Pagina 27 di 73 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Bava di vento L'avatar di Alex64
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

se vuoi posso scannerizzarti il manuale in italiano, fammi sapere.

Anche io ho scoperto questo forum facendo una ricrca sulla stazione Lidl

a me un pò preoccupa l'igro che segna 99% da ormai 26 ore

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Benvenuto !
    Si, perchè temperatura (non solo) e UR% sono strettamente legati fra loro Se metti nello schermo solo il sensore termico, otterrai un valore corretto di T, ma risulterà errato il valore di UR% e di conseguenza il DPoint.....(punto di rugiada)
    Grazie Blackfox.
    E' un problema allora. Al limite potrei anche agire in modo opposto, ovvero inserire tutto nello schermo tranne i sensori dell'anemometro, però questi sono connessi alla schedina principale con 7 conduttori e non so se tollererebbero un "allontanamento", occorrerebbe provare.
    In ogni caso la cosa sarebbe laboriosa, se non altro dal punto di vista dell'assemblaggio meccanico: le due schedine (principale + trasmettitore) incluse nel blocco ed i sensori andrebbero re-inscatolati in un contenitore più piccolo da sistemare nello schermo. Da qui uscirebbero i 7 fili dell'anemometro + i 2 dell'alimentazione. Si potrebbe provare...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

ma al punto OTTO del Manuale citato sopra si parla di un termoigrometro addizionale.
    Si potrebbe schermare questo secondo voi ?

8. Installing additional remote thermo-hygrometer sensor(s)
    Additional remote thermo-hygrometer sensors can be purchased separately (not supplied in the
    package).
    1. Select a location for the remote thermo-hygrometer that is within the effective transmission range of
    100 meters (328 feet). Shorten the distance if obstacle is between the monitor & remote sensor.
    2. Use a small screwdriver to loosen the screws on the battery door of the remote sensor. Insert 2
    pieces of AAA batteries according to the polarity indicated.
    3. Assign channel 2 or 3 to the remote sensor by setting the slide switch inside the battery
    compartment. (Channel 1 is used by the anemometer and should not be assigned to the new
    remote thermo-hygrometer)
    4. Press “Tx” button inside the battery compartment of the remote sensor to transmit temperature &
    humidity data to the monitor. Then close the battery door and tighten the screws.
    5. Hold “CHANNEL/SEARCH” button on the monitor to search for all remote sensors. The
    temperature & humidity readings of your selected channel number will be displayed on the monitor
    if RF transmission is successful.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex64 Visualizza Messaggio
    se vuoi posso scannerizzarti il manuale in italiano, fammi sapere.

Anche io ho scoperto questo forum facendo una ricrca sulla stazione Lidl

a me un pò preoccupa l'igro che segna 99% da ormai 26 ore
    potrebbe esserci stata un'infiltrazione d'acqua, non ancora asciugata ?
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Installing additional remote thermo-hygrometer sensor
    Dipende se è commercializzato in Italia, bisognerebbe informarsi.... Comunque, visto che ci sarebbe da aggiungere qualche "dindo" e la stazione non possiede datalogger e interfacciabilità al PC, varrebbe la pena a tal punto prendersi un T/H con relativa consolle a parte, no?!?

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Dipende se è commercializzato in Italia, bisognerebbe informarsi.... Comunque, visto che ci sarebbe da aggiungere qualche "dindo" e la stazione non possiede datalogger e interfacciabilità al PC, varrebbe la pena a tal punto prendersi un T/H con relativa consolle a parte, no?!?

Mbeh, certo, ma dato che qui impazziscono per questa stazione Lidl, affari loro se finiscono con spendere quanto una Irox, non ti pare?
    ps
    quanto è che è cominciata la Saga?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Mbeh, certo, ma dato che qui impazziscono per questa stazione Lidl........
    Si, in effetti sta ottenendo un riscontro molto positivo,almeno fra i meteo-appassionati di questo forum! Riscontro che io onestamente non mi sarei mai aspettato, ma dirrei che va bene così !

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Si, in effetti sta ottenendo un riscontro molto positivo,almeno fra i meteo-appassionati di questo forum! Riscontro che io onestamente non mi sarei mai aspettato, ma dirrei che va bene così !

Ma sì, magari si divertono più di me che ogni mattina copio a mano i dati della Lacrosse collo schermo di Gigi e guai a sgarrare....mi sa che mi metto pure io su questa strada.
    ps
    BricoMeteo.

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CK72IT Visualizza Messaggio
    Quella LiDL sviti le due viti a taglio laterali e il coperchio si solleva agevolmente. Poi prendi un cacciavite a stella e sviti le viti del vano batteria. Occhio che a differenza di quelle dell'anemometro queste vengono via dal coperchio.
    si grazie , oggi avevo piu' tempo ed ho fatto.Ho provato a verificare il pluviometro con una siringa , ma a 1mm della siringa fatto cadere quasi goccia a goccia corrispondeva un 0.7 della lidl alias auriol , mah speriamo bene , il sensore rispetto alla davis vantage pro sottostima di 2-3 decimi in girnata molto nuvolosa ed umida come oggi ma va bene cosi' per 60 euro non posso pretendere di piu':la terro' sul tetto per avere qualche riscontro a padova ,anche se la console la dovro 'tenere in uno sgabuzzino e la andro 'a verificare ogni tanto , in caso di eventi particolari per vento e pioggia e comunque e ho 2 davis vicine(400 metri ed 1 km) per i dati di temperatura piu' l'orto botanico nemmeno 1 km.
    Ultima modifica di phisician; 29/12/2009 alle 00:32
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da repmaig Visualizza Messaggio
    Vorrei allora farvi questa domanda: è veramente importante inserire nello schermo anche il sensore di umidità o posso accontentarmi del solo sensore di temperatura?
    Si è importante, anch'io avevo dato una prima occhiata (anche se prima di schiccolarla volevo testare se funzionava ). Penso però sia più facile allontanare l'anemometro ricostruendo una staffa di ancoraggio al palo e lasciare il resto insieme al trasmettitore (tanto una schermatura in plastica non dovrebbe dare troppi problemi di uscita al segnale a 433). Il gonio dovrebbe essere un potenziometro (se come il davis 20KOhm) l'anemometro un contatto ad ampollina reed.
    Poi un altra follia tra qualche tempo è aprire la base, ci fosse verso di portare fuori il segnale demodulato ......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •