Originariamente Scritto da
CK72IT
Ottimo, io aspettavo un po' di collaudo, e di tempo libero, per aprirla ..comunque interessante soluzione. In effetti allontanarla un po' non dovrebbe dare problemi manco a questa.
Se la cosa non ti crea problemi lo potresti pubblicare, almeno chi vuole divertirsi parte avvantaggiato :-)
Ovviamente non è facilissimo, però facevo questa analisi:
Costruirsi un ricevitore non è banale se non si ha specifica esperienza (forse potrebbero venire in aiuto i modulini ...ma chi sa se se ne trovano di idonei), programmare un PC o un Micro anche a basso livello è sicuramente più accessibile. Quindi recuperato il segnale che entra nel microprocessore dovrebbe essere tutto più facile. Sinceramente non ho controllato nulla, ma penso sia una comunicazione monodirezionale (e probabilmente a modulazione impulsiva), come pure penso che le informazioni trasferite non siano molte. Quindi nell'ottimistica ipotesi di avere un analizzatore di stati logici il protocollo dovrebbe venire giù in fretta ...nella realtà di non averlo

penso che si potrebbe campionare da qualche porta di un PC perché probabilmente la velocità di scambio sarà bassissima ...tempo a dietro avevo visto anche dei programmini allo scopo.
Ovviamente sono solo ipotesi e tanta fantasia ....ma hackerare questa stazione di bassissimo costo potrebbe aprire scenari interessanti e tramite la condivisione delle informazioni ci sta di mettere su anche un gruppo di sviluppo .....alla fine in qualche modo bisogna divertirsi :-)
Segnalibri