provato anche con il tester tutti i contatti ed è tutto apposto...
Non è che bisogna togliere il cavo originale collegato all'anemometro e sostituirlo con il cavo più lungo?
Qualcuno l'ha fatto?
Grazie per le risposte...
Risolto...alcuni connettori sono invertiti, altri sono diretti!!!
Ultima modifica di mike1966; 21/01/2006 alle 13:27
Una domanda riguardante il pluviometro: voi come lo avete montato sul palo della stazione?
Grazie
![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Il mio è distante 10mt dal palo della stazione![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Originariamente Scritto da sassetto
Come fai per tenerlo bloccato?
grazie
![]()
Ottima informazione, sospettavo che le cose andassero come nella Oregon. Bisogna però vedere quale sia l'effettiva politica di campionamento dati dell'anemometro, ovvero ogni quanto rileva ( Oregon 5 secondi ) e se tra un invio e l'altro tiene il valore più alto rilevato ( WMR 968 ) e non l'ultimo ( WMR 918 ) oppure fa un media di tutti i campionamenti avvenuti nell'arco degli 8 secondi ( ipotesi poco probabile ).Originariamente Scritto da Blackfox
Sarebbe cosa interessante poterlo sapere, ma credo che non si cosa tanto semplice da fare se non avendo come punto di riferimento un anemometro che campioni ogni secondo od anche meno.....
In tal caso sarebbe possibile misurare la velocitÃ* effettiva del vento e non quella di "un soffio".....
Comunque,sempre da prove empiriche, io ho l'impressione che misuri la max velocitÃ* raggiunta.....e mi sembrerebbe anche la cosa più logica![]()
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Anch'io, ripeto, penso che sia così. Si apre il circuito, si attiva una specie di potenziometro il quale segna il massimo negli 8 (ma sicuramente meno) secondi, dopodichè si rispegne tutto e si ricomincia. Contemporaneamente viene inviato il dato al registratore di massima assoluta per confrontarlo con il valore massimo registrato fino a quel punto.Originariamente Scritto da Blackfox
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Faccio una domanda (sicuramente di un'idiozia unica) che solo ora mi sto ponendo in quanto sto cablando la stazione... Ma se la utilizzo in modalitÃ* cablata, mica c'è bisogno delle pile nel termo-igrometro?
Grazie![]()
no Ale, non ce n'è bisogno!Originariamente Scritto da ale.
buon lavoro!
![]()
Segnalibri