Presa oggi da Lidl, a 19.90€.
Speriamo che sia carina e decente come misurazioni...![]()
Scusate la domanda... la stazione di cui si parla è per caso questa?
Se si, mi spiegate dove si trova il sensore termoigrometrico?
Qualche giorno fa ho scoperto per caso una stazioncina meteo nel paese qui vicino; ho visto l'anemometro agganciato alla ringhiera di un balcone ed una specie di imbuto bianco (che penso si trattasse del pluviometro, a meno che non abbia visto male dato che non ero vicinissimo) appoggiato sul pavimento del balcone (con un altro balcone sopra \fp\ ) prima che venisse rimosso... cercavo di intravedere nel giardino sottostante se riconoscevo qualche cosa che potesse assomigliare ad un qualche sensore termico ma non ho mai visto niente, poi stasera capito in questa discussione e vedo la stazione della Lidl che è munita di soli 3 pezzi (centralina, anemometro e pluviometro) ma che mi sembra di capire che non manchi della temperatura esterna...
Dov'è nascosto il sensore quindi?![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Era l'unico punto dove pure io sospettavo potesse nascondersi il sensore, più che altro perchè dentro il pluviometro mi pareva alquanto improbabile mentre sull'anemometro non poteva certo stare nella bacchetta
Nel frattempo ho trovato questo dal sito del buon Nardin
Ecco spiegato il motivo di quella strana schermatura che include sia il palo che la base dell'anemometro![]()
UP!
Stazione di nuovo disponibile dal 10.12. presso i punti vendita Lidl, stavolta a 55,00€
Io ho due Davis, ma credo che questa la prendo per sfizio, vedo di fare qualche confronto.
Ma, nessuno sa se è possibile collegarla al PC??
Stazioni meteo,webcam, previsioni Istria e dintorni
Happy with what you have to be happy with.
King Crimson
ce l'ho pure io e ne sono soddisfatto...!!!
questo è il mio schermo solare
100_3331[2].jpg
Stazioni meteo,webcam, previsioni Istria e dintorni
Happy with what you have to be happy with.
King Crimson
Se vi puo interessare da Giovedì 19 sarà nuovamente in vendita la stazione Auriol al Lidl al costo di 55 euro ...
Stazione meteo installata in zona urbana.
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Segnalibri