se vuoi posso scannerizzarti il manuale in italiano, fammi sapere.
Anche io ho scoperto questo forum facendo una ricrca sulla stazione Lidl![]()
a me un pò preoccupa l'igro che segna 99% da ormai 26 ore![]()
Grazie Blackfox.
E' un problema allora. Al limite potrei anche agire in modo opposto, ovvero inserire tutto nello schermo tranne i sensori dell'anemometro, però questi sono connessi alla schedina principale con 7 conduttori e non so se tollererebbero un "allontanamento", occorrerebbe provare.
In ogni caso la cosa sarebbe laboriosa, se non altro dal punto di vista dell'assemblaggio meccanico: le due schedine (principale + trasmettitore) incluse nel blocco ed i sensori andrebbero re-inscatolati in un contenitore più piccolo da sistemare nello schermo. Da qui uscirebbero i 7 fili dell'anemometro + i 2 dell'alimentazione. Si potrebbe provare...
ma al punto OTTO del Manuale citato sopra si parla di un termoigrometro addizionale.
Si potrebbe schermare questo secondo voi ?
8. Installing additional remote thermo-hygrometer sensor(s)
Additional remote thermo-hygrometer sensors can be purchased separately (not supplied in the
package).
1. Select a location for the remote thermo-hygrometer that is within the effective transmission range of
100 meters (328 feet). Shorten the distance if obstacle is between the monitor & remote sensor.
2. Use a small screwdriver to loosen the screws on the battery door of the remote sensor. Insert 2
pieces of AAA batteries according to the polarity indicated.
3. Assign channel 2 or 3 to the remote sensor by setting the slide switch inside the battery
compartment. (Channel 1 is used by the anemometer and should not be assigned to the new
remote thermo-hygrometer)
4. Press “Tx” button inside the battery compartment of the remote sensor to transmit temperature &
humidity data to the monitor. Then close the battery door and tighten the screws.
5. Hold “CHANNEL/SEARCH” button on the monitor to search for all remote sensors. The
temperature & humidity readings of your selected channel number will be displayed on the monitor
if RF transmission is successful.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Dipende se è commercializzato in Italia, bisognerebbe informarsi....Comunque, visto che ci sarebbe da aggiungere qualche "dindo" e la stazione non possiede datalogger e interfacciabilità al PC, varrebbe la pena a tal punto prendersi un T/H con relativa consolle a parte, no?!?
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
si grazie , oggi avevo piu' tempo ed ho fatto.Ho provato a verificare il pluviometro con una siringa , ma a 1mm della siringa fatto cadere quasi goccia a goccia corrispondeva un 0.7 della lidl alias auriol , mah speriamo bene , il sensore rispetto alla davis vantage pro sottostima di 2-3 decimi in girnata molto nuvolosa ed umida come oggi ma va bene cosi' per 60 euro non posso pretendere di piu':la terro' sul tetto per avere qualche riscontro a padova ,anche se la console la dovro 'tenere in uno sgabuzzino e la andro 'a verificare ogni tanto , in caso di eventi particolari per vento e pioggia e comunque e ho 2 davis vicine(400 metri ed 1 km) per i dati di temperatura piu' l'orto botanico nemmeno 1 km.![]()
Ultima modifica di phisician; 29/12/2009 alle 00:32
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Si è importante, anch'io avevo dato una prima occhiata (anche se prima di schiccolarla volevo testare se funzionava). Penso però sia più facile allontanare l'anemometro ricostruendo una staffa di ancoraggio al palo e lasciare il resto insieme al trasmettitore (tanto una schermatura in plastica non dovrebbe dare troppi problemi di uscita al segnale a 433). Il gonio dovrebbe essere un potenziometro (se come il davis 20KOhm) l'anemometro un contatto ad ampollina reed.
Poi un altra follia tra qualche tempo è aprire la base, ci fosse verso di portare fuori il segnale demodulato ......![]()
Segnalibri