Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 220

Discussione: Stazione pce- fws20

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Stazione pce- fws20

Citazione Originariamente Scritto da Francesco94 Visualizza Messaggio
    Ancora con questa storia? Uno perchè più piccolo dovrebbe stare zitto e sorbirsi la marea di minchiate che sparate voi grandi?

Ragazzino, a prescindere dall'eta' uno dovrebbe avere sempre un minimo di educazione quando ci si relaziona con il prossimo, ancor piu' quando questo puo' tranquillamente essere tuo padre (come me, aime' - x l'eta' ovviamente !).

Il fatto che tu sia...riparato dietro un pc vedo (ma non sei l'unico.....) che ti da la supponenza (e la maleducazione) di scrivere certe cose: vorreei proprio vedere se, magari a quattr'occhi, avresti la stessa.....baldanza, diciamo cosi' !

Comunque le minchiate che noi scriviamo spesso sono frutto di esperienze vissute, anche in campo meteo, quando tu avevi forse tolto il pannolino da poco ergo, forse, faresti bene ad imparare (sei solo all'inizio, ne hai di tempo...) anche ad ascoltare, e non solo a porti con una saccenza/supponenza a dir poco fuori luogo !

E non vado oltre, anche perche' ho gia' un figlio di quasi 7 anni a cui insegnare l'educazione in primis, e non ho appunto ne' il tempo ma nemmeno la voglia di doverlo fare anche ad un ragazzino di 16 anni, visto che si presuppone che abbia gia' almeno un minimo ...... sindacale in merito.

Diversamente gli..spazi qui potrebbero essere piuttosto angusti x te, ecco....

Senza rancore, ovviamente.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Menzionato
    0 Post(s)

notte nuvoloso Re: Stazione pce- fws20

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ragazzino, a prescindere dall'eta' uno dovrebbe avere sempre un minimo di educazione quando ci si relaziona con il prossimo, ancor piu' quando questo puo' tranquillamente essere tuo padre (come me, aime' - x l'eta' ovviamente !).

Il fatto che tu sia...riparato dietro un pc vedo (ma non sei l'unico.....) che ti da la supponenza (e la maleducazione) di scrivere certe cose: vorreei proprio vedere se, magari a quattr'occhi, avresti la stessa.....baldanza, diciamo cosi' !

Comunque le minchiate che noi scriviamo spesso sono frutto di esperienze vissute, anche in campo meteo, quando tu avevi forse tolto il pannolino da poco ergo, forse, faresti bene ad imparare (sei solo all'inizio, ne hai di tempo...) anche ad ascoltare, e non solo a porti con una saccenza/supponenza a dir poco fuori luogo !

E non vado oltre, anche perche' ho gia' un figlio di quasi 7 anni a cui insegnare l'educazione in primis, e non ho appunto ne' il tempo ma nemmeno la voglia di doverlo fare anche ad un ragazzino di 16 anni, visto che si presuppone che abbia gia' almeno un minimo ...... sindacale in merito.

Diversamente gli..spazi qui potrebbero essere piuttosto angusti x te, ecco....

Senza rancore, ovviamente.

Secondo me sto thread ha vita breve!!!!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

Bava di vento L'avatar di scaraby100
    Menzionato
    0 Post(s)

Innanzitutto, piccolo (neanche tanto piccolo in verità) OT:
    Citazione da Wikipedia (voce: Forum, sezione: Critiche)
    "È stato notato da alcuni internauti dei comportamenti molto curiosi in molti forum, in cui nel momento in cui un nuovo iscritto contrasta la maggioranza delle idee dei vecchi iscritti si incorre nell'ostracismo, nell'ingiuria e nel ban immediato. Inoltre alcuni psichiatri hanno affermato che l'utilizzo continuo di mezzi di comunicazione telematica isolano gli iscritti e li proiettano in una dimensione piena di rabbia e frustrazione."
    Vorrei conoscere chi è che ha scritto una cosa del genere su Wikipedia, perchè benchè sia una cosa vera (ahi noi), non è una cosa da mettere su un enciclopedia.

Comunque.

Occore ahimè ricordarvi che, in un forum, l'unica gerarchia che dovrebbe esistere (ma alla fine non è mai così) è quella dettata dalla "qualità" dei messaggi scritti da ogni utente.
    Altre panzane, tipo "l'anzianità di servizio sul forum" (del tipo: io sto quà da più tempo di te quindi io dico quello che voglio, e te ascolti), oppure la quantità di messaggi scritta (eh si, su alcuni forum conta... spero non quì), oppure ancora l'età reale (sempre del tipo, io so più anziano di te, quindi portami rispetto), contano ben poco in questi ambienti virtuali comunemente chiamati "forum".
    Partendo da questo, è del tutto insensato sbandierare le proprie idee, e prentendere il rispetto delle stesse, servendosi, per fare leva, della propria "anzianità". Questo ha valore fuori, nel mondo vero, tra la gente vera... non quì.
    Ripeto, quello che conta, in un forum, è la qualità dei propri interventi, la quale è data, prima fra tutte, dal fornire una motivazione sensata a prova di quel che si dice, e, ove occorra, la citazione di una fonte attendibile, ma soprattutto il rispetto per le opinioni altrui, sempre e comunque.
    Queste, e anche, ovviamente, essendo il forum un ambiente che "simula" una "civiltà" virtuale, il rispetto per il regolamento, e per coloro che se ne fanno garanti e/o che hanno il compito di accertarsi che venga rispettato (mi riferisco ovviamente ai vari moderatori, responsabili di moderazione, e via dicendo).

Tutto questo era per dire che, ad un occhio "esterno" alla questione, in torto c'è ovviamente l'utente Francesco94 che ha sbagliato dove si è permesso di dare dell'immaturo ad un altro utente, e anche per aver citato cose inesistenti (dov'è che qualcuno avrebbe detto che questa marca "fa schifo"?).
    Io, utente possessore di questa stazione, ho tutto il diritto di elencarnei pregi, così come pure i difetti, e anche di dire che ne sono insoddisfatto, se lo ritengo necessario, e nessuno può permettersi di darmi contro (arrivando ad affermare le proprie idee vere, a prescindere da tutto), ne tantomeno di darmi dell'immaturo, che è a tutti gli effetti un insulto, quindi contrario a quella che la . Quello che si può fare, è, nel caso la si pensi diversamente, parlare, chiarire, discutere (discutere, non litigare!!! Come mi diceva mamma a 8 anni ), arrivando a stilare, messaggio dopo messaggio, un thread (o topic, o discussione) che sia in qualche modo "costruttivo", cioè utile magari, oltre per gli utenti che li vede coinvolti, anche ad un utente che un giorno, andrà a leggerla in cerca di informazioni a lui utili.

Non solo lui ha sbagliato però: anche roby e zione non sono stati da meno, ad abbassarsi a nominare l'utente con nomignoli tipo "cucciolo" o "ragazzino"... ce ne vuole eh.
    Non si fa mai questo; non bisogna mai costruirsi un regime di autorità basandosi sulla propria età reale. Nella rete, che vi piaccia o no, siamo tutti uguali, nascosti dietro quella parolina che chiamiano "Nickname". Grandi o piccoli, belli o brutti, padri o figli... nella rete sono tutti allo stesso livello.

In sostanza posso dire:
    @Francesco94: modera i toni, e abbi maggior rispetto per le opinioni altrui. Non tutti possono (e/o devono) pensarla obbligatoriamente come te. Il mondo è bello perchè è vario, diceva uno, così come le opinioni. Se tutti la pensassero allo stesso modo... sai che noia sarebbe?
    @ gli altri due: niente scenette da "Marchese del Grillo" (tipo "ma io so io, e voi non siete un c**zo"... mitico Sordi, pace all'anima sua), non siamo sul pianeta Terra qui.

@tutti e tre: una ripassatina della Netiquette non guasterebbe!

Chiuso questo piccolo grande OT, ora vi dico la mia opinione su questa stazioncina.

Occore ricordare, che si tratta di una stazione che, per il prezzo relativamente basso che ha (addirittura minore di certi gingillini inutili come quelli della Oregon, tipo quell'accrocchio di cornice digitale che spacciano per "stazione meteo"), si potrebbe, tutto sommato, chiudere un occhio su certi "problemini".
    Va presa come una stazione ideale ad esempio, per essere installata in una seconda casa. Una stazione i cui dati rivelati, non devono sottostare ad alcun tipo di norma.
    Ovvio poi, che se qualche modello, si è rivelato particolarmente "preciso" nelle rilevazioni (cosa che dovrebbe essere accertata mettendo la stessa in regime di "confronto" con un altra "collega" più "seria"), si può tranquillamente pensare di mettere a norma la stazione, e magari condividerne i dati con il resto del mondo.

Il vicino che mi abita di fronte, l'ha installata da qualche mese (anche se non è proprio la PCE, ma una copia di una marca strana) e finora, confrontandola con la Davis del nostro paese (distante neanche 100mt in linea d'aria), non è sembrata così "scadente". Non al punto da far pentire il suo possessore dei soldi che vi ha speso.

Certo, i problemini ci sono, tali che, se la stazione fosse costata quanto una Davis, qualcosa avrebbe cominciato a girare, e non parlo delle coppette dell'anemometro.
    Ma dal momento che quasi te la tirano addosso, qualche difettuccio è tollerabile.
    No?

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

non cito tutto il tuo messaggio scaraby, perchè altrimenti rischiamo di fare una pagina lunga mezzo chilometro

quello che scrivi nella prima parte lo trovo un pò fuori luogo in questo caso, non perchè offende i "vecchi" del forum, ma perchè quanto scritto nella sezione critiche su wikipedia, grazie a Dio non è la realtà di meteonetwork.
    Il thread era diventato anche semi goliardico quando roby ci ha parlato del buiolo di cemento per la stazione.... capisci che quando uno arriva con l' irruenza di Francesco non è che può risultare molto simpatico....
    poi dire allo zione, che di test sulle stazioni ne ha fatti più che alla davis, che spara minchiate, può sicuramente far abbastanza sorridere (probabilmente francesco non ha mai neanche fatto un centesimo di quanto fatto dal buon Fabio)
    però anche se ha offeso lo "zione nazionale", bisogna riscontrare che non sia stato bannato, ma anzi gli è stato cercato di far capire che un miglior raffronto può condurlo ad avere una maggiore esperienza sulla strumentazione in genere, da chi, appunto l'ha maturata sul campo.

L'inizio thread è stato postato da un utente che vuole metterla come impinanto fisso nella propria abitazione ed è stata valutata come una stazione non all' altezza delle altre di marca migliore e difatti una stazione davis entra nella rete mnw "di diritto" (anche se a volte non è così) mentre la stazione pce di francesco o la tua come mai non lo sono?
    probabilmente non è tutto oro quello che luccica, perchè è normale che in determinate condizioni possano essere allineate ad una davis (lo era anche la mia prima di marca sconosciuta cinese), ma sono le situazioni critiche a fornire la situazione reale

Bava di vento L'avatar di scaraby100
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    non cito tutto il tuo messaggio scaraby, perchè altrimenti rischiamo di fare una pagina lunga mezzo chilometro
    Vabè puoi anche "spezzare" le citazioni, lasciando solo i punti che ti lasciano perplesso.
    Per il resto:
    quello che scrivi nella prima parte lo trovo un pò fuori luogo [...] grazie a Dio non è la realtà di meteonetwork.
    La citazione l'ho messa così com'è, e ti posso assicurare, che mette nero su bianco un problema reale all'interno dei forum. Ovviamente tutto ha i suoi alti e i suoi bassi; è una frase generica, e ogni forum costituisce un caso a se stante. Ma in linea di massima, quello che accade è quello. Ovviamente escludendo cappellate tipo il ban, che se venisse applicato sul serio in casi del genere, farebbe veramente ridere, se non piangere. Comunque, era una frase per introdurre l'argomento, e va presa "con le molle", come tutto c'ho che viene scritto sulla Wiki.
    capisci che quando uno arriva con l' irruenza di Francesco non è che può risultare molto simpatico....
    Che non può essere simpatico, OK, ci può stare. Ma da qui, per arrivare a sminuire un utente, dandogli del "poppante", ce ne vuole! Lo capisci questo, vero?
    poi dire allo zione, che di test sulle stazioni ne ha fatti più che alla davis, che spara minchiate...
    Vabè, mettiti nei panni di un newbie (novellino), che si è visto attaccare in quel modo da due utenti di quel calibro... c'è chi si sa difendere con le dovute modalità, e chi invece, non sapendolo fare, a sua volta sbaglia applicando un assurda e primitiva "legge del taglione". (tu mi dai del poppante a me, e io ti do dell'ignorante).
    però anche se ha offeso lo "zione nazionale", bisogna riscontrare che non sia stato bannato, ma anzi [...] da chi, appunto l'ha maturata sul campo.
    Questo è quello che dicevo prima... forse è stata presa un pò troppo sul serio la mia citazione da Wiki...
    mentre la stazione pce di francesco o la tua come mai non lo sono?
    La PCE non è la mia . Ho detto che era di un vicino. Io ho la cara vecchia 928 della Oregon e me la tengo stretta.
    E comunque, ripeto. Ovvio che una stazione entry-level non gode della stessa fama di una "must" quale lo è la Davis. Ma non per questo non è possibile che sia in grado di soddisfare determinate esigenze. Bisogna "capirla" per quella che è. Una stazioncina economica utile a chi la meteorologia la vuole solo tangere e niente più.
    ma sono le situazioni critiche a fornire la situazione reale
    Appunto, ho detto "per ora" i risultati sono "sincronizzati". Vedremo quest'inverno e la prossima estate.

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Lasciando perdere la parte di netiquette o pedagogica, che se venisse continuata, sarebbe ormai alquanto stucchevole.....

Citazione Originariamente Scritto da scaraby100 Visualizza Messaggio
    E comunque, ripeto. Ovvio che una stazione entry-level non gode della stessa fama di una "must" quale lo è la Davis.
    Non è questione di fama perchè è la davis è bella e rappresenta il sogno dei meteofili, ma perchè eseguendo test su test (forse ti sei perso il post di alberto o i thread dello zione) è una stazione perfetta. (e calcola che chi lo dice ha una lacrosse)

Così sembra quasi che chi ha una davis è un pirla che segue le mode......

Appunto, ho detto "per ora" i risultati sono "sincronizzati". Vedremo quest'inverno e la prossima estate.
    Li abbiamo già visti..... sovrastimano anche di 5° ed io per avere una stazione che sovrastima così tanto, preferisco non averla
    butto 100 euro in più e mi prendo qualcosa di più testato (la crosse) con uno schermo passivo davis

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

vi siete scatenati negli ultimi giorni

per me il discorso era chiuso già tempo fa, e non lo riapro, anche perchè è decisamente meglio che non lo faccia....

tornando in tema:

devo dire che il pluvio PCE, dopo la cura a base di svitol, si sta comportando bene.

ieri Davis 4.4 mm, PCE 4.5 mm
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Vabè, mettiti nei panni di un newbie (novellino), che si è visto attaccare in quel modo da due utenti di quel calibro... c'è chi si sa difendere con le dovute modalità, e chi invece, non sapendolo fare, a sua volta sbaglia applicando un assurda e primitiva "legge del taglione". (tu mi dai del poppante a me, e io ti do dell'ignorante).

Solo una precisazione, credo doverosa, riguardo quello che hai scritto: forse mi son....perso qualche cosa ma qui l'unico che ha attaccato pesantemente in primis Roby ma. di riflesso diciamo, sia me ma non solo mi pare sia stato lo stesso Francesco:

Se la tua è fallata non dire che fa schifo come marca, dimostri proprio che sei immaturo e giri ancora con stereotipi!
    Ma va? Cosa ti aspetti da una stazione di 100 che ti fa il caffè?
    Cosa c'entra nè capisci più di me? Che paragoni, sottolineo, immaturi. Almeno vantati per altre cose!
    Bah che gente.
    Ancora con questa storia? Uno perchè più piccolo dovrebbe stare zitto e sorbirsi la marea di minchiate che sparate voi grandi?

Qui non e' questione ne' di essere piu' vecchi (o meglio, aime' questo e' vero ! ) ne' tantomeno dei "miti" del forum o...cose varie (ma de che ? Figuriamoci ! ): e' solo cercare di avere un....pizzico di educazione in piu', a prescindere da tutto e come ho cercato di spiegare nel mio ultimo intervento !

Francesco ha dimostrato in tal senso una grave...carenza, mettiamola cosi': qui nessuno l'ha "attaccato" x primo ma anzi, come si puo' ben vedere e' stato lui per primo a scadere su toni che non si dovrebbero mai usare in una discussione almeno civile.

Tutto qui e nulla piu'.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Dovrei ridere?

Comunque fortunatamente la stazione funge benissimo, qui la trovate online:

Meteo Beroide (PG): condizioni meteorologiche attuali

Ciao e fate i bravi
    No non devi ridere...devi solo darti una calmata senza fare troppo il bulletto di quartiere...

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

dunque, l'immaturo che gira con stereotipi e spara minchiate , oltretutto vantandosene , stasera scaricherà i dati del primo mesetto di test.

sono curioso soprattutto per le massime, credo che nei valori notturni non ci sia stata molta differenza.

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •