Pagina 1 di 44 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Stazione LiDL

Ciao ragazzi, colgo l’occasione per presentarmi , sono un neo iscritto e soffro di mal di schiena!!
    Oggi ho riposizionato il sensore del vento , pressione, temperatura e pioggia della mia stazione low cost(L’ho comperata al LiDL lo scorso natale).
    Purtroppo non ho più il libretto di istruzioni e non ricordo tutti i settaggi.
    http://www.iouppo.com/lite/pics/f0bd...3d64dbdf98.jpg
    Sapete come reperire le istruzioni?

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

Citazione Originariamente Scritto da Lombalgico Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, colgo l’occasione per presentarmi , sono un neo iscritto e soffro di mal di schiena!!
    Oggi ho riposizionato il sensore del vento , pressione, temperatura e pioggia della mia stazione low cost(L’ho comperata al LiDL lo scorso natale).
    Bè, se non ci dici come si chiama esattamente la stazione............
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lombalgico Visualizza Messaggio
    ciao prova a verificare se compare un codice come questo "KH .. .. .. .." sulla confezione o sul retro prodotto

e poi verifica se trovi qualche corrispondenza qui
    ecco il link

GUARDA QUI cosa ti ho trovato: W.155 Weather station with rain gauge and anemometer | Ventus Technologies

da questo link puoi scaricare il manuale (in inglese ma per tradurre usa google traduttore) ciao!
    Ultima modifica di giulio3x; 02/11/2009 alle 10:59

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    ciao prova a verificare se compare un codice come questo "KH .. .. .. .." sulla confezione o sul retro prodotto

ecco il link

GUARDA QUI cosa ti ho trovato: W.155 Weather station with rain gauge and anemometer | Ventus Technologies

da questo link puoi scaricare il manuale (in inglese ma per tradurre usa google traduttore) ciao!
    Se non sbaglio l'anemometro assomiglia tanto a quello della DeA così come il pluvio a quello di certi modelli della LaCrosse o di un'altra stazione economica già in uso da qualcuno qui.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio

ecco il link

non riesco a trovare l'alloggiamento delle batterie del pluviometro , ho premuto sulle grigliette traforate alla base ma sonoo andate dentro , non vedo altri tasti ,come si fa' grazie
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    non riesco a trovare l'alloggiamento delle batterie del pluviometro , ho premuto sulle grigliette traforate alla base ma sonoo andate dentro , non vedo altri tasti ,come si fa' grazie
    le due viti ai lati non le hai viste ?
    dopo aver allentato le viti , la parte superiore si alzerà dalla base come il coperchio di un pandoro , tanto per restare in teme stagionale

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Quella LiDL sviti le due viti a taglio laterali e il coperchio si solleva agevolmente. Poi prendi un cacciavite a stella e sviti le viti del vano batteria. Occhio che a differenza di quelle dell'anemometro queste vengono via dal coperchio.

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CK72IT Visualizza Messaggio
    Quella LiDL sviti le due viti a taglio laterali e il coperchio si solleva agevolmente. Poi prendi un cacciavite a stella e sviti le viti del vano batteria. Occhio che a differenza di quelle dell'anemometro queste vengono via dal coperchio.
    si grazie , oggi avevo piu' tempo ed ho fatto.Ho provato a verificare il pluviometro con una siringa , ma a 1mm della siringa fatto cadere quasi goccia a goccia corrispondeva un 0.7 della lidl alias auriol , mah speriamo bene , il sensore rispetto alla davis vantage pro sottostima di 2-3 decimi in girnata molto nuvolosa ed umida come oggi ma va bene cosi' per 60 euro non posso pretendere di piu':la terro' sul tetto per avere qualche riscontro a padova ,anche se la console la dovro 'tenere in uno sgabuzzino e la andro 'a verificare ogni tanto , in caso di eventi particolari per vento e pioggia e comunque e ho 2 davis vicine(400 metri ed 1 km) per i dati di temperatura piu' l'orto botanico nemmeno 1 km.
    Ultima modifica di phisician; 29/12/2009 alle 00:32
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

si grazie , oggi avevo piu' tempo ed ho fatto.Ho provato a verificare il pluviometro con una siringa , ma a 1mm della siringa fatto cadere quasi goccia a goccia corrispondeva un 0.7 della lidl alias auriol , mah speriamo bene , il sensore rispetto alla davis vantage pro sottostima di 2-3 decimi in girnata molto nuvolosa ed umida come oggi ma va bene cosi' per 60 euro non posso pretendere di piu':la terro' sul tetto per avere qualche riscontro a padova ,anche se la console la dovro 'tenere in uno sgabuzzino e la andro 'a verificare ogni tanto , in caso di eventi particolari per vento e pioggia e comunque e ho 2 davis vicine(400 metri ed 1 km) per i dati di temperatura piu' l'orto botanico nemmeno 1 km.
    Uhm .. ls centralina misura i mm di pioggia caduta, ma la siringa non misura il ml ??
    Non sono sicuro che 1 ml = 1 mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •