Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 290
    Bava di vento L'avatar di st_e
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

Citazione Originariamente Scritto da tetox Visualizza Messaggio
    Ciao Frank....mi sembra di aver letto (non ho ritrovato il msg)che avevi provato ad installare una Debian su di un pc per fare le prove con gphoto2..se e' cosi' la cosa e' riuscita?? mi puoi dire la versione debian? poi mi puoi segnalare i link da dove hai scaricato gphoto2 e tutte le librerie occorrenti?.
    Voglio onestamente dire che io ho provato ad installare il gphoto su di una debian minimale con kernel 2.6....386 ma purtoppo non sono riuscito nell'intento ,io ho seguito questo tutorial.
    Installare gPhoto2 per gestire dal pc la CANON EOS-450D Mario Esposito · Official Blog
    Grazie a chiunqe possa passarmi link o tutorial gia' sperimentati e consigli per poter effettuare queste prove e per prender mano con debian e gphoto2.
    Scusami Frank se ti ho disturbato ma ruiuscire ad installare un sistema linux minimale+gphoto e' diventata una fissa !!.
    Ciao
    Stefano
    Trodicameteo live
    Ciao

IL WIKI !!!!!

Progetto Muletto - MeteoNetwork Wiki

trovate un sacco di guide in info !!!!!
    Meteo Castelnuovo Bocca d'Adda
    Stazione Urbana:Davis Vantage Pro2 cablata
    Trasmissioni dati: NSLU2-wview 24/24
    Sito
    http://www.meteocba.altervista.org in allestimento
    Wunderground
    http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILODICAS2

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

Altra board ARM (per chi ha l'esigenza di un muletto più potente):
    BeagleBoard.org - default

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Se qualcuno è interessato all' NSLU della linksis ne vendo uno nuovo ed inutilizzato a 80€+10 di spedizione (posta celere 1)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Altra board ARM (per chi ha l'esigenza di un muletto più potente):
    BeagleBoard.org - default

La tecnologia avanza....

Pensavo, visto che siamo ad Aprile, il Guru Plug sarà prossimo all'uscita oppure vi sono notizie di ritardi ??

Grazie
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Tetox,
    no non avevo fatto quella prova perche' in questi ultimi tempi soo stato dietro alle installazioni sull'NLSU2 prima e sullo sheeva plug poi. Entrambi utilizzati con debian e gphoto. Per debia e wview tutto ok,per gphoto ci sono sempre dei problemi da risolvere.
    Comunque la guida sul WIKI comincia ad essere completa quindi puoi provare a segure quella anche per prove su altre macchine.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Bava di vento L'avatar di tetox
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao Tetox,
    no non avevo fatto quella prova perche' in questi ultimi tempi soo stato dietro alle installazioni sull'NLSU2 prima e sullo sheeva plug poi. Entrambi utilizzati con debian e gphoto. Per debia e wview tutto ok,per gphoto ci sono sempre dei problemi da risolvere.
    Comunque la guida sul WIKI comincia ad essere completa quindi puoi provare a segure quella anche per prove su altre macchine.
    Ciao Frank.....
    Le WIKI..me le sto' mangiando ..anche senza pane !!!hi e grazie ad esse che ho fatto qulche progresso(Debian + vecchio notebok+Gphoto2)...sono arrivato al punto che manualmente riesco a far scattare la canon A75...adesso viene il bello!!!automatizzare il tutto!!!(scatto-salvataggio_foto-upload_con_Ftp)e le prime prove che ho fatto sono fallite !!!.Bisogna impararsi a memoria Gphoto!
    Poi una domanda ai Linuxiani doc ...come automatizzo l'avvio di debian che ora giustamente mi chiede Login e Password ??.
    Grazie per eventuali info.
    Ciao a tutti
    Stefano
    Trodicameteo live

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Scusate ragazzi, ma qualcuno ha notizie di S_te.... ??

Grazie !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Tetox
    scusa se non ti ho risposto,ma non ero piu' venuto a leggere i messaggi di questa discussione.
    Spero che in questo arco di tempo tu sia riuscito a risolvere i problemi con debian. A dire il vero,se hai seguito il wiki,qualcosa dovresti essere riuscito a combinare anche utilizzando un pc al posto dello sheeva o dell'nlsu2.
    Mi interessava sapere come ti funziona,specie Gphoto2,che almeno per me resta il problema piu' grosso da risolvere con debian e sheeva.
    Le webcam ti funzionano bene oppure ogni tanto ti si bloccano?
    Mi sembra di capire,leggendo qua e la,che la listadi canon compatibili riportate nel manuale di gphoto,non sia poi cosi' attendibile, e che alla fine,quelle che funzionano veramente bene sia di giorno che di notte,siano solo qualche modello ,tipo la A520 per esempio.
    Io sto' facendo delle prove sia cn una A60 che con una A85,ma stranamente hanno un funzionamento alterno.
    Mah,vediamo cosa si riesce a combinare a forza di prove.
    Ciao
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Bava di vento L'avatar di tetox
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao Tetox
    scusa se non ti ho risposto,ma non ero piu' venuto a leggere i messaggi di questa discussione.
    Spero che in questo arco di tempo tu sia riuscito a risolvere i problemi con debian. A dire il vero,se hai seguito il wiki,qualcosa dovresti essere riuscito a combinare anche utilizzando un pc al posto dello sheeva o dell'nlsu2.
    Mi interessava sapere come ti funziona,specie Gphoto2,che almeno per me resta il problema piu' grosso da risolvere con debian e sheeva.
    Le webcam ti funzionano bene oppure ogni tanto ti si bloccano?
    Mi sembra di capire,leggendo qua e la,che la listadi canon compatibili riportate nel manuale di gphoto,non sia poi cosi' attendibile, e che alla fine,quelle che funzionano veramente bene sia di giorno che di notte,siano solo qualche modello ,tipo la A520 per esempio.
    Io sto' facendo delle prove sia cn una A60 che con una A85,ma stranamente hanno un funzionamento alterno.
    Mah,vediamo cosa si riesce a combinare a forza di prove.
    Ciao
    Ciao Cirrus......stessa cosa e' successa a me ' sono passato di qua' solo adesso....
    Allora ...per quanto riguarda Gphoto+Debian su pc mi son dovuto fermare con le prove perche' ho dei problemi con la Canon A40...scatta la foto,la salva, la rinomina ...poi inspiegabilmente va in errore e mi si blocca tutto, da quello che ho capito purtroppo la Canon A40 e Gphoto NON vanno proprio daccordo..peccato finche' non avro' altre webcam da provare e' tutto fermo.
    Tutto qua' Cirrus...alla prossima ...puntata!!.
    Ciao Stefano
    Trodicameteo live

Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tetox Visualizza Messaggio
    Ciao Cirrus......stessa cosa e' successa a me ' sono passato di qua' solo adesso....
    Allora ...per quanto riguarda Gphoto+Debian su pc mi son dovuto fermare con le prove perche' ho dei problemi con la Canon A40...scatta la foto,la salva, la rinomina ...poi inspiegabilmente va in errore e mi si blocca tutto, da quello che ho capito purtroppo la Canon A40 e Gphoto NON vanno proprio daccordo..peccato finche' non avro' altre webcam da provare e' tutto fermo.
    Tutto qua' Cirrus...alla prossima ...puntata!!.
    Ciao Stefano
    Trodicameteo live

Ciao, che versione di gphoto2 e libgphoto2 stai usando?

Precisamente che errore dà?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •