io ho un adattatore inserito nel gruppo di continuità che da una parte , il maschio, è modello Siemens, dall'altra ha una normale presa italiana, piccola e grande come sulle ciabatte. Un pezzo unico.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
quel gruppo ha le prese per pc e monitor,ma anche in commercio dovresti trovare dei cavi gia' fatti. In ogni modo sono sempre dei normali cavi a 3 poli,fase,neutro e terra. O prendi una ciabatta e ci attesti una presa maschio del tipo da inserire nel gruppo di continuita' (cosi' puoi disporre anche di piu' prese) e metti una presa femmina al capo opposto ,come suggerito da altri.
Tieni presente che di solito le uscite dei gruppi di continuita' non svolgono sempre le stesse funzioni (o almeno nei gruppi vecchi). Magari hai un uscita diretta ed altre effettivamente sotto al gruppo.
Ultima modifica di cirrus.frank; 13/03/2010 alle 09:02
Scusate l'intrusione, ma visto la vostra lodevole competenza volevo chiedervi un parere/favore: io posseggo un QNAP. Posso utilizzarlo come l'NSLU2 per poter rimanere sempre in rete (sono su Weather Underground ITRENTOT4)
Enzo
ed aggiungere al wiki una pagina con le indicazione per installare Debian sullo sheevaplug ?????
Se puo fa ???
![]()
Meteo Castelnuovo Bocca d'Adda
Stazione Urbana:Davis Vantage Pro2 cablata
Trasmissioni dati: NSLU2-wview 24/24
Sito
http://www.meteocba.altervista.org in allestimento
Wunderground
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILODICAS2
Ciao, mi son letto tutto dun fiato la discussione, bellissima ere da tempo che cercavo qualcosa del cenere per poter spegnere l'infernale pc.
Sono arrivato ad avviare wview, l'unico problema quando da http premo su start Wview non succede nulla la stazione è collegata in seriale ed è una WS2350.
Qualcuno può darmi delle dritte.
ecco il problema che sorge dopo vari tentativi di start e stop:
columbia@ubuntu:~$ sudo /etc/init.d/wview force-reload
Shutting down wview daemons...
Starting wview daemons:
htmlgend[9422]: <1269684637355> : system init failed!
wvalarmd[9423]: <1269684637378> : wviewd process is not running - aborting!
wvcwopd[9424]: <1269684637427> : wviewd process not running - aborting!
wvhttpd[9425]: <1269684638384> : wviewd process no running - aborting!
wviewftpd[9427]: <1269684638453> : wview daemon lock file /var/lib/wview/wviewd.pid does not exist - aborting!
wviewsshd[9428]: <1269684638461> : wviewd process not running - aborting!
wvpmond[9429]: <1269684638473> : wviewd process not running - aborting!
grazie per l'aiuto![]()
Diciamo prima di tutto che per sicurezza sarebbe meglio non attivare la possibilità di Avvio e Stop di Wview dal pannello di controllo wviewmgmt...
Sarebbe meglio lasciare l'impostazione di default e avviarlo digitando /etc/init.d/wview start per avviarlo o /etc/init.d/wview stop per fermarlo da termeinale.
Se già ti trovi nella cartella /etc/init.d è sufficiente digitare ./wview start o ./wview stop
Questo è quanto riporta il manuale di wview per abilitare il bottone.
If you want start/stop control of wview from the Management Web Site (and you are comfortable giving the http server user account sudo privileges):
Add the http user to the sudo group:
#> sudo adduser www-data sudo
Make sure the sudo group has no password required privileges in /etc/sudoers:
#> sudo visudo
(Make sure the line [%sudo ALL=NOPASSWD: ALL] is at the bottom of the /etc/sudoers file)
Notes:
The addition of the http user to the sudoers file may be a security vulnerability - use it at your own risk.
The Start/Stop button is not a toy - every effort has been made to harden it so you don't punch it like a child - but if you refresh your browser while you should be waiting patiently for wview to start or stop then push the button again, you will probably hose up your installation. So use it with care.
Qualcosa è stato pubblicato, ecco la pagina dedicata allo Sheeva.
Ci sono i link ai primi articoli.
Sheeva Plug - MeteoNetwork Wiki
Ciao Frank....mi sembra di aver letto (non ho ritrovato il msg)che avevi provato ad installare una Debian su di un pc per fare le prove con gphoto2..se e' cosi' la cosa e' riuscita?? mi puoi dire la versione debian? poi mi puoi segnalare i link da dove hai scaricato gphoto2 e tutte le librerie occorrenti?.
Voglio onestamente dire che io ho provato ad installare il gphoto su di una debian minimale con kernel 2.6....386 ma purtoppo non sono riuscito nell'intento ,io ho seguito questo tutorial.
Installare gPhoto2 per gestire dal pc la CANON EOS-450D Mario Esposito · Official Blog
Grazie a chiunqe possa passarmi link o tutorial gia' sperimentati e consigli per poter effettuare queste prove e per prender mano con debian e gphoto2.
Scusami Frank se ti ho disturbato ma ruiuscire ad installare un sistema linux minimale+gphoto e' diventata una fissa !!.
Ciao
Stefano
Trodicameteo live
Segnalibri