Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 220

Discussione: Stazione pce- fws20

Tempesta L'avatar di scala49
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Stazione pce- fws20

confermo tutto, ottimo prodotto... perchè spendere di più?
    A me funziona con software Cumulus e con il grafico della Graphweather.

Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Bava di vento L'avatar di kirok
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutto il forum e un saluto particolare a Zione e Mirko, bene mia molgie mi ha regalato ultimamente una pce fsw20, come forse qualcuno ricorderà io sono uno tra quelli che ha speso 1200 € per la stazione Dea che nonostante ormai funzioni da tempo in modo corretto tranne i soliti piccoli problemi di meteolog sono stato costretto ultimamente a smontare per lavori di rifacimento tetto dell'edificio (abbiamo tegole in amianto!), ma dopo aver smantellato tutto ho saputo che i lavori si avvieranno verso la fine dell'anno e cosi ho montato la pce per provarla.
    Ovviamente ho immediatamente modificato lo schermo solare del termo/igro con uno autocostruito su progetto sacilemeteo 11 piatti passivo e posso dire che i valori rilevati con altre 3 stazioni che ho nel raggio di 500m. sono pressoche uguali, da tener presente che io ho avuto problemi con la Dea perche perdevo spesso il segnale wireless e fui costretto a montare il ripetitore di segnale che risolse il problema, mentre questa è installata nella identica posizione e non crea nessun problema di ricezione dovuto anche al fatto che lavora a 868MHz contro i 433 della Dea e quindi i disturbi sono sicuramente inferiori.
    Attualmente sto inviando i dati sul sito di altervista (iw0gaumeteo.altervista.org) e su weather underground tramite software cumulus e fino ad ora non posso che dire bene su questa super economica stazione, ho inviato un ticket a mymeteonetwork per far attivare la stazione (spero).
    A questo punto posso dire di aver finito di arrabbiarmi con la Dea che ripulita e riposta aspetta un acquirente. Prossimamente allegherò qualche foto dell'installazione dei sensori.
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Ottimo kirok!

Ho da porvi delle domande:
    - Il cablaggio tra consolle e PC è stabile o avete rilevato blocchi/anomalie o quant'altro?
    - Invece per la trasmissione? Avete rilevato valori strani, perdite di segnale?
    - Oltre al rifacimento dello schermo e di un'eventuale upgrade al pluvio, altri inconvenienti da segnalare?

Ho la necessità che questa stazione sia il più possibile stabile, senza inconvenienti, in quanto non avrò la possibilità di intervenire tempestivamente sia alla stazione che al pc che la gestirà....

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Avrei pur io una domanduccia da porre.... Il software Cumulus, quando viene lanciato, si collega automaticamente alla stazione e inizia a scaricare i dati dal datalogger, oppure è necessario premere qualche tasto? Grazie
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Ottimo kirok!

Ho da porvi delle domande:
    - Il cablaggio tra consolle e PC è stabile o avete rilevato blocchi/anomalie o quant'altro?
    - Invece per la trasmissione? Avete rilevato valori strani, perdite di segnale?
    - Oltre al rifacimento dello schermo e di un'eventuale upgrade al pluvio, altri inconvenienti da segnalare?

Ho la necessità che questa stazione sia il più possibile stabile, senza inconvenienti, in quanto non avrò la possibilità di intervenire tempestivamente sia alla stazione che al pc che la gestirà....
    CABLAGGIO-Il cablaggio tra PC e consolle lo definirei stabile senza problemi, tieni presente che al cavo USB in dotazione ho aggiunto una prolunga USB da circa 2 mt.
    PERDITE DI SEGNALE-mi capita raramente di vedere nel log_error "Lost sensor contact", non so definirne la cause, in quanto la stazione è lì immobile nella sala, forse qualche interferenza?
    Io ho rifatto schermo e pluvio e registro valori vicinissimi alle 4 stazioni "pro" presenti nelle vicinanze, per farti un'idea:
    Bellaria Igea Marina – Stazione Meteo PCE-FWS20 ->PCE FWS20
    Bellaria Meteo - Home Page ->Davis VP2, Vue, LaCrosse

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Avrei pur io una domanduccia da porre.... Il software Cumulus, quando viene lanciato, si collega automaticamente alla stazione e inizia a scaricare i dati dal datalogger, oppure è necessario premere qualche tasto? Grazie
    Lo fa in automatico, esiste anche un opzione, che volendo:
    1)nel caso in cui si stacca il cavo Cumulus viene riavviato per essere sicuri che al successivo collegamento del cavo il programma non sia rimasto "bloccato"
    2)nel caso in cui compare il messaggio "lost sensor contact" Cumulus si riavvia per riprovare a ripristinare subito la connessione

Restart if unpluggedWhen set, Cumulus will restart if it detects that a USB station is unplugged. It may recover, no guarantees! Use with care. Set other options sensibly.
    Restart if data stopsWhen set, Cumulus will restart if it detects that no data has been read during the last minute. It may recover, depending on the cause of the problem, otherwise it will just do nothing, and hence stop logging - which is probably better than it repeatedly logging the last data it received. Use with care. Set other options sensibly. It appears that La Crosse stations can sometimes stop responding for several minutes if they are 'busy' doing something else, e.g. trying to sync to the clock signal. You should probably avoid this setting with those stations.

un po' di foto aggiornate

Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao a tutti, per caso sapete se esiste un programma linux per questa stazione tipo wview? quest`ultimo la vede? grazie in anticipo per le risposte, saluti a tutti

Vento moderato L'avatar di Dark84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da [nemo] Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, per caso sapete se esiste un programma linux per questa stazione tipo wview? quest`ultimo la vede? grazie in anticipo per le risposte, saluti a tutti
    Ciao,si è supportata,la vede come wh1080

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da [nemo] Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Ciao,si è supportata,la vede come wh1080
    è supportata, ma la mia PCE non viene vista, ovvero viene vista, ma quando wview va a leggere il datalogger, da un errore e interrompe il programma, è strano poichè mi da l'errore anche se il datalogger è completamente vuoto. [read data block failed]
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Bava di vento L'avatar di kirok
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa è la mia PCE FWS 20 ormai in funzione da 2 mesi raramente ho lost sensor ma i miei sensori sono a circa 30m. in altezza con 5 piani tra me e loro a parte questo nessun altro problema ovviamente ho sostituito quel ridicolo schermo solare in dotazione con uno autocostruito 11 piatti sto lavorando con cumulus 1.9.2 e grazie anche a snow57 le pagine meteo stanno diventando sempre più belle (nel menu in basso guardate in particolare la pagina REALTIME)
    ROMAEST IW0GAU ROMA ROMAEST BY IW0GAU ROMA condizioni meteo attuali
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    è supportata, ma la mia PCE non viene vista, ovvero viene vista, ma quando wview va a leggere il datalogger, da un errore e interrompe il programma, è strano poichè mi da l'errore anche se il datalogger è completamente vuoto. [read data block failed]
    Prova a cercare se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema, qua...All Categories - wview User Forum

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •