Sì ma alla stessa quota!
No, perchè la pressione dipende dal tempo meteo...Comunque quella vicino casa mi dà il valore riferito al livello del mare e non al punto in cui si trova (470 m). se porto al mare la stazione la taro a 1013,25?
Prova a cercare su Weatherunderground o altri siti una stazione meteo vicino casa tua che abbia un'indicazione della pressione atmosferica.
Purtroppo c'è nuna stazione alla stessa mia stessa quota ma + a circa 50 km in linea d'aria. Ora provo con il barometro del samsung galaxi s5
Non credo che il barometro dei smartphone sia preciso
Allora ieri, ho visualizzato in tempo reale la pressione che indicava il sito che la rileva al livello del mare della mia città.Ho portato giù in spiaggia la mia stazione e collegandomi in internet sul sito (che ogni 60 secondi aggiorna i dati barometri rilevati proprio dove ero io) mi dava 1013 stazionarie! Ho letto sulla mia stazione e mi dava apppunto 1013!!!![]()
Per cui non ho toccato nulla e sono rientrato a casa man mano che risalivo la pressione diminuiva! Per cui credo che sia settato giusto!!! Stessa prova la farò prossimente con il samsung s5.
Ottima mossa.
Ciao a tutti, ormai il mio progetto auriol wunderground (scheda per loggare via rf433.92 e upload a server wunderground ) ha quasi compiuto un anno.
Premesso che le stazioni sono state avviate in pianta stabile e va ancora ricompilato meglio il codice della sezione pluviometro vi lascio giudicare l'output dell'ultima settimana.
Potete trovare la mia guida per costruirlo direttamente sul mio blog, vi ringrazio per la collaborazione fornitami nel tarare gli strumenti!
link per autocostruzione
wnder.PNGwudue.jpg
Grazie mille e ... W la lidl!
Mica male come progetto eletteonico per un ingegnere meccanico :-) Complimenti!
Pero' sul blog non capisco due cose:
"Installate la scheda sul micro"
E
"NB, per ottimizzare la ricezione del segnale è OPPORTUNO che la ricevente sia messa a sbalzo sulla solderless e connessa senza troppi rinvii di tensione per non abbattere il segnale in ingresso e ridurre il raggio di copertura ( max 6m..)"
Cioè?
Scheda rf sul mc "arduino"
"a sbalzo sulla solderless" non mettete la ricevente al centro della scheda perchè la antenna potrebbe andare in risonanza con gli spazi generati dalle piastrine a molla e dare dei disturbi.
Per ogni info chiedete pure.
Tantissimi auguri a Tutti
Mattia
Ecco la mia stazione il 30 a sera con la - 12 a 850 hpa e con una forte tormenta di neve
WP_20141230_028.jpg
la notte fra il 30 e il 31 Dicembre saranno caduti circa 10 cm di neve ma una volta sciolta, l'udometro della mia stazione non ha rilevato comunque nessuna precipitazione..vuol dire che il pluviometro auriol funziona solo con la pioggia?![]()
Segnalibri